Vai al contenuto

Golf 5 2.0 TDI 140cv rimappato


Dime333

Messaggi raccomandati

Ecco l'ori e il mod, come vi sembra? Premetto che non ho voluto una mappa troppo spinta quindi ditemi pro e contro

Edit: Visto che in questo topic ci sono stati battibecchi e alla fine non è servito chiedere un parere ho tolto i files, potete chiudere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie! Magari prendo il clone e vedo cosa posso modificare...xò partirei proprio da zero, senza sapere niente nè di motori nè di mappature...spero di trovare un aiuto qui sul forum. Comunque per ora la mappa va bene e spero continui così...l'unica cosa che mi dispiace è che ho preso solo 21cv in più...speravo qualcosina in +

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Magari prendo il clone e vedo cosa posso modificare...xò partirei proprio da zero, senza sapere niente nè di motori nè di mappature...spero di trovare un aiuto qui sul forum. Comunque per ora la mappa va bene e spero continui così...l'unica cosa che mi dispiace è che ho preso solo 21cv in più...speravo qualcosina in +

posta la rullata cosi vediamo l'erogazione :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ori:

Potenza norma: 107,0 Kw (145,5 PS)

Potenza motore: 100,0 Kw (136,0 PS)

Potenza della ruota: 81,0 Kw (110,1 PS)

Potenza massima a 131 km/h ovvero 3770 giri/min

Momento torcente: 338 Nm

Momento torcente massimo a 88 km/h ovvero 2530 giri/min

Mod:

Potenza norma: 122,5 Kw (166,6 PS)

Potenza motore: 114,5 Kw (155,7 PS)

Potenza della ruota: 96,0 Kw (130,5 PS)

Potenza massima a 124 km/h ovvero 3570 giri/min

Momento torcente: 399 Nm

Momento torcente massimo a 83 km/h ovvero 2390 giri/min

non mi sembra un cattivo risultato: 21cv e 60 Nm di coppia non sono pochissimi..certo si può ottenere sicuramente di più ma non è male così :?

Link al commento
Condividi su altri siti

No per quello non mi posso lamentare, la macchina è moooooooooolto più pronta e appena schiacci un po' risponde subito bene e arrampica a dovere. L'unica cosa che mi dispiace è non poter dire: "adesso è 170 cavalli" ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

il galletto 1260 esiste, fa le stesse car del 1250 , ma funziona anche con VISTA :shock:

E' come dire che non esiste se è uguale identico al 1250.

Anke il 1250 funziona con vista! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come dire che non esiste se è uguale identico al 1250.

Anke il 1250 funziona con vista! :wink:

Certo che il 1250 funziona con Vista, provata da me medesimo...

:roll:

Che sappia io non c'è mai stato un 1260 ORIGINALE, quindi mi chiedo COSA possa essere un clone di un prodotto non esistente se non un...FAKE....

:wink:

Poi fate vobis ...

:!:

Link al commento
Condividi su altri siti

No per quello non mi posso lamentare, la macchina è moooooooooolto più pronta e appena schiacci un po' risponde subito bene e arrampica a dovere. L'unica cosa che mi dispiace è non poter dire: "adesso è 170 cavalli" ahaha

Beh se i cavalli raggiunti sono quelli IMHO da quanto da me provato con una auto simile di una mia amica ci sono ampi margini di miglioramento.

Nel senso che la tua mappa in effetti ha modificato in pratica solo una delle curve di iniezione e la prex turbina (ai fini pratici di potenza) quindi lavorando sulle altre ai 170 auspicati ci arrivi di sicuro...

E altre curve del tuo file non mi convincono al 100%, come i lim di coppia, ma quello è opinabile sempre e cmq, quindi...

:shock:

La EGR io l'avevo volutamente lasciata ORI ma le prestazioni per quello non cambiano, tra parentesi.

Quella car da me provata "volava" veramente...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendo il galletto clone e mi assicurate che questa ecu si fa tranquillamente (e senza dissaldare ovviamente) cercherò di fare esperienza e testerò qualche mappa...cosa dite?

Quella Golf V del 2005 da me provata non aveva nessun problema con un 1250galloclone...

Che sappia io le GOlf V140hp sono praticamente tutte in linea K, non so solo se le ultimissime prima della serie VI avessero per caso ECU diverse...piccola incertezza su quelle quindi...

:wink:

Una del 2004 al 99% è fattibile...

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella Golf V del 2005 da me provata non aveva nessun problema con un 1250galloclone...

Che sappia io le GOlf V140hp sono praticamente tutte in linea K, non so solo se le ultimissime prima della serie VI avessero per caso ECU diverse...piccola incertezza su quelle quindi...

:wink:

Una del 2004 al 99% è fattibile...

:shock:

ci sono ecu edc16c34 che hanno sia K che can attive ma per conoscere lo stato di fatto si deve provare sull auto.

io non ho mai trovato vag con edc16c34 con K attiva per R-W ma solo can.

quelle con ecu da 1 mb sono fattibili di sicuro da K

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono ecu edc16c34 che hanno sia K che can attive ma per conoscere lo stato di fatto si deve provare sull auto.

io non ho mai trovato vag con edc16c34 con K attiva per R-W ma solo can.

quelle con ecu da 1 mb sono fattibili di sicuro da K

In pratica hai mai trovato GOlf V 140hp NON fattibili col galletto linea K con ECU 16C34 ?

Il gallo riporta compatibilità per le ECU 16CP34 ma su altri modelli di car...

Da quanto visto/letto in giro su un Golf V modello 2004 non ci dovrebbero appunto essere problemi ma l'ultima parola la si ha provando, come dici giustamente...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a vedere che ecu è? Premetto che ho il vag-com originale

L'unica soluzione quindi è provare sull'auto e vedere se va? Uhm...dovrei comprare il gallo per poi rivenderlo se non va :wink:

Presumo che guardando la centralina dai codici si capisce...

Se hai voglia di smontare un po'...

:wink:

Cmq aspettiamo pareri, da quello che ho visto io (quindi esperienza molto limitata) su quegli anni di quella car il gallo va bene poi...sentiamo i guru...

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se è del 2004 potresti farla tranquillamente, montano EDC16 U1 con file da 1mb (come nel tuo caso)... dal 2006 montano EDC16+U31 con file da 2mb, e se non erro dopo la metà del 2007 si cominciano a trovare in CAN, come alcune potrebbero anche essere K-LINE... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

egr da 0D3C28 a 0D3DC6

secondo me pure dovrebbe dare avaria con quella modifica all'egr la esclusa totalmente ....

cmq c'e un affine che non mi piace 0E93B4 e molte mappe che mancano

cioe sta macchina con 0,20 bar di prex turbo in piu e una mappa di anticipo a preso 21 cv.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...