Vai al contenuto

Cerco Vag can-bus per Audi a3 2.0tdi del 2006


Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Messaggi raccomandati

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Salve a tutti.

Ho la necessità di cambiare lingua su un Audi A3 2.0Tdi 140cv SportBack del 2006.

La macchina è tedesca e ho necessità di cambiare l'audio in italiano.

Chi di voi ha disponibile un vag com can bus che sia compatibile con questa macchina?

Contattatemi tramite Messaggi Privati.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
che differenza c'è tra il vag 812.5 e il vcds 805?e i prezzi?

funzionalmente nessuna, c'è da dire però che entrambi sono oramai obsoleti, attualmente ad 85 euro compresa spedizione si prende il VCDS 908, "stato dell'arte" in materia di cavi cloni ed utilizzabile anche sui MY 2010 che montano il CR.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

uzumanfred, cosa è possibile fare con il VCDS 908?

lavora anche sul can-bus giusto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il VCDS 908 lavora tanto sulla Kline che sul can-bus ed è in grado di riconoscere da solo quale dei due sistemi di comunicazione deve utilizzare per interrogare i moduli del veicolo oggetto di diagnosi...

Le sue potenzialtà sono notevoli, si possono trovare errori nei moduli, cancellarli e loggarli; si possono ricodificare i moduli aggiungendo funzioni nascoste opzionabili ma ancora non attivate; si possono ricodificare nuovi airbag, nuove chiavi con telecomando, nuovi moduli; si possono verificare i km realmente percorsi andandoli a leggere direttamente nella eprom delle ECU EDC15 ed EDC16 (anzichè rilevarli dalla eprom del tacho); si può ambiare l'espressione dei consumi da litri per 100 k a km al litro, si può cambiare la lingua del computer di bordo; si può attivare il cruise control dopo averlo montato e molto altro che per ovvie ragioni di spazio non sto ad elencare....

Visitando questa pagina: http://www.ross-tech.com/vcds/tour/main_screen.html potrai saperne di più e, sempre partendo da questa pagina, troverai tante altre info a riguardo tipo manuali in PDF, FAQ, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
te lo dico in PM .......

ciao potrei sapere anche io dove trovarlo a prezzo ragionevole? e poi volevo sapere se qualcuno ha anche i codici di attivazione per le varie cose del tipo chiiusura dopo i 20 km disattivazione spia cinture etc.... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao potrei sapere anche io dove trovarlo a prezzo ragionevole? e poi volevo sapere se qualcuno ha anche i codici di attivazione per le varie cose del tipo chiiusura dopo i 20 km disattivazione spia cinture etc.... grazie

Dipende cosa si intende per "ragionevole" .... ci sono cavi VCDS 908 a 50 euro sulla baja ma nessuno può garantirne il buon funzionamento anzi, il 90% delle volte si programmano ....

Se vuoi una mail per acquistare con meno di 90 euro un cavo sicuro, attuale, garantito e funzionale al 100% scrivimi in pm ...

Premesso che le info su come ricodificare i moduli te le fornisce lo stesso sw del cavo ti posto comunque un link per scaricare un pdf con le istruzioni che ti interessano, eccolo:

http://www.adrive.com/public/a2d252e01c ... 6edfe.html

P.S. Per "zittire" le cinture entra nel modulo "17 Instruments", clicca sul tasto "Recode 07"(o "Coding 07"), poi nella terza cifra da dx della codifica originale inserisci il valore 5 al posto del valore 1, salvi col tasto "Do It" ed esci dal modulo col tasto "Close Controller, Go Back", vedrai che poi l'avviso ridimensionerà la sua invasività ....... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Si, si trova anche col sw in italiano ma occorre prendere un cavo originale dalla Diag Tech e fare alcune considerazioni:

- il cavo col sw in italiano costa alquanto di più (circa 350 euro spedito) di un cavo clone (circa 70 euro spedito)

- la versione del sw in italiano (VCDS 912) non è mai aggiornata come la versione di un cavo clone (10.6)

- a parità di versione la funzionalità di un cavo originale è identica a quella di un cavo clone

- un cavo originale aggiorna gratuitamente la versione di sw e di fw, un cavo clone no, in nessun caso

- i cavi clone vengono forniti con versioni di sw sempre e solo in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per che e' interessato,disponibile VAS 5054A con software v18.01 (ultimo aggionamento rilasciato fine OTTOBRE 2010)con marchi VW\AUDI\SEAT,tutto ITALIANO.

