Vai al contenuto

SIGNIFICATO INIEZIONE PARZIALIZZATA


ecumag

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi volevo sapere se tra di voi c'era qualcuno che sapeva spiegare cosa sono effittivamente e come agiscono sul motore :

1)iniezione parzializzata

2)iniezione a pieno carico

3)iniezione f. temp. aria

4)iniezione corr. temp. aria

5)iniezione al minimo

6)fase iniezione

7)iniezione parzializzata map 1

8)iniezione parzializzato map2

9)iniezione parzializzata (boost x rpm)

10)arricchimento in accelerazione

11)limitatore di coppia 1-2-3

Credo che queste informazioni servano a molti utenti di questo forum, quindi se vogliamo che il forum sia anche costruttivo e di aiuto a chi si cimenta in questo campo, e con tanta passione e sopratutto con pochi liquidi per fare corsi e corsi da migliai di euro, chiediamo gentilmente agli esperti del forum di darci queste informazioni "tanto il lavoro non velo togliamo di certo noi"

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno su questo forum sà queste cose ? mi sembra di essere a scuola e il professore è seduto nella scrivania senza aprir bocca mi sà che ho sbagliato istituto !! :roll:

Guarda è normale che non viene detto, 1 perchè non puoi chiedere in un post il significato di 11 mappe, un conto se fai delle prove e si parla in modo costruttivo e un conto arrivi e chiedi l'abc delle mappe!!!

Non voglio criticarti anche io sono un principiante però leggendo nel forum ho visto che nessuno ti darà queste informazioni precise e forse è anche meglio visto che spesso ognuno dice una cosa diversa anche tra 'esperti' :?

Altra cosa da quel che ho capito non si possono distinguere le mappe in questo modo e dare ad ognuna un significato in termini di funzionamento degli organi meccanici ben preciso perchè si leggono contemporaneamente più mappe e in più punti anche per quel fenomeno che si potrebbe chiamare solamente 'mandata di gasolio'....solo per farti un esempio..

Allora il mio consiglio è cerca per prendere una 'infarinata', prova e magari posta le tue impressioni andando a modificare determinate curve così sarai utile a qualcuno e troverai qualcuno che ti possa aiutare...almeno spero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda secondo me se il forum fosse stato più serio e più professionale come per esempio ci sono in germania, dovetra amici si scambiamno informazioni, consigli, mappe, drivers, software e tanto altro senza star lì tutti a spacciarsi per preparatori con i contro coxxxxxxx solo per fotterti 100€ con un caxxx di mappa riciclata, allora magari sarebbe stato veramente un bel forum. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda secondo me se il forum fosse stato più serio e più professionale come per esempio ci sono in germania, dovetra amici si scambiamno informazioni, consigli, mappe, drivers, software e tanto altro senza star lì tutti a spacciarsi per preparatori con i contro coxxxxxxx solo per fotterti 100€ con un caxxx di mappa riciclata, allora magari sarebbe stato veramente un bel forum. :shock:

E' vero che ci sono tanti sapientoni che sono qui solo per guadagnare con mappe riciclate o mal fatte ma non puoi neanche pretendere che ti si faccia l'elenco di tutte le mappe e il loro significato, che poi come ti ho detto non è cosi semplice e poi c'è gente che investe fà corsi etc.. per capire come funzionano non è logico neanche che tutto quello che uno impara lo mette nel forum a disposizione di tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda secondo me se il forum fosse stato più serio e più professionale come per esempio ci sono in germania, dovetra amici si scambiamno informazioni, consigli, mappe, drivers, software e tanto altro senza star lì tutti a spacciarsi per preparatori con i contro coxxxxxxx solo per fotterti 100€ con un caxxx di mappa riciclata, allora magari sarebbe stato veramente un bel forum. :shock:

Dunque, non credo sia il caso di fare di tutta l'erba un fascio, in quanto in questo forum si ci sono tantissimi improvvisati la maggior parte probabilmente, ma ci sono anche tanti seri professionisti del settore... il problema non è fottere 100 euro per una mappa, ma questo discorso si è già affrontato tante volte, se un professionista serio spende per dei corsi di formazione migliaia e migliaia di euro in apparecchiature e software, e senza dimenticare l'esperienza, per quale motivo non può chiedere 100 - 200 euro per una mappa?

supponiamo che tu sia un dottore, i tuoi assistiti ti pagano o no? ti andrebbe bene se non ti pagassero per le tue prestazioni? beh io non credo... e come tutti i professionisti seri, e giusto anzi giustissimo, che chiedano di essere pagati per una mappa, perchè dietro quella mappa ci sono ore di lavoro di studio e tanti soldi spesi...

Per rispondere alla tua domanda iniezione parzializzato non vuol dire un bel niente, sopratutto se stiamo parlando di un diesel, bisogna vedere che mappa il tuo software chiama iniezione parzializzato!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...

è da metersi a piagere .stavo giusto per dar raggione a ecumag ma non posso perchè non ha neanche un abonamento minimo.

ma infondo non ha tutti i torti almeno per chi paga l abonamento .

uno paga l abonamento per aprendere e si trova in una situazione che chi non paga sapientone non dice nulla  chi paga ti dice lo so ma non lo dico.

non so se riesco ad arrivare a fine abonamento se non mi bannano prima ma di sicuro non ci sara un nuovo abonamento .io ho messo sempre a disposizione degli altri il mio sapere , dirette troppo altruista .....forse si ,ma voi sapientoni non paganti non so cosa dirvi il forum dovrebbe eliminare i vostri posto e risposte alla ca.....ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...