Vai al contenuto

diagnosi x sensore massa aria (flussometro)


Cliow84

Messaggi raccomandati

vorrei testare il funzionamento del sensore massa aria di un mercedes vito 110 cdi.

che software mi da l opzione per testarlo in marcia, perchè la macchina ha prestazioni inferiore alla norma, e mappata va uguale.

secondo me è quello, ma visto il costo prima di comprarlo nuovo vorrei verificarlo.

la diagnosi non da nessun errore e l egr è stata smontata e pulita anche il condotto d aspirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è difficile..prendi un tester e verifica

ci dovrebeb essere 1 filo per massa; 1 filo alimentazione 12V; filo temperatura aria; 5 volt in entrata per il circuito MAF e il filo segnale di ritorno del MAF(sensore massia aria)

prendi il tester, ti porti un filo in abitacolo, metti il negativo del tester a massa e vedi quale dei 5 è il segnale massa aria..

A quadro acceso dovresti avere un valore intorno ai 0,50-1V e al minimo circa 2V; fino a 4,4V a pieno carico e alti giri

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq x far prima ancora , mi cerco con il teste impostato su resistenza qualè la massa, poi lo imposto su 12 v e mi cerco il filo dei 12v e dei 5 e me ne rimane 2 , il ritorno dei 5 v che è quello che serve a me e l altro che è la temp aria.

cosi se non è uno è l altro . li provo tt e 2 e se nn mi arriva a 4.4 max è da cambiare allora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...