Vai al contenuto

Dubbio a pagamento?


Ospite ecusprint

Messaggi raccomandati

Salve, sono un noob nel campo del rimappaggio

sono riuscito con l'aiuto di alcuni utenti di questo forum

RINGRAZIO SOPRATUTTO MARK99

a leggere il file ecu della mia centralina col gallo cinese...

Sto provando con ecm a capirci qualcosa ma non vorrei fare danni

irreparabili... però devo pur cominciare da qualche parte...

ora ho un dubbio

volevo chiedervi ..

...è possibile chiedere in questo forum o se cè qualcuno così gentile da ritoccarmi il mio file ori? :shock:

siccome mi hanno già contattato in PM in molti chiedendomi se volevo rimappare il mio file ma mi hanno chiesto chi 100€ chi altro

...se è giusto pagare, o se è possibile che qualcuno mi aiuti gratis questo non lo so... ecco perchè ve lo chiedo :?

GRAZIE

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questo TOPIC che ho aperto perchè mi arrivano in PM richieste in ribasso tipo ASTA .. adesso sono a 30€ per una mappa....

a parte gli scherzi... capisco che uno ha studiato parecchio per imparare a farlo ed ha investito sugli strumenti di lavoro, capisco che molti sono professionisti e ne hanno fatto il loro lavoro principale,

però vedo anche molti che come me hanno cominciato ad imparare da questo forum ed adesso mi scrivono in PM dicendomi che sono esperti da 20 anni e vorrebbero approfittare per speculare(avvoltoi)...

a questo punto la domanda è una

COME FACCIO A SAPERE DI CHI MI POSSO FIDARE ANCHE SE VOLESSI PAGARE!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia giusto pagare o pensi che essendo un forum tutto è dovuto......sicuramente troverai chi ti farà il files anche gratuitamente ma certamente non sarà qualcuno che lo fa per professione in quanto preparare un files richiede tempo e come si suol dire il tempo è denaro .....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi fai una cosa parti con la tua macchinina e vai a trovarlo di persona ti siedi aspetti quando l'auto è pronta paghi sali sull'auto e buon viaggio......credo che questa sia la strada migliore per toglierti i dubbi.......sicuramente non pagherai ne 30 ne 70 ne 100 euro.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo civic06 .... però non mi spiego una cosa.. potevo anche farlo prima che mi iscrivessi a questo forum, dalle mie parti ce ne sono tanti che lo fanno, però io credevo che in questo forum avrei invece imparato come molti hanno fatto a farselo da se...

ho iniziato a scrivere nei topic non chiedendo di rimapparmi, ma con l'intendo di impararare, però tanti mi contattavano chiedendomi soldi.. questo è il punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con civic06....Vai di persona oppure chiedi ragione sociale e P.I.

Come fare a distinguere un professionista da un hobbysta.....chi chiede 30/40/60€ sicuramente non è un professionista....io,che ho un'officina e oltre alla frizione o tagliando,faccio "mappature" meno di 250€ non chiedo...e come me credo molti altri.

Ciao e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono professionisti con prezzi competitivi

non vuol dire svendere il lavoro....ma rendersi conto che una mappa di una stilo la fai anche con un quarto d'ora on line con ottimi risultati

se poi si parla di leggere ,mappare ,e scrivere con cliente esigente ....allora il discorso cambia

cmq una buona mappa c'è chi te la fà

confronta i messaggi della sezione mappatori online

e fai la tua scelta :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono professionisti con prezzi competitivi

non vuol dire svendere il lavoro....ma rendersi conto che una mappa di una stilo la fai anche con un quarto d'ora on line con ottimi risultati

se poi si parla di leggere ,mappare ,e scrivere con cliente esigente ....allora il discorso cambia

cmq una buona mappa c'è chi te la fà

confronta i messaggi della sezione mappatori online

e fai la tua scelta :shock:

ottimo comunque dalli mie parti si dice come spendi mangi!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mappe on line sono anche una forma di pubblicità a mio avviso!

A me fa piacere vedere i commenti degli utenti a cui ho fatto mappe on line e penso anche agli altri che offrono questo servizio fa piacere se il commento lasciato è positivo.

Poi certo...ci son mappe e mappe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mappe on line sono anche una forma di pubblicità a mio avviso!

A me fa piacere vedere i commenti degli utenti a cui ho fatto mappe on line e penso anche agli altri che offrono questo servizio fa piacere se il commento lasciato è positivo.

Poi certo...ci son mappe e mappe!!!

Stessa cosa per me, la mia soddisfazione e' vedere se lasciano il feed positivo e cosa ancora piu gradevole, ho avuto modo di conoscere di persona alcuni utenti a cui ho fatto la mappa online, e sono diventati anche miei clienti di officina :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

...questa dovrebbe essere una sezione per principianti.. ovvero nuovi utenti che hanno voglia di imparare ecc ecc.. eppure è pieno di esperti con tanta pubblicità occulta.. bene :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti se uno vuole imparare posta ori e mod e viene aiutato.Se poi vuole la mappa bella e pronta o contatta qualcuno o aspetta un anima pia che gliela posti con pro e contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti se uno vuole imparare posta ori e mod e viene aiutato.Se poi vuole la mappa bella e pronta o contatta qualcuno o aspetta un anima pia che gliela posti con pro e contro.

Il bello è che uno magari non ci è ancora arrivato a saper leggere un ori

o forse lo status di principiante è colui che già sa mettere mani su ecm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la domanda dovrebbe essere...ho questo hw...come faccio aleggere il file originale dell'auto xxx???O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto Tuning Inside questa è la strada giusta... che poi uno ne approfitta per contattarti in PM e proporti una rimappatura completa a pagamento, è un altra cosa, ovvio che uno non postava in questa sezione forum ma in "servizi on line" .. io inizialmente non sono stato chiaro nel chiedere e sono stato frainteso.. il mio intendo era di imparare.. avendo un file .mod avrei potuto cominciare a capire le differenze con il mio file .ori in ecm

Link al commento
Condividi su altri siti

sto leggendo questo topic ed è molto interessante scoprire come la gente scambi le proprie opinioni senza scannarsi,adesso volevo fare una domanda che m'è sorta spontaneamente,premetto che è giusto che magari un novellino come me posti una mappa ori e poi mod (per capire dove sbaglia)ma questo "poveraccio"come fa a modificare una mappa quando magari lui stesso ha aperto un topic "con qualche criterio stabilire gli incrementi" e nessuno gli ha spiegato come agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto leggendo questo topic ed è molto interessante scoprire come la gente scambi le proprie opinioni senza scannarsi,adesso volevo fare una domanda che m'è sorta spontaneamente,premetto che è giusto che magari un novellino come me posti una mappa ori e poi mod (per capire dove sbaglia)ma questo "poveraccio"come fa a modificare una mappa quando magari lui stesso ha aperto un topic "con qualche criterio stabilire gli incrementi" e nessuno gli ha spiegato come agire?

magari essendo in un forum......ci sono state già persone con lo stesso problema?

allora in questi casi si clicca e si cerca, e ti assicuro che troverai molte cose :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che magari delle volte basterebbe usare la voce cerca ma purtroppo quest'ultima non aiuta tanto in quanto in tutti i discorsi una parola chiave come "incrementi" o "parametri" sono contenute in tutti i post e di conseguenza vengono fuori milioni d'argomenti,magari si prova a leggere un po ma arrivati all'ottava pagina si perde la fiducia e la pazienza e allora si opta per la domanda...che spesso e volentieri(capita anche in altri forum)non trova risposta.io ad esempio avevo aperto un topic molto vago nella quale chiedevo dei chiarimenti sul galletto 260 ma purtroppo ha ricevuto poca attenzione da qualche utente più esperto...non sono critiche ma solo accorgimenti e che forse servano a far capire i vari disagi dei novellini :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono un noob nel campo del rimappaggio

sono riuscito con l'aiuto di alcuni utenti di questo forum

RINGRAZIO SOPRATUTTO MARK99

a leggere il file ecu della mia centralina col gallo cinese...

Sto provando con ecm a capirci qualcosa ma non vorrei fare danni

irreparabili... però devo pur cominciare da qualche parte...

ora ho un dubbio

volevo chiedervi ..

...è possibile chiedere in questo forum o se cè qualcuno così gentile da ritoccarmi il mio file ori? :lol:

siccome mi hanno già contattato in PM in molti chiedendomi se volevo rimappare il mio file ma mi hanno chiesto chi 100€ chi altro

...se è giusto pagare, o se è possibile che qualcuno mi aiuti gratis questo non lo so... ecco perchè ve lo chiedo :lol:

GRAZIE

Ciao

se rileggi bene il post da te postato, tu hai chiesto se quyalcuno ti ritoccasse il file .mod o sbaglio......allora nn dire che e' colpa di altri che chiedono compensi, posta ori e mod e poi si va avanti con i consigli.....rileggi bene dall'inizio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se rileggi bene il post da te postato, tu hai chiesto se quyalcuno ti ritoccasse il file .mod o sbaglio......allora nn dire che e' colpa di altri che chiedono compensi, posta ori e mod e poi si va avanti con i consigli.....rileggi bene dall'inizio :lol:

ma se continui anche tu a leggere.. ho precisato e chiarito che mi serviva per capire le differenze con il mio ori attraverso ecm ...sarà un incomprensione o una pezza a colori questo è un giudizio insindacabile.. cmq andiamo avanti che è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe alla fine non credo che ci sia niente di male a vendere qui sul forum una mappa a prezzi ocmpetitivi... certo e' che devi conoscere l'utente altrimenti chissa che file ti arriva.

un' altra cosa che puoi fare se vuoi abbattere i costi e andare da un preparatore o comprare un file qui sul forum e dividere la spesa con amici che hanno la tua stessa auto magari in vista di un raduno.

certo e' che se impari a fartelo e' molto meglio!ma se non capisci molto di motore io lascerei perdere rischi di far danni.

a me piacerebbe capire che parametri modificare sulla mia macchina... ma da qui a farmi una mappa dasolo ce ne passa.

mi interesserebbe invece montare e smontare la mappa a piacimento a seconda delle mie esigenze ma sto ancora valutando i rischi!

Link al commento
Condividi su altri siti

:D sasà86 e altri principianti.. uniamo le forze e scendiamo in piazza :lol:

Intanto informo che ho trovato in rete Videotutorial, file .mod di ogni tipo e ogni tipo di software :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scarica il file ori, fai le prove e trai conclusioni, visto che e' la tua macchina a voglia a fare prove, usa anche il tasto CERCA e ci sono migliaia di file ori e mod, studiateli bene, prendi appunti sulle percentuali e buon divertimento......nessuno vi obbliga a pagare, ci mancherebbe, allora sotto con le prove.......se no ti rechi nella tua officina piu vicina e ti fai fare una modifica, e' tanto semplice non serve che fai coalizioni con altri utenti, visto che oggi ci sono hw e sw a poco prezzo divertitevi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

olà!!questi si che sono post!!!cmq la coalizione si ha quando si uniscono le passioni in comune con altra gente e si hanno degli obiettivi ben precisi da raggiungere...quindi io m'associo all'idea di ecusprint(visto che abbiamo la stessa macchina con la stessa motorizzazione)...vediamo dove riusciamo ad arrivare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...