Vai al contenuto

file da controllare lancia lybra 1.9 jtd 002_211 105cv


SPECIALTUNING

Messaggi raccomandati

salve a tutti gentilmente vorrei un parere su questa mappa che o fatto premetto che devo ancora testarla, o delle incertezze sugli indirizzi della pressione turbo e il relativo limitatore, e se gentilmente qualcuno controlla la modifica a l'egr e tata fatta correttamente.... ringrazio tutti anticipo..

AGGIUNTO FILE ORIGINALE !!!

lybra_211_002.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

mancano 2 limitatori rail,il turbo èinutile che lo modifichi,al limite puoi toccare il limitatore,col gasolio che hai dato secondo me fuma,la coppia conviene che la abbassi un po,mancano le tre mappe di anticipo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

mancano 2 limitatori rail,il turbo èinutile che lo modifichi,al limite puoi toccare il limitatore,col gasolio che hai dato secondo me fuma,la coppia conviene che la abbassi un po,mancano le tre mappe di anticipo.......

saresti cosi gentile da indicarmi lo start degli indirizzi delle curve da te segnalate e darmi una dritta come modificarle? cosi provo a effettuare le modifiche e poi la posterei per un controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

0796F2 egr

079AA6 prex turbo in funzione della temperatura

07B196 pedale

07B4F4 coppia

07B562 limitatore fumi

07BD70 rail

07C2DC limitatore rail

07C8C0 gasolio

07CB08 gasolio

07EDC8 limitatore rail

inizia con queste e con lo studio dei numerosi file presenti sul forum.

basta usare il tasto cerca ed hai l'imbarazzo della scelta! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo gasolio per il resto puoi provarla.

provato questa ma a 3500 giri ci sono dei problemi segheta forte fino a 3500 tira molto bene senza fumo, sapresti dirmi perche da questo problema che sia eccessivo il gasolio per il limitatori fumi? o che sia un problema di pressione rail?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve posto una nuova mappa ricavata seguendo un file postato qui sul forum di una alfa 156 1.9 jtd 105 cv l'autore di quel file dice che e una buona base da adattare io lo adattata per la lybra visto che le precedenti o non rendevano poco o avevano problemi che a 3500 giri l'auto murava con forti strattoni.. premetto che l'auto con le precedenti mappe non fumava minimamente per voi questa e una mappa valida?

riporto il link del post da dove o prelevato l'esempio:

http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... ht=jtd+105

9°step_lybra_mod_cesco_211_002.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

be dalla mia esperienza ho visto che a volte e cosi... non dico sempre...

infatti,MAI E' COSI'

se dalla tua esperienza hai dedotto quello che dici mi spieghi il fenomeno che induce il seghettamento per favore?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi nessun parere ne consigli su questa mappa?

oggi lo provata e diciamo che non e male fuma leggermente ai bassi regimi con un bel tiro dopo 2700 giri ma da sotto non e molto brillante qualche consiglio?

volevo segnalare che la mappa step 6 su questo post e molto piu brillante ai bassi regimi ma purtroppo poi a 3500 mura cioe da dei forti scossoni..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve posto una nuova mappa ricavata seguendo un file postato qui sul forum di una alfa 156 1.9 jtd 105 cv l'autore di quel file dice che e una buona base da adattare io lo adattata per la lybra visto che le precedenti o non rendevano poco o avevano problemi che a 3500 giri l'auto murava con forti strattoni.. premetto che l'auto con le precedenti mappe non fumava minimamente per voi questa e una mappa valida?

riporto il link del post da dove o prelevato l'esempio:

http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... ht=jtd+105

In riferimento al tuo ultimo step postato, ho notato l'esagerazione sulle mappe gasolio, che per altro sono modificate in maniera discutibile, ma abbassandolo notevolmente possiamo tralasciare il resto.

anche il resto sarebbe un po da rivedere, la mappa è comunque fatta in tabellare e con ritagli di altre... non sempre gli esempi possono essere copiati e incollati.

se non sai esattamente che fare, ti consiglio di andare nella sezione corretta e affidarti ad un qualsiasi eseprto del forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

In riferimento al tuo ultimo step postato, ho notato l'esagerazione sulle mappe gasolio, che per altro sono modificate in maniera discutibile, ma abbassandolo notevolmente possiamo tralasciare il resto.

anche il resto sarebbe un po da rivedere, la mappa è comunque fatta in tabellare e con ritagli di altre... non sempre gli esempi possono essere copiati e incollati.

se non sai esattamente che fare, ti consiglio di andare nella sezione corretta e affidarti ad un qualsiasi eseprto del forum!

grazie per la risposta se ai notato le gli incrementi su questa mappa sono identici a quelli del file d'esempio quindi si sono mantenute le stesse proporzioni quindi deduco che a tuo parere anche il file d'esempio non è correttamente modificato giusto? io o voluto provarlo per vedere che risultati c'erano devo dire che non è male mi sembrava strano anche a me tutto sto gasolio.. ma l'auto non fuma.. solo leggermente in partenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

07E374 07E574 07E774 occhio a giocare con queste! :wink:

queste curve si riferiscono a pre e post iniezione? saresti molto gentile se riusciresti a spiegarmi il principio di funzionamento di queste curve cosi forse riuscirei a capire come modificarle senza correre in inutili rischi facendo delle prove senza capire su cosa si sta intervenedo..

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

s l' asta dell'a ttuatore è filetatta puoi dare un paio di giri; se è fissata con un anello seeger devi interporre un regolaore di pressione(ex bonalume) sul tubicino che va dalla Turbina All' attuatore.

caldamente consigliato un manometro per controllare la pressione raggiunta, altrimenti è facile fare danni :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo capire come lavorano le 3 curve di anticio per riuscire a modificarle.. c'è qulacuno che possa spigare il principio di funzionamento?

inizio iniezione pricipale con iniezione pilota

inizio iniezione principale senza iniezione pilota

inizio iniezione pilota

100 punti assoluti 1 grado

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

ti allego una mod con gli anticipi; è una modifica standard con max 1 grado di anticpipo...ne ho modifcate due perché il secondo indirizzo non corrisponde a nulla sulla mappa..

sulla mia car ho notato una leggera diminuzione del fumo, in ogni caso non fai danni :wink:

quale secondo indirizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ha senso modifiacare solo l'anticipo dell' iniezione principale, la mia modifica era solo per farti vedere il mio "modus operandi".

Morgan ha detto:

inizio iniezione pricipale con iniezione pilota

inizio iniezione principale senza iniezione pilota

inizio iniezione pilota

ecco, l' anticipo dell' iniezione pilota credo sia superfluo modificarlo, lascialo ori. individua qual è e modifica le altre due

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...