Vai al contenuto

m1.5.5


mokambo

Messaggi raccomandati

salve, ho m155 947-649 di 156 1.8 twinspak, gli ho buttato il file di scodifica 947-390 (con gallo) perchè non avevo nientaltro ed adesso, la ecu si legge, scrive hw 947 con sw no data; se si tenta di scriverci qualsiasi file da errore init1-2, non inizia nemmeno la scrittura, vi è capitato? cosa posso fare?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

no il gallo non basta per ripristinarla.

il motivo del blocco è che hai sbagliato totalmente la procedura per fare la scodifica e il cambio di sw.

Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura che ho fatto è semplice perchè lo faccio anche per 59f: metto puntale sul boot e a massa prima di accendere l'alimentatore, on l'alimentatore ed puntale sul boot per 1-2 sec, lascio, leggo con gallo; carico file, sparo, scrive 100%, off tensione, di nuovo boot come prima, quando leggo mi da hw947 ok ma sw ed il resto nodata. Qualunque file ci sparo dentro, non parte neanche la scrittura con err. init1-2

ho sbagliato qualche passaggio?

nb: liguoriracing sono del centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il boot di cui parliamo noi è diverso da quello che tu fai o che segui da procedura pinout.

Va aperta la centralina, cè un punto ben preciso sulla pista (sono tra l'altro 3 diversi tipi di schede elettroniche) dove va messo in boot,

dopo di che è possibile cambiare configurazione alla centralina e/o ripristinarla.

Non è una cosa semplice, .......sulla piazzola dove viene messo il boot ci sono esattamente 2 microfili ....(visti a microscopio),............ se uno di questi viene interrotto la ecu è da buttare, tra l'altro se si interrompe è difficile anche vederli per mezzo di quella schifezza di gel che ricopre tutta la parte elettronica.

Quindi affidati a qualcuno che abbia gia fatto questo lavoro, io ne faccio e ne ho fatti moltissimi ma con auto in officina e non lavoro a distanza, ci sono altri utenti che lo fanno anche a distanza, chiedi a TEX.... o qualche altro utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto!!!!!!!!!!!!! avevate ragione, ho sbagliato la sincronizzazione del boot d'avvio per la scrittura, adesso tutto ok! due domande:

1) dopo aver messo boot la centralina, ha una scadenza in secondi o no?

2) la versione sw originale della centralina è 649 mentre adesso è diventato 390 perchè non ho il file aggiornato: il motore potrebbe avere problemi adesso con un sw piu' vecchio dell'originale?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. lascialo il boot senza toglierlo

2. non ci sono problemi per un sw differente, anche perchè il file che hai utilizzato è una scodifica totale :lol::roll:

3pers. ti è andata di cxlo il ripristino, quando si inchiodano la procedura per ripristinarla è quella descritta sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

caro edt-alfa, io ho fatto gia' le 59f, tutte ok, non è esatto dire "ti è andata di cxlo il ripristino "come dici tu, ma per semplice motivo che come stavo facendo non mi andava neanche in boot!!!!!

soltando un piccolo errore di procedura!!!!

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...