giuseppe1374 Inviato 4 Marzo 2010 Condividi Inviato 4 Marzo 2010 Buon Giorno a tutti, ho una smart a benzina la quale non prende la pressione turbo da centralina, premetto che ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, se aumento il turbo meccanicamente (dalla asta della Wastegate) essa sale ma elettricamente non ne vuole sapere, ho controllato tutti i tubi e sembrano apposto ho cambiato la valvola elettronica ma niente allego mappa ma penso che non sia li il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe1374 Inviato 5 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2010 salve, ogni cosa che chiedo su questo forum non ricevo nessun aiuto, se non sono ben accetto o se sto antipatico a qualcuno basta dirlo anche in mp e tolgo subito le tende, saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 5 Marzo 2010 Condividi Inviato 5 Marzo 2010 il problema e uno ma che conoscenza hai delle mappe e di quel piccolo motore quello lo rompi con facilita se sbagli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe1374 Inviato 5 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2010 il problema e uno ma che conoscenza hai delle mappe e di quel piccolo motore quello lo rompi con facilita se sbagli ciao, hai raggione che si rompe facilmente ma il mio problema non è perchè vorrei potenziarlo ma semplicemente risolvere un difetto che ha questa macchina, la prex non sale oltre i 0,4 da manometro, i tubi sono apposto la pierburg è stata sostituita, ho fatto la diagnosi con axone ma non mi da nessun errore ci sto impazzendo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 5 Marzo 2010 Condividi Inviato 5 Marzo 2010 controlla la westgate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe1374 Inviato 6 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2010 controlla la westgate ciao,la wastgate lo cambiata, la pierburg lo cambiata, i tubicini per sicurezza li ho cambiati, o controllato lo schema dei tubicini se qualcuno potesse essere messo sbagliato ma tutto apposto, l intercooler è ok sono disperato, puoi controllare se è problema di mappa magari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe1374 Inviato 7 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2010 ho risolto da solo grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Marzo 2010 Condividi Inviato 7 Marzo 2010 ho risolto da solo grazie. propio da solo non direi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe1374 Inviato 7 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2010 propio da solo non direi ti assicuro che per il turbo ho risolto da solo per altre cose ho ricevuto aiuto ma per la pressione della turbina no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
step749 Inviato 5 Ottobre 2017 Condividi Inviato 5 Ottobre 2017 Salve, ho un problema al quanto strano. Ho rimappato smart 600 con motore 700. La smart va in recovery, prende tutti i giri motore ma la turbina non entra in azione. Ho sostituito tutto, valvole temporizzatore, wastegate, tubi aspirazione , tubicini depressione, turbo , sensore pressione aspirazione ecc. La pressione di picco è 1.2 bar data dalla centralina, rimosso il limitatore giri e velocità. La macchina va una bomba e tra l'altro non entra in recovery quando si tira ma quando si va a basse velocità, appena riprendi il gas entra in blocco e in diagnosi ufficiale da i seguenti errori: pressione turbo troppo alta e scostamento pressione turbo. Come potrei risolvere???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 5 Ottobre 2017 Condividi Inviato 5 Ottobre 2017 6 ore fa, step749 ha scritto: Salve, ho un problema al quanto strano. Ho rimappato smart 600 con motore 700. La smart va in recovery, prende tutti i giri motore ma la turbina non entra in azione. Ho sostituito tutto, valvole temporizzatore, wastegate, tubi aspirazione , tubicini depressione, turbo , sensore pressione aspirazione ecc. La pressione di picco è 1.2 bar data dalla centralina, rimosso il limitatore giri e velocità. La macchina va una bomba e tra l'altro non entra in recovery quando si tira ma quando si va a basse velocità, appena riprendi il gas entra in blocco e in diagnosi ufficiale da i seguenti errori: pressione turbo troppo alta e scostamento pressione turbo. Come potrei risolvere???? intanto ti invito a postare sia il file originale che la modifica cosichè si possa definire un argomento su un lavoro visibile, per il resto potrebbe essere questione di overboost da quanto descrivi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
