Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Sign in to follow this  
Cliow84

diagnosi x sensore massa aria (flussometro)

Recommended Posts

vorrei testare il funzionamento del sensore massa aria di un mercedes vito 110 cdi.

che software mi da l opzione per testarlo in marcia, perchè la macchina ha prestazioni inferiore alla norma, e mappata va uguale.

secondo me è quello, ma visto il costo prima di comprarlo nuovo vorrei verificarlo.

la diagnosi non da nessun errore e l egr è stata smontata e pulita anche il condotto d aspirazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso semplicemnete un tester con Voltmetro sul filo segnale MAF; confrontando i valori a vari giri e carichi con quelli standard dichiarati

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è difficile..prendi un tester e verifica

ci dovrebeb essere 1 filo per massa; 1 filo alimentazione 12V; filo temperatura aria; 5 volt in entrata per il circuito MAF e il filo segnale di ritorno del MAF(sensore massia aria)

prendi il tester, ti porti un filo in abitacolo, metti il negativo del tester a massa e vedi quale dei 5 è il segnale massa aria..

A quadro acceso dovresti avere un valore intorno ai 0,50-1V e al minimo circa 2V; fino a 4,4V a pieno carico e alti giri

Share this post


Link to post
Share on other sites

cmq x far prima ancora , mi cerco con il teste impostato su resistenza qualè la massa, poi lo imposto su 12 v e mi cerco il filo dei 12v e dei 5 e me ne rimane 2 , il ritorno dei 5 v che è quello che serve a me e l altro che è la temp aria.

cosi se non è uno è l altro . li provo tt e 2 e se nn mi arriva a 4.4 max è da cambiare allora..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  
    • 2 Posts
    • 16 Views
    • 6 Posts
    • 1145 Views
    • 3 Posts
    • 435 Views
    • 14 Posts
    • 1834 Views
    • 2 Posts
    • 393 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+