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eliminato DPF su 1.3 M_jet ecu Marelli


bobracing

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su marelli non dovrebbe essere un grande problema per che il 1300mj monta sia fap e senza fap ,sabato vorrei fare la prova sulla mia 500 ci carico una lettura completa letta in bdm di una ecu senza fap tanto l'importante che hw è uguale :lol:

ok prova e poi facci sapere come va, a me così non ha funzionato, dalla sua mappa ori si.

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su marelli non dovrebbe essere un grande problema per che il 1300mj monta sia fap e senza fap ,sabato vorrei fare la prova sulla mia 500 ci carico una lettura completa letta in bdm di una ecu senza fap tanto l'importante che hw è uguale :lol:

così di sicuro và ma bob dice che si riesce ad escludere dalla stessa mappa e poi si può togliere e la macchina và bene senza recovery.

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è possibile eliminare tutta la gestione/controllo dpf con modifica da mappa, senza accensione di spie, senza sostituire il programma con la versione senza dpf (come fanno alcuni) :roll:

mi hanno detto che ci sono 2 sistemi...1 è quello di mod i 3 byte di controllo(funziona benissimo e senza problemi),e l'atro,così mi pare di aver capito,agendo sulla limitazione differenziale.

Invece per le edc16 cosa riesci a fare?

per il momento io riesco solo a parzializzarlo agendo sulla limitazione presione differenziale.

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comunque non penzo che basti agire sul limitatore differenziale li puoi solo alsare la soglia di intasamento del fap comunque ho saputo pure io che qualcuno ci riesce,qualcuno nella mia zona ha levato il fap e ha messo un catalizatore ha 150 celle apposto del fap per dargli piu incremeno all'ignezione.

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  • 2 mesi dopo...
comunque non penzo che basti agire sul limitatore differenziale li puoi solo alsare la soglia di intasamento del fap comunque ho saputo pure io che qualcuno ci riesce,qualcuno nella mia zona ha levato il fap e ha messo un catalizatore ha 150 celle apposto del fap per dargli piu incremeno all'ignezione.

ma sei italiano? penzo alsare incremeno ignezione..

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nelle edc 16 non c'è problema per che la scrivo in bdm ma nel edc 17 tutto cambia per che a flash e micro sono insieme,se tocca una zona del micro sbagliata c'è la possibilità che non riconosce più il protocollo e non ti permette di effettuare la scrittura l'unica possibilità poi è tramite boot loader ma non ha la stessa sicurezza del bdm

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nessun problema,ottimo.

cosa ecusafe???

una cagata allucinante...unj collega lo ha preso con il protocollo x DP1 x gruppo vag ed è da un mese che litiga con il cliente e con i produttori del soft...

un'altro ha preso il procollo x bmw e mini e non toglie nulla anzi un 330 non parte +.

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cosa ecusafe???

una cagata allucinante...unj collega lo ha preso con il protocollo x DP1 x gruppo vag ed è da un mese che litiga con il cliente e con i produttori del soft...

un'altro ha preso il procollo x bmw e mini e non toglie nulla anzi un 330 non parte +.

quoto,sto avendo vari problemi con ecusafe

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vorrei avere il vostro parere

ho fatto una 159 136 cv del 2007

un mio amico amico specialista alfa ha tolto il pdf

lasciando le sonde attaccate fatto un spezzone per rimpiazzare

il dpf e andato in autostrada ha tirato per qualche Km

e rientrato in garage senza nessuna avaria

cosa ne pensate ?

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no

nessuna mod da mappa

e provato con lo stesso risultato

su una 159 115 cv

sapete su queste auto ogni quando aviene la rigenerazione ?

perche la prossima che entriamo faremo qualche centinaio di Km

con la mod del fap per vedere quello che succede

intanto non credo che esiste una 159 115cv semmai 120 o 150cv,poi mi pare propio starno che togliendo solo il fap anche lasciano le sonde attaccate senza mod in mappa si risolve il problema perche se cosi fosse chi ha investito 2000€ per ecu safe e' pazzo.

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ciao Stilo

come ho detto prima

un mio amico che ha un garage alfa romeo da una vita , suo padre l aveva aperto una 30 di anni fa

ha fatto un adattatore per metterlo al posto del pdf

e ha lasciato le sonde attaccate al pdf senza che questo sia raccordato al

motore e ha provato su autostrada senza nessun problema di avaria

fatto con una 115 cv e una 136 cv come detto prima

ragazzi questa e un esperienza fatta personalmente

e sono stato il primo a restare perplesso

per questo ora appena ne entra una in occasione la proveremo per 2 o 3 mila KM se qualcuno ha la possibilta che lo faccia per avere uno scambio di opinioni

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il77grande :lol::lol::lol:

non sono macchine per il mercato italiano....sempre ammesso che esistano.

in italia ci sono:

1900 8v jtdm 120cv

1900 16v jtdm 150cv

2400 20v jtdm 210cv

1800 aspirato benzina

2200 aspirato benzina

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non sono macchine per il mercato italiano....sempre ammesso che esistano.

in italia ci sono:

1900 8v jtdm 120cv

1900 16v jtdm 150cv

2400 20v jtdm 210cv

1800 aspirato benzina

2200 aspirato benzina

anzi che dubitare del detto degli altri fai un giro su internet e avrai le idee un po piu chiare

un professionale che lavora nell automobile sa che in certi paesi per

ragioni fiscali vendi piu facilmente una 115 cv che e ripresa in Belgio

come una 9 cv che una 120 cv ripresa come 10 cv e sulla quale paghi quasi il doppio di tassa

:lol::lol::lol:

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non sono macchine per il mercato italiano....sempre ammesso che esistano.

in italia ci sono:

1900 8v jtdm 120cv

1900 16v jtdm 150cv

2400 20v jtdm 210cv

1800 aspirato benzina

2200 aspirato benzina

anzi che dubitare del detto degli altri fai un giro su internet e avrai le idee un po piu chiare

un professionale che lavora nell automobile sa che in certi paesi per

ragioni fiscali vendi piu facilmente una 115 cv che e ripresa in Belgio

come una 9 cv che una 120 cv ripresa come 10 cv e sulla quale paghi quasi il doppio di tassa

:lol::lol::lol:

non dubito ho detto che in italia quelle motorizzazioni non ci sono

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