Vai al contenuto

cheks iaw 16ff.EE


Michele80

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

La prima volta me l'ha modificato in automatico ecm, e ho visto che lo ha modificato a inizio mappa(risultato spia accesa). La seconda volta ho provato a fare una piccola di prova e ho fatto il cks manualmente verso la fine della mappa(risultato sempre spia accesa). C'è per caso una zona ben precisa dove fare il cks?

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta me l'ha modificato in automatico ecm, e ho visto che lo ha modificato a inizio mappa(risultato spia accesa). La seconda volta ho provato a fare una piccola di prova e ho fatto il cks manualmente verso la fine della mappa(risultato sempre spia accesa). C'è per caso una zona ben precisa dove fare il cks?

NON e' una qustione di zona,toccando dei punti precisi ,si esclude il controllo cks,e,anche i parametri autoadattativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...
  • 2 anni dopo...

ciao a tutti 

io ho lo stesso problema l macchina funziona ma rimane la spia accesa e oltretutto non capisco se la mappatura viene riconosciuta  o meno qualcuno mi puo'aiutare?

naturalemte accetto aiuti dai professionisti se non ha un costo elevato

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, robbye ha scritto:

ciao a tutti 

io ho lo stesso problema l macchina funziona ma rimane la spia accesa e oltretutto non capisco se la mappatura viene riconosciuta  o meno qualcuno mi puo'aiutare?

naturalemte accetto aiuti dai professionisti se non ha un costo elevato

grazie 

in diagnosi che errori da?

16 minuti fa, supertm ha scritto:

Identico problema qualcuno ci da una mano a capire grazie 

se non date maggiori informazioni dell'analisi effettuata, la vedo difficile aiutarvi..

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tky ha scritto:

in diagnosi che errori da?

se non date maggiori informazioni dell'analisi effettuata, la vedo difficile aiutarvi..

In pratica ci servirebbe  il bit da portare  a 0 per levare l auto adattamento della centralina per eliminare tutti gli errori dovuti a cks errati o sensori guasti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti 

sinceramente non ho fatto diagniosi,l'auto funziona pero' non noto nessuna differenza in erogazione rispetto alla mappatura originale,inoltre rimane accesa la spia centralina 

qualcuno puo' dare info in merito?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

20171028_172644_resized.jpg.dcc7ea970c3550dcbfdd32234044de12.jpgciao provo pubblicare le modifiche che faccio (sempre se sono corrette),praticamente apro la mappa iniezione paralizzato lavorando sul grafico 2D,incremento la zona che mi interessa,qualsiasi modifica che faccio ho sempre la spia accesa, e non sono sicuro che la centralina riconosca le modifiche......

20171028_172709_resized.jpg

20171028_172850_resized.jpg

20171028_172831_resized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me  hai sbagliato il settaggio  della ecu durante l apertura file. 

Se posti L ori con la foto dei numeri che trovi sulla eprom  ci lavoriamo  in sieme dato che anch'io sto studiando queste centraline. 

22 ore fa, robbye ha scritto:

20171028_172644_resized.jpg.dcc7ea970c3550dcbfdd32234044de12.jpgciao provo pubblicare le modifiche che faccio (sempre se sono corrette),praticamente apro la mappa iniezione paralizzato lavorando sul grafico 2D,incremento la zona che mi interessa,qualsiasi modifica che faccio ho sempre la spia accesa, e non sono sicuro che la centralina riconosca le modifiche......

20171028_172709_resized.jpg

20171028_172850_resized.jpg

20171028_172831_resized.jpg

Ciao posta il file ori e la foto dei numeri che trovi sulla eprom che ci lavoriamo insieme. 

Io sto studiando  queste centraline . 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 

sono veramente un principiante e la procedura che uso è la seguente:

dissaldo la eprom dalla centralina 

la leggo con un lettore\programmatore contenuto rimosso 

la salvo in formato bin

apro ecm titanium e cerco il file salvato

cerco il driver e ne escono diversi seleziono quello con lo stesso ceck sum del file originale

lo modifico e salvo il file in mod

lo trascrivo su eprom 

cosa intendi per file ori?

la prima e seconda foto è la mappa originale e il suo 2d

la terza e quarta la modifica ce faccio io

Modificato da Tky
leggi il regolamento...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2017 at 16:23 , robbye ha scritto:

ok grazie

vedi ma per studio vediamo cosa ne pensano gli altri prima di caricare la mappa .

In una discussione che cera nel forum  si diceva la seguente:

negli aspirati..difficilmente si posticipa!

per le mappe anticipo parti ad aumentare di 6 gradi a 1200giri 50%al 100% fino a 3500.giri poi 4gradi da 3500a 5000 e infine 2 da 5000 a limitatore....

provi e senti se non picchia...poi aumenti e provi e via dicendo..
 

FIAT PUNTO mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...