Vai al contenuto

eliminazione DPF fiat 500


Ospite motorsport_1970

Messaggi raccomandati

Dovendo mappare pesantemente una fiat 500 1.3mj dopo vari tentativi trapiantando parti di file della grande punto 75 su quello della 500 mi sono accorto che in diagnosi(gestione motore) non mi da piu'i parametri riguardandi il dpf e nella parte dove c'e'la parte riguardante le (regolazioni) rigenerazione forzata o sostituzione dpf ecc.. non compare piu' niente quindi secondo voi ho eliminato questo caz... di dpf?

Grazie

500.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente hai sostituito tante mappe di gestione dpf (alcune che le ecu uego non hanno, altre che ce le hanno anche ma modificate) ed anche altre che dovrebbero essere ininfluenti: quelle precise non le conosco, ma a sto punto se non ti da l'errori, tappa il tubicino del sensore differenziale dpf, togli subito il filtro DPF e verifica che dopo almeno 1000km di marcia la ecu effettivamente non esegua post iniezioni, come se volesse rigenerare il dpf (te ne accorgi tra l'altro anche dalla gestione del minimo).

Cortesemente posta anche il file del micro (516Kb), vorrei darci un'occhiata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai effettivamente modific zone importanti per la gestione del DPF, ma manca ancora qualcosa di fondamentale... controlla bene che forse lo trovi da solo...

il metodo che hai utilizzato è un po "rozzo" senza offesa... ma potrebbe e ripeto potrebbe essere efficace con qualche ritocco come detto in precedenza.

controlla bene e poi posta i risultati!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ragazzi...non si può guardare.è normale ke se modifico tutto vado a toccare le parti di mappa che gestiscono il fap ma andrebbe fatto con un po di criterio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ragazzi...non si può guardare.è normale ke se modifico tutto vado a toccare le parti di mappa che gestiscono il fap ma andrebbe fatto con un po di criterio!

E quì ti quoto in pieno!! infatti ho scritto che il metodo è un po "rozzo"...

se è per quello sono state toccate anchedelle zone che non c'entrano minimamente con il dpf!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vorrei precisare che la 500 in questione e gia 'mappata in modo pesante e che la prima cosa che ho eliminato e sia il catalizzatore che il dpf poi ho installato un emulatore per dpf della powerking e qui tutto andava bene poi sono saltate fuori le rigenerazioni basate sui km e qui mi sono incaz... di brutto allora ho fatto alcune prove prendendo parti della grande punto 75cv non curandomi di mettere parti che gia' so a cosa servono e che poi avrei eliminato nelle varie fasi prova

ora lo so che nessuno mi dira' i punti precisi ma a me serviva sapere solo se ero sulla buona strada

Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vorrei precisare che la 500 in questione e gia 'mappata in modo pesante e che la prima cosa che ho eliminato e sia il catalizzatore che il dpf poi ho installato un emulatore per dpf della powerking e qui tutto andava bene poi sono saltate fuori le rigenerazioni basate sui km e qui mi sono incaz... di brutto allora ho fatto alcune prove prendendo parti della grande punto 75cv non curandomi di mettere parti che gia' so a cosa servono e che poi avrei eliminato nelle varie fasi prova

ora lo so che nessuno mi dira' i punti precisi ma a me serviva sapere solo se ero sulla buona strada

Grazie :D

per vedere se è disabilitato stacca le sonde e vedi

se prende errori, se cosi fosse non è disabilitato :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti la micro :wink:

Posso chiederti come hai letto il file? E' di 513kb come una lettura seriale sulle mjet+ in linea K (tipo Ypsilon, Idea, Doblò...), dato che la 500 è full-can pensavo si potesse leggere solo in BDM (file da 516kb).

Per il tuo caso, quoto bobracing quando consiglia di staccare i connettori delle sonde di temperature del dpf per verificare se vengono validati i relativi errori e per quanto riguarda se ci saranno ancora le post-iniezioni, come ti ho consigliato prima, percorri almeno 1000km (o cmq più di 980).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vorrei precisare che la 500 in questione e gia 'mappata in modo pesante e che la prima cosa che ho eliminato e sia il catalizzatore che il dpf poi ho installato un emulatore per dpf della powerking e qui tutto andava bene poi sono saltate fuori le rigenerazioni basate sui km e qui mi sono incaz... di brutto allora ho fatto alcune prove prendendo parti della grande punto 75cv non curandomi di mettere parti che gia' so a cosa servono e che poi avrei eliminato nelle varie fasi prova

ora lo so che nessuno mi dira' i punti precisi ma a me serviva sapere solo se ero sulla buona strada

Grazie :lol:

le post iniezioni adesso con il file della punto non ci sono +...quindi le rigenerazioni neanche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti come hai letto il file? E' di 513kb come una lettura seriale sulle mjet+ in linea K (tipo Ypsilon, Idea, Doblò...), dato che la 500 è full-can pensavo si potesse leggere solo in BDM (file da 516kb).

