Vai al contenuto

Willem non scrive


Ospite mattomatteo80

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi ho una scheda willem programmer 4.0 con relativo programma, con essa riesco a leggerediverse mappe ma non a scrivere.

Ho fatto diversi tentativi ma nulla, come provo a scrivere su uan 27C256 ovviamente dopo aver controllato che la eprom sia pulita mi da questo errore

Error at 0X000000 Chip = 0XFF buffer = 0X8E

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto quando metti una eprom vuota devi controllare ke la spia rossa di programmazione è spenta pena scrittura casuale di dati secondo i settaggi vanno controllati tutti comprese le alimentrazioni terzo capita a volte con il cavo parallelo difettoso ma raramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, non è rossa la spia quindi li ci siamo, l'alimentazione è fatta a 12,5 7 volt come ho letto, da alimentatore stabilizzato a 2,5 Ah.

Il cavo sinceramente non ci avevo pensato, ma in lettura mi va bene.

Ho notato questo però ho fatto al prova mettendo come eprom nel programma 27128 e nel programmatore 27256, poichè la mappa che devo scrivere è piccola.Così mi scrive quidni parte la scrittura, ma una volta finita mi ridà lo stesso errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'errore ti dice ke il chip in quel punto è ff cioè vuoto mentreil buffer è 8e quindi in quel punto nn scrive i problemi possono essere diversi 1 cavo lpt 2 alimentazione 3 velocita di scrittura elevata(molto probabile) 4 spero di no, chip selezione indirizzi guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità di scrittura almeno nel mio pcb 5.0 nn si imposta si possono impostare solo i tempi di accesso agli indirizzi ke dovrebbero essere due barre orizzontali sopra l impostazioni dei dip poi senel tuo 4.0 cambia nn so magari posta una foto dellaskermata principale

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità di scrittura almeno nel mio pcb 5.0 nn si imposta si possono impostare solo i tempi di accesso agli indirizzi ke dovrebbero essere due barre orizzontali sopra l impostazioni dei dip poi senel tuo 4.0 cambia nn so magari posta una foto dellaskermata principale

quelli vanno abbassati... almeno per la mia esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi ho una scheda willem programmer 4.0 con relativo programma, con essa riesco a leggerediverse mappe ma non a scrivere.

Ho fatto diversi tentativi ma nulla, come provo a scrivere su uan 27C256 ovviamente dopo aver controllato che la eprom sia pulita mi da questo errore

Error at 0X000000 Chip = 0XFF buffer = 0X8E

Buonasera..... indicami quale versione software usi ........098d8 ha qualche bug ma corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...