Vai al contenuto

vari chiarimenti sul galletto 1260


sasà86

Messaggi raccomandati

salve a tutti,sto comprando il galletto 1260 per cercare d'effettuare qualche diagnosi alla centralina motore(attraverso fiatEcuscan modificato ed allegato in un post),premetto che ho una stilo 1.9jtd(edc15c7) già rimappata dal mio preparatore di fiducia,adesso oltre alle "possibili" diagnosi al motore che potrei fare,come posso risalire al file ori della mia centralina e capire come ha "lavorato" il mio preparatore(premetto che è solo una curiosità personale che mi servirà anche a capire ed imparare come rimappare)???grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per capire come ha agito il tuo preparatore sulla mappa è abbastanza semplice, prendi il galletto, fai la lettura del tuo file dalla tua ecu... poi posti il file nella sezione esempi file ecu diesel chiedendo l' ori di quella mappa e qualche anima pia ti manderà il tuo file originale... te lo scarichi e con un programma, a mio avviso ti consiglio ecm2001 confronti il tuo file originale al tuo file modificato... cosi' capirai cosa ha incrementato e in quale maniera!! spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare... io cerco sempre di essere chiaro, in quanto un forum serve per scambiarsi le idee e non per fare i capiscetti come fanno alcuni.... ma ritorniamo al dunque.... per capire quali sono i parametri... è semplice, con ecm2001 ci sono i driver, praticamente sono delle guide per capire cosa stai vedendo, ipotesi.... arrich. in accellerazione (che sarebbe il pedale accelleratore) ci clicchi, ti porta direttamente nelle curve interessate e ti fa vedere la curva originale e la curva modificata.... quando ci passi sopra ti fa vedere la differenza in percentuale di aumento.... detta cosi' sembra complicata... ma prendendoci un po' mano vedrai che è semplicissimo!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

come mi stanno interessando questi discorsi!!!!!peccato che ancora il gallo mi debba arrivare....in precedenza avevo comprato una elm327 via bluethoot solo che mi dava i parametri errati(es temp. motore 255 C° e giri motore al minimo 200)e adesso voglio provare quello che ho comprato..non so neanche che sw ci sia incorporato,ma intanto mi son procurato vari programmi come fiatEcuscan,scanmaster,scantool.....si accettano proposte per l'utilizzo d'altri sw se questi dovrebbero essere ridicoli...e possibilmente anche dove trovarli...grazie tante....sto iniziando a vedere qualche spiraglio di luce verso le rimappe :D

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta sasa'... mi sa che non hai proprio le idee chiare... il gallo 1260 nasce principalmente per la lettura e la scrittura delle centraline motore... quindi per fare le modifiche in centralina.... poi adattandolo con un altro driver è possibile farlo funzionare con l' examiner fiat ecu scan.... il programma che ti viene fornito ti da solo la possibilità di leggere e scrivere le ecu... nient' altro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si...per il fatto delle diagnosi ho già scaricato i driver di FiatEcuscan modificati per il galletto da un altro post e quindi adesso in teoria dovrei poter leggere le varie "avaria motore" e già la cosa mi rallegra tantissimo,mentre per l'emc2001 non riesco a trovare una fonte in rete dove poterlo scaricare,ho provato anche sul mulo ma sono dei prog che dopo non partono....dove posso trovarlo?altra domanda:come faccio a riconoscere quali sono i parametri da modificare nel caso volessi iniziare ad effettuare delle modifiche??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...