Per il tuo caso, quoto bobracing quando consiglia di staccare i connettori delle sonde di temperature del dpf per verificare se vengono validati i relativi errori e per quanto riguarda se ci saranno ancora le post-iniezioni, come ti ho consigliato prima, percorri almeno 1000km (o cmq più di 980).

Saluti

Letto in BDM alien tech come grande punto 75 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Dopo tante prove finalmente l'auto va bene

sonda e sensore diff-pressione +catalizzatore e fap eliminati del tutto

nessuna spia accesa rimane solo ogni tanto quella cazzz... di rigenerazione

basata sul calcolo che fa la centralina maledetta

Pero' spegnendo subito il quadro e aspettando 2 minuti e come se si resettasse

e non si fa sentire anche per diverse settimane mi sa che pure qualcosa sulla e2p ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se si elimina il controllo riguardante gestione del dpf(con relative sonde e sensori compresa valvola egr),post iniezioni e contatore rigenerazioni effettuate e mancate no

come lo escludo io da obd, in diag con examiner mi da tutto escluso , ma dopo circa 1000 km si accende spia e dice dpf intasato :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

motorsport_1970

ciao se devi togliere definitivamente il dpf senza avere alcun problema carica sulla ecu la lettura totale di una grande punto 90cv, dopo la scodifichi e fai la codifica iniettori, lo elabori a tuo piacimento senza piu problemi pero non esagerare tanto con i cv perche ti parte il cambio come mi e gia successo a me visto che non regge piu di 14kg di coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ragazzi io ho la possibilità di by-passare il dpf con il modulo aggiuntivo che simula la presenza dello stesso.

Io utilizzo prodotti della Celeste, quindi penso che siano molto professionali. Comunque per maggiori info vi fornisco il mio link: www.autoricambiansani.it

Cosa ne pensate? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ragazzi io ho la possibilità di by-passare il dpf con il modulo aggiuntivo che simula la presenza dello stesso.

Io utilizzo prodotti della Celeste, quindi penso che siano molto professionali. Comunque per maggiori info vi fornisco il mio link: www.autoricambiansani.it

Cosa ne pensate? :(

celeste di riprogrammazioni non ne capisce granche'.....!

poi se tu nel tuo sito dici che i moduli aggiuntivi danno gli stessi risultati di una buona riprogrammazione della ecu......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ragazzi io ho la possibilità di by-passare il dpf con il modulo aggiuntivo che simula la presenza dello stesso.

Io utilizzo prodotti della Celeste, quindi penso che siano molto professionali. Comunque per maggiori info vi fornisco il mio link: www.autoricambiansani.it

Cosa ne pensate? :(

Chiedi a celeste chi gli produce i moduli aggiuntivi.....quoto in pieno P T Motorsport.......è un rivenditore con un pò di naso e si è fatto creare una linea con il suo marchio ma è semplicemente un rivenditore......non un produttore......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ciao, ragazzi io ho la possibilità di by-passare il dpf con il modulo aggiuntivo che simula la presenza dello stesso.

Io utilizzo prodotti della Celeste, quindi penso che siano molto professionali. Comunque per maggiori info vi fornisco il mio link: http://www.autoricambiansani.it

Cosa ne pensate? :lol:

....se le mappe te le fa' celeste...stai messo male!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco ancora il perchè. sicuramente sarai anche tu un professionista, nessuno lo mette in dubbio, ma quanluno più astuto di te si è fatto un nome, ed ora conta più di prima, offrendo servizi a chi inizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vedi che tutti quelli ke hanno un nome sfruttano il lavoro di un altro ke fatalita lavora al buio ,quindi non compare da nessuna parte.

Chi comne Celeste e compagnia bella ,vedi che arriva sempre dopo a fare le cose .

Aspetta che qualcuno le fa ,ne fa comprare una ad umico poi la gira a chi gli fa il lavoro.

Siccome il 90%della gente valuta persone e validitòà di oggetti solo sull inserzione letta su elaborare ,

questi sono i risultati..

Vedi che in questo campo tutti fanno tutto e nessuno fa niente .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve, a tutti..... complimenti per la vs competenza...

Riprendo questo topic per non aprirne un'altro uguale o simile...

Ma si è poi risolto il problema delle rigenerazioni? Ossia si riescono a togliere completamente queste rigenerazioni.....??

Qualcuno esegue questa modifica nella centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco ancora il perchè. sicuramente sarai anche tu un professionista, nessuno lo mette in dubbio, ma quanluno più astuto di te si è fatto un nome, ed ora conta più di prima, offrendo servizi a chi inizia.

il nome di Celeste non lo vorrei manco per sbaglio!!!

e' che ancora qualche pollo da spennare lo trova....sara' il tuo caso?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...