Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Rimappare SLK 230 con puleggia


Guest Boxter

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho da raccogliere qualche parere. dovrei rimappare una Mercedes SLK 230 da ben 196CV e la macchina monta la famosa modifica "PULEGGIA+CINGHIA" per alzare meccanicamente la pressione della turbina, visto che la puleggià è di diametro più grande che va ad alimentare la turbina a geometria variabile in funzione ai giri. Ora secondo voi se aumento la pressione del turbo nella mappa, i due fattori si annullano? o la centralina fa prevalere la pressione più alta, indifferentemente se viene dalla puleggia o della mappa? O meglio eliminare la puleggia? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il mercedes slk kompresor monta un compressore volumetrico di tipo a lobi twistati.La pressione cresce in modo proporzionale al numero di giri del motore. Ora,montando una puleggia più grande si variano i giri sull'albero del compressore,ma l'effetto è momentaneo,perchè la centralina,accortasi della sovrappressione,la smorza facendo scaricare il compressore. Quindi se tu incrementi i valori sui parametri farai si che la centralina non scarichi più ad 1.13 bar come di serie,ma a 1.3(ipotizzo) incrementando notevolmente le prestazioni del mezzo. Occhio pero,i compressori volumetrici scaldano l'aria poichè non hanno ne intercooler ne intercooling olio,quindi più comprimi,più l'aria diventa calda e,rarefacendosi(l'aria più calda porta meno particelle di ossigeno comburente)avrai un effetto contrario a quello voluto. Ciao e facci sapere come va!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...