Vai al contenuto

Verifica mappa originale BMW E46 318i


bmw320d

Messaggi raccomandati

ti ringrazio moltissimo pensavo di aver scaricato dati sbagliati in quanto nel kwp2000 oltre al codice numerico che si vede nel file da me inserito c'erano scritte come HW, SH, Rev., e altri codici con lettere e numeri, ma questi altri codici cosa sono? più è una questione curiosa mia, il kwp2000 non dovrebbe solo trovare l'area di memoria delle varie mappe motore? Poi una volta che il preparatore mi dà il file rimappato e corretto come checksum posso upparlo senza problemi? o potrei incorrere in qualche problema tecnico, eventualmente posso reinserire il file orginale della mappa inserito in questo post? Max ti ringrazio del supporto tecnico che mi stai dando ciao :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tutti i numerini che hai trovato facendo il DATA prima di scaricare il file, sono numero centralina, numero software, a volte puoi trovare anche numero del telaio, rev, è il numero identificativo della mappa BMW. Quando fornisci il file al "professinista", assicurati che modifichi il tuo originale, non farti dare un file da banca dati, è sempre meglio, per ricaricare il file, vedrai che non ci saranno problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Max ti ringrazio tantissimo, si mi dovrebbe modificare il mio almeno questi erano i patti, spero che non mi dia qualche file di database, ma quelli di database possono creare problemi particolari alla vettura? eventualmente appena mi ridà il file lo posto per sapere se è fatto bene oppure lo ha preso da qualche database

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi mi è stato dato il mio file modificato tuning, ora quando lo carico con il kwp2000 non mi escono tutti i dati che ho nella finestra di sinistra, ma solo alcuni, è tutto corretto o devo selezionare qualcuno di quei codici, io ripeto le operazioni che ho eseguito per la lettura col kwp2000, ho messo in preaccensione poi cliccato su dati, mi ha trovato la centralina e sulla finestra skinistra c'erano righe con numeri e codici, poi ho cliccato semplicemente su leggi e mi è stato letto e creato un file da 32kb, adesso lo stesso file modificato lo carico con apri dopo aver trovato la centralina ma nella finestra di destra mi dà solo alcuni codici che si trovano sulla sinistra è tutto giusto, oppure c'è qualcosa che non và bene? Ringrazio anticipatamente qualsisi aiutino :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi è stato dato il mio file modificato tuning, ora quando lo carico con il kwp2000 non mi escono tutti i dati che ho nella finestra di sinistra, ma solo alcuni, è tutto corretto o devo selezionare qualcuno di quei codici, io ripeto le operazioni che ho eseguito per la lettura col kwp2000, ho messo in preaccensione poi cliccato su dati, mi ha trovato la centralina e sulla finestra skinistra c'erano righe con numeri e codici, poi ho cliccato semplicemente su leggi e mi è stato letto e creato un file da 32kb, adesso lo stesso file modificato lo carico con apri dopo aver trovato la centralina ma nella finestra di destra mi dà solo alcuni codici che si trovano sulla sinistra è tutto giusto, oppure c'è qualcosa che non và bene?

Ringrazio anticipatamente qualsisi aiutino :wink:

Vai tranquillo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Grazie mi conforti, ma quello che vorrei capire io è che non importa cliccare e selezionare su quei numeri che si vedono giusto? la mappa il programma la carica negli indirizzi giusti?

 

 

Ragazzi poi siete riusciti a rimappare il 318 da 118 cv? quanto cv ha guadagnato? Sarei interessato visto che ho un 318 ci coupè 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...