PEr info PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dici su quali modelli (e di che anno) vorresti utilizzare il cavo ti suggerisco la scelta migliore in termini di funzionalità e costo....

Dato che ho il cavo originale ross-tech solo per curiosità ma la versione italiana costa 350€ è l'ultima versione disponibile è la 9.12??? cavoli sono molto lenti ad aggiornare :x

comunque per i cavi clone ho visto che su kecool.com si trova l'ultima versione la 10.6 a 48$ direi un buon prezzo tenendo conto che si spende solo 0.59$ di spese di spedizione...

Per che e' interessato,disponibile VAS 5054A con software v18.01 (ultimo aggionamento rilasciato fine OTTOBRE 2010)con marchi VW\AUDI\SEAT,tutto ITALIANO.

PEr info PM.

ormai i VAS te li tirano dietro con 200$ poi il software basta trovare il forum quello giusto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio del VAS v 18 ITALIANO non c'e..E' il software ufficile della della concessionaria,hai il piu' vasto database di guasti,procedure guidate passo passo .Insomma tutto cio' che ti possono fare in concessionaria,tranne cio' che necessita il collegamento in rete con la casa madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@saverio79: va benissimo il VCDS 805 di kecool, è valido ed economico ....

@ciamardo: si, l'ultima a versione italiana di Diag Tech è (e sarà) sempre un passo indietro rispetto a l'ultima di Ross Tech

P.S. io e te già ci conosciamo ...

@cpuz: che ci fai col VAS se non puoi collegarti in rete? La procedura sarà pure guidata ma non è intuitiva come listare un bit, ti sei chiesto come mai nel 95% dei casi se chiedi un adattamento in VW gli viene l'ansia ed iniziano a inventare scuse assurde?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite QUATTRO
@saverio79: va benissimo il VCDS 805 di kecool, è valido ed economico ....

@ciamardo: si, l'ultima a versione italiana di Diag Tech è (e sarà) sempre un passo indietro rispetto a l'ultima di Ross Tech

P.S. io e te già ci conosciamo ...

@cpuz: che ci fai col VAS se non puoi collegarti in rete? La procedura sarà pure guidata ma non è intuitiva come listare un bit, ti sei chiesto come mai nel 95% dei casi se chiedi un adattamento in VW gli viene l'ansia ed iniziano a inventare scuse assurde?

Col cavo del galletto si può fare la diagnosi con vag com... l'unica cosa è avere il software... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del sw non si porrebbe, la release 311 non è complicato reperirla completa di "cura", il punto è che è l'unica che credo possa essere utilizzata con quel tipo di cavo, tra l'altro questa release di sw è estremamente limitata perchè valida solo per protocolli in KKL e non è che sia obsoleta, di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ospite superlix

In questo Forum mi sa di essere al posto giusto, vorrei comprare un intrefaccia ed un SW , magari in tedesco,per poter diagnosticare non solo la centralina motore ma anche le altre tramite CanBus, in particolare attualmente ho un problema con il cambio automatico di un Seat Alambra 2.8 VR6 e vorrei leggere che errore è memorizzato.

Oltre a questo, che consigliate, per tutte e non solo VW, come Interfaccia e SW?

Eventualmente può costare anche qualcoca in più delle 50/70€ di cui si parla spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite superlix

Secondo me devi acquistare autocom cdp pro,che e la migliore per il momento fa tante macchine e anche come prezzo

Lo trovi qui:

http://www.ecu-tunin...utocom-v201101/Ciao

Cioè una sola interfaccia per "tutto", per le vetture in elenco sia gestione motore che CanBus (quidi klima, cambio etc..), appena avrò finito di costruire il garage, spero a Settembre, ci farò un pensierone.

Se invece si vuole coprire solo VW? Quello con il problema al cambio dell´Alambra, un tedesco per questo in lingua tedesca, vorrebbe spendere +/-150€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, potreste darmi indicazioni e/o link per acquisire una versione di questi HWeSW che faccia anche la rigenerazione del DPF/FAP ???

La versione del VAG (HW+SW) presente nel mercatino è in grado di farmi fare questa operazione (al di là di tutte le altre che garantisce?)

Vi ringrazio

Modificato da interceptor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...