Vai al contenuto

tipi di centraline


NunzioAlfa

Messaggi raccomandati

ciao nunzio... edc15,edc16 ecc....

variano a secondo del modello auto ed anno...

la sigla edc sta per ECU DIESEL CONTROLLER praticamente le edc sono quei tipi di centraline o ecu... che montano i diesel o turbodiesel ed il 15 16 e 17 cambia a secondo della classificazione dell' auto... praticamente le edc15 sono euro3, le edc16 sono euro4 e le edc17 sono euro5... se nn erro... le edc15 sono fattibili tutte col galletto, le edc16 alcune si fanno col galletto ed altre con il bdm... il bdm è un programmatore per fare le centraline a banco, praticamente bisogna smontare l' ecu dall' auto, aprirla e collegarla con l' interfaccia a sua volta al computer per leggerle e scriverle, le edc17 per il momento noi principianti è meglio che le lasciamo da parte... per il semplice motivo che ci sono pochissimi programmatori che riescono a farle e non costano meno di 4000€.... cifra un po' sopra dal normale per un principiante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

io con un'audi 110 cv ho dovuto dissaldare le eprom, programmare col WILLEM quelle nuove, mettere degli zoccoli sulla centralina in modo da poterle smontare e rimontare, al fine di fare le prove. Nunzio fai prima a trascrivere i codici centralina sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io ho detto ke ttt potrebbero rimappare ma poi alla fine qnt sono quelli che lo sanno fare davvero?pochi...di ttt quelli che rimappano quelli ke sanno davvero agire sulla mappa e non fanno solo degli incrementi o decrementi di alcuni valori così per sentito dire... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...