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Smart Benzina e pressione Turbo!?!?


giuseppe1374

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Buon Giorno a tutti, ho una smart a benzina la quale non prende la pressione turbo da centralina, premetto che ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, se aumento il turbo meccanicamente (dalla asta della Wastegate) essa sale ma elettricamente non ne vuole sapere, ho controllato tutti i tubi e sembrano apposto ho cambiato la valvola elettronica ma niente allego mappa ma penso che non sia li il problema.

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il problema e uno ma che conoscenza hai delle mappe e di quel piccolo motore quello lo rompi con facilita se sbagli

ciao, hai raggione che si rompe facilmente ma il mio problema non è perchè vorrei potenziarlo ma semplicemente risolvere un difetto che ha questa macchina, la prex non sale oltre i 0,4 da manometro, i tubi sono apposto la pierburg è stata sostituita, ho fatto la diagnosi con axone ma non mi da nessun errore ci sto impazzendo.

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controlla la westgate

ciao,la wastgate lo cambiata, la pierburg lo cambiata, i tubicini per sicurezza li ho cambiati, o controllato lo schema dei tubicini se qualcuno potesse essere messo sbagliato ma tutto apposto, l intercooler è ok sono disperato, puoi controllare se è problema di mappa magari.

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  • 7 anni dopo...

Salve, ho un problema al quanto strano.

Ho rimappato smart 600 con motore 700.

La smart va in recovery, prende tutti i giri motore ma la turbina non entra in azione.

Ho sostituito tutto, valvole temporizzatore, wastegate, tubi aspirazione , tubicini depressione, turbo , sensore pressione aspirazione ecc.

La pressione di picco è 1.2 bar data dalla centralina, rimosso il limitatore giri e velocità.

La macchina va una bomba e tra l'altro non entra in recovery quando si tira ma quando si va a basse velocità, appena riprendi il gas entra in blocco e in diagnosi ufficiale da i seguenti errori:

pressione turbo troppo alta e scostamento pressione turbo.

Come potrei risolvere????

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6 ore fa, step749 ha scritto:

Salve, ho un problema al quanto strano.

Ho rimappato smart 600 con motore 700.

La smart va in recovery, prende tutti i giri motore ma la turbina non entra in azione.

Ho sostituito tutto, valvole temporizzatore, wastegate, tubi aspirazione , tubicini depressione, turbo , sensore pressione aspirazione ecc.

La pressione di picco è 1.2 bar data dalla centralina, rimosso il limitatore giri e velocità.

La macchina va una bomba e tra l'altro non entra in recovery quando si tira ma quando si va a basse velocità, appena riprendi il gas entra in blocco e in diagnosi ufficiale da i seguenti errori:

pressione turbo troppo alta e scostamento pressione turbo.

Come potrei risolvere????

intanto ti invito a postare sia il file originale che la modifica cosichè si possa definire un argomento su un lavoro visibile, per il resto potrebbe essere questione di overboost da quanto descrivi...

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6 ore fa, step749 ha scritto:

Salve, ho un problema al quanto strano.

Ho rimappato smart 600 con motore 700.

La smart va in recovery, prende tutti i giri motore ma la turbina non entra in azione.

Ho sostituito tutto, valvole temporizzatore, wastegate, tubi aspirazione , tubicini depressione, turbo , sensore pressione aspirazione ecc.

La pressione di picco è 1.2 bar data dalla centralina, rimosso il limitatore giri e velocità.

La macchina va una bomba e tra l'altro non entra in recovery quando si tira ma quando si va a basse velocità, appena riprendi il gas entra in blocco e in diagnosi ufficiale da i seguenti errori:

pressione turbo troppo alta e scostamento pressione turbo.

Come potrei risolvere????

guarda rimetti il file ori , prendi un manometro per pressioni turbo e misuralo , mi e' capitato che su quelle c e' chi gli prudono le mani e giocano con la regolazione della wastgate  . assicurati intanto che non sia stata toccata

  • Like 1
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La cosa strana è che lo fa anche a vettura ferma. La metto in moto e dopo 5 minuti la trovo con i suddetti errori ed in recovery, credo ci sia un problema nella mappa a questo punto ma non saprei dove

Modificato da step749
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  • 2 settimane dopo...

Salve, ho risolto il problema rimappando ma utilizzando un altro software di base ... adesso però ho un altro problema che poi era quello di partenza prima di avere il problema di pressione turbo...

Errore p2046 errore di carico nel modulo di sorveglianza

 

 

 

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Si con file originale non lo fa. in genere succede dai 3.500 giri in su in accelerazione sotto carico.. nelle lunghe percorrenze.

Se per brevi tratti accelero e sfrutto al massimo il motore non si blocca provandoci in tutti i modi!!!!

 

 

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Il 23/10/2017 at 16:50 , step749 ha scritto:

Si con file originale non lo fa. in genere succede dai 3.500 giri in su in accelerazione sotto carico.. nelle lunghe percorrenze.

Se per brevi tratti accelero e sfrutto al massimo il motore non si blocca provandoci in tutti i modi!!!!

 

 

Se posti I file sia ori che mod sarebbe meglio.senno la.vedo dura poterti aiutare:D

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  • 3 anni dopo...

Rispolvero questa vecchia discussione per chiedere a Step749 a Giuseppe1374 ed anche a tutti voi, quale soluzione è stata

trovata per mappare la smart 600 evitando che vada in recovery agendo sulla pressione turbo.

Nonostante varie mappe,fatte anche da preparatori quotati e con software originali, nessuno è riuscito a risolvermi il

problema, che si presenta anche solo intervenendo sul limitatore di giri e di velocità.

Grazie

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