INSONNIA-75 Inviato 5 Ottobre 2017 Condividi Inviato 5 Ottobre 2017 6 ore fa, step749 ha scritto: Salve, ho un problema al quanto strano. Ho rimappato smart 600 con motore 700. La smart va in recovery, prende tutti i giri motore ma la turbina non entra in azione. Ho sostituito tutto, valvole temporizzatore, wastegate, tubi aspirazione , tubicini depressione, turbo , sensore pressione aspirazione ecc. La pressione di picco è 1.2 bar data dalla centralina, rimosso il limitatore giri e velocità. La macchina va una bomba e tra l'altro non entra in recovery quando si tira ma quando si va a basse velocità, appena riprendi il gas entra in blocco e in diagnosi ufficiale da i seguenti errori: pressione turbo troppo alta e scostamento pressione turbo. Come potrei risolvere???? guarda rimetti il file ori , prendi un manometro per pressioni turbo e misuralo , mi e' capitato che su quelle c e' chi gli prudono le mani e giocano con la regolazione della wastgate . assicurati intanto che non sia stata toccata 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
step749 Inviato 7 Ottobre 2017 Condividi Inviato 7 Ottobre 2017 (modificato) La cosa strana è che lo fa anche a vettura ferma. La metto in moto e dopo 5 minuti la trovo con i suddetti errori ed in recovery, credo ci sia un problema nella mappa a questo punto ma non saprei dove Modificato 7 Ottobre 2017 da step749 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dscar Inviato 11 Ottobre 2017 Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 Sensore pressione smontalo e puliscilo o sostituiscilo... se hai cambiati wastegate tubi elettrovalv... ti rimane quello ... dopo di che hai qualcosa in turbina che nn va Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dscar Inviato 11 Ottobre 2017 Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 Se nn e` neanche il.sensore . Si trova sopra vicino dove si effetua rabbocco olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dscar Inviato 11 Ottobre 2017 Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 E cmq riprova file ori.. in ogni caso..prima di.impazzire ed e` qualcosa in mappa nn va Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
step749 Inviato 21 Ottobre 2017 Condividi Inviato 21 Ottobre 2017 Salve, ho risolto il problema rimappando ma utilizzando un altro software di base ... adesso però ho un altro problema che poi era quello di partenza prima di avere il problema di pressione turbo... Errore p2046 errore di carico nel modulo di sorveglianza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
INSONNIA-75 Inviato 22 Ottobre 2017 Condividi Inviato 22 Ottobre 2017 p2046 e' sempre problema pressione turbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
step749 Inviato 23 Ottobre 2017 Condividi Inviato 23 Ottobre 2017 A quanto pare sembra legato alla depressione... ma tutto è ok . Insonnia-75 riesci ad aiutarmi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
INSONNIA-75 Inviato 23 Ottobre 2017 Condividi Inviato 23 Ottobre 2017 1 ora fa, step749 ha scritto: A quanto pare sembra legato alla depressione... ma tutto è ok . Insonnia-75 riesci ad aiutarmi ? col file ori il problema sparisce??? se si carica ori e modo vediamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
step749 Inviato 23 Ottobre 2017 Condividi Inviato 23 Ottobre 2017 Si con file originale non lo fa. in genere succede dai 3.500 giri in su in accelerazione sotto carico.. nelle lunghe percorrenze. Se per brevi tratti accelero e sfrutto al massimo il motore non si blocca provandoci in tutti i modi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
INSONNIA-75 Inviato 26 Ottobre 2017 Condividi Inviato 26 Ottobre 2017 Il 23/10/2017 at 16:50 , step749 ha scritto: Si con file originale non lo fa. in genere succede dai 3.500 giri in su in accelerazione sotto carico.. nelle lunghe percorrenze. Se per brevi tratti accelero e sfrutto al massimo il motore non si blocca provandoci in tutti i modi!!!! Se posti I file sia ori che mod sarebbe meglio.senno la.vedo dura poterti aiutare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariland Inviato 14 Gennaio 2021 Condividi Inviato 14 Gennaio 2021 Rispolvero questa vecchia discussione per chiedere a Step749 a Giuseppe1374 ed anche a tutti voi, quale soluzione è stata trovata per mappare la smart 600 evitando che vada in recovery agendo sulla pressione turbo. Nonostante varie mappe,fatte anche da preparatori quotati e con software originali, nessuno è riuscito a risolvermi il problema, che si presenta anche solo intervenendo sul limitatore di giri e di velocità. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora