Jump to content

ATTENZIONE: Servizi limitati al 50% dal' 8 al 20 Luglio 2019.

Durante questo periodo sarà possibile richiedere file originali e modificati, tuttavia ci saranno alcune limitazioni.
I tempi di attesa saranno più lunghi, inoltre vi consigliamo di evitare richieste come Stage 2 o Stage 3.
Al termine di questo periodo le attività torneranno alla normalità.
Vi ricordiamo che dal 12 al 24 Agosto 2019 saremo chiusi per le ferie estive.
Grazie a tutti e scusateci per questo disservizio, vi auguriamo buone ferie, saluti dallo staff di ETP Solutions!

  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Guest micio1330

mappa 1 e mappa 2 - per il turbo 4 mappe - 206 2.0 hdi 90cv

Recommended Posts

Guest

quando apro la mia centralina col programma ecm2001 ottengo le seguenti mappe all'interno della stessa: iniezione parzializzato (2 mappe) iniezione correzione (2 mappe) iniezione parzializzato (Map 1) (Boost x Rpm)(2 mappe) iniezione parzializzato (Map 2) (Boost x Rpm)(2 mappe) fase iniezione (2 mappe) limitatore di coppia (2 mappe) limitatore di coppia #2(2 mappe) pressione turbo (4 mappe) qualcuno sa dirmi cosa fanno singolarmente? come mai 2 mappe per ogni voce? come mai per il turbo ci sono 4 mappe??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Daniele Admin Ecu-Tuning

ciao micio, non è molto difficile capire su cosa agiscono quelle mappe. quelle che ti interessano in generale sono: -iniezione parzializzato, la quantità di benzina/gasolio nel motore -pressione turbo, pressione in bar della turbina -anticipo, solo per i motori a benzina, indica il momento in cui deve scoccare la scintilla, NON modificare mai se non si hanno gli strumenti adatti per calcolare l'anticipo perfetto. -limitatore di coppia, lo dice il termine, è un limitatore che ci permette di regolare la potenza del motore in newton/metri in ogni circostanza, grazie ad essso evitiamo di consumare la frizione, di spappolare il cambio, ecc...ecc.... -limitatore di giri, vabbè semplicissimo. quando ci sono più mappe identiche bisogna modificarle quasi sempre TUTTE e nella stessa maniera. ciaooooooooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

non capisco perche esistono 2 mappe per ogni tipo una è la mappa di salvataggio dell'altra??? o serve per qualdo il motore è freddo??

Share this post


Link to post
Share on other sites

non capisco perche esistono 2 mappe per ogni tipo

una è la mappa di salvataggio dell'altra???

o serve per qualdo il motore è freddo??

hai piu` scoperto il motivo di due mappe ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 3 Posts
    • 30 Views
    • 7 Posts
    • 126 Views
    • 2 Posts
    • 36 Views
    • 2 Posts
    • 44 Views
    • 2 Posts
    • 249 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+