Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

giuseppe1374

Smart Benzina e pressione Turbo!?!?

Recommended Posts

Buon Giorno a tutti, ho una smart a benzina la quale non prende la pressione turbo da centralina, premetto che ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, se aumento il turbo meccanicamente (dalla asta della Wastegate) essa sale ma elettricamente non ne vuole sapere, ho controllato tutti i tubi e sembrano apposto ho cambiato la valvola elettronica ma niente allego mappa ma penso che non sia li il problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve, ogni cosa che chiedo su questo forum non ricevo nessun aiuto, se non sono ben accetto o se sto antipatico a qualcuno basta dirlo anche in mp e tolgo subito le tende, saluti a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il problema e uno ma che conoscenza hai delle mappe e di quel piccolo motore quello lo rompi con facilita se sbagli

ciao, hai raggione che si rompe facilmente ma il mio problema non è perchè vorrei potenziarlo ma semplicemente risolvere un difetto che ha questa macchina, la prex non sale oltre i 0,4 da manometro, i tubi sono apposto la pierburg è stata sostituita, ho fatto la diagnosi con axone ma non mi da nessun errore ci sto impazzendo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
controlla la westgate

ciao,la wastgate lo cambiata, la pierburg lo cambiata, i tubicini per sicurezza li ho cambiati, o controllato lo schema dei tubicini se qualcuno potesse essere messo sbagliato ma tutto apposto, l intercooler è ok sono disperato, puoi controllare se è problema di mappa magari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

propio da solo non direi :(

ti assicuro che per il turbo ho risolto da solo per altre cose ho ricevuto aiuto ma per la pressione della turbina no. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve, ho un problema al quanto strano.

Ho rimappato smart 600 con motore 700.

La smart va in recovery, prende tutti i giri motore ma la turbina non entra in azione.

Ho sostituito tutto, valvole temporizzatore, wastegate, tubi aspirazione , tubicini depressione, turbo , sensore pressione aspirazione ecc.

La pressione di picco è 1.2 bar data dalla centralina, rimosso il limitatore giri e velocità.

La macchina va una bomba e tra l'altro non entra in recovery quando si tira ma quando si va a basse velocità, appena riprendi il gas entra in blocco e in diagnosi ufficiale da i seguenti errori:

pressione turbo troppo alta e scostamento pressione turbo.

Come potrei risolvere????

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 ore fa, step749 ha scritto:

Salve, ho un problema al quanto strano.

Ho rimappato smart 600 con motore 700.

La smart va in recovery, prende tutti i giri motore ma la turbina non entra in azione.

Ho sostituito tutto, valvole temporizzatore, wastegate, tubi aspirazione , tubicini depressione, turbo , sensore pressione aspirazione ecc.

La pressione di picco è 1.2 bar data dalla centralina, rimosso il limitatore giri e velocità.

La macchina va una bomba e tra l'altro non entra in recovery quando si tira ma quando si va a basse velocità, appena riprendi il gas entra in blocco e in diagnosi ufficiale da i seguenti errori:

pressione turbo troppo alta e scostamento pressione turbo.

Come potrei risolvere????

intanto ti invito a postare sia il file originale che la modifica cosichè si possa definire un argomento su un lavoro visibile, per il resto potrebbe essere questione di overboost da quanto descrivi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 ore fa, step749 ha scritto:

Salve, ho un problema al quanto strano.

Ho rimappato smart 600 con motore 700.

La smart va in recovery, prende tutti i giri motore ma la turbina non entra in azione.

Ho sostituito tutto, valvole temporizzatore, wastegate, tubi aspirazione , tubicini depressione, turbo , sensore pressione aspirazione ecc.

La pressione di picco è 1.2 bar data dalla centralina, rimosso il limitatore giri e velocità.

La macchina va una bomba e tra l'altro non entra in recovery quando si tira ma quando si va a basse velocità, appena riprendi il gas entra in blocco e in diagnosi ufficiale da i seguenti errori:

pressione turbo troppo alta e scostamento pressione turbo.

Come potrei risolvere????

guarda rimetti il file ori , prendi un manometro per pressioni turbo e misuralo , mi e' capitato che su quelle c e' chi gli prudono le mani e giocano con la regolazione della wastgate  . assicurati intanto che non sia stata toccata

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa strana è che lo fa anche a vettura ferma. La metto in moto e dopo 5 minuti la trovo con i suddetti errori ed in recovery, credo ci sia un problema nella mappa a questo punto ma non saprei dove

Edited by step749

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sensore pressione smontalo e puliscilo o sostituiscilo...  se hai cambiati wastegate tubi elettrovalv... ti rimane quello ... dopo di che hai qualcosa in turbina che nn va 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve, ho risolto il problema rimappando ma utilizzando un altro software di base ... adesso però ho un altro problema che poi era quello di partenza prima di avere il problema di pressione turbo...

Errore p2046 errore di carico nel modulo di sorveglianza

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, step749 ha scritto:

A quanto pare sembra legato alla depressione... ma tutto è ok . Insonnia-75 riesci ad aiutarmi ?

col file ori il problema sparisce???  se si carica ori e modo vediamo 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si con file originale non lo fa. in genere succede dai 3.500 giri in su in accelerazione sotto carico.. nelle lunghe percorrenze.

Se per brevi tratti accelero e sfrutto al massimo il motore non si blocca provandoci in tutti i modi!!!!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 23/10/2017 at 16:50 , step749 ha scritto:

Si con file originale non lo fa. in genere succede dai 3.500 giri in su in accelerazione sotto carico.. nelle lunghe percorrenze.

Se per brevi tratti accelero e sfrutto al massimo il motore non si blocca provandoci in tutti i modi!!!!

 

 

Se posti I file sia ori che mod sarebbe meglio.senno la.vedo dura poterti aiutare:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 5 Posts
    • 51 Views
    • 1 Posts
    • 31 Views
    • 2 Posts
    • 60 Views
    • 2 Posts
    • 119 Views
    • 1 Posts
    • 129 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+