Vai al contenuto

limitatore pressione turbo jtd 115cv


rapidello

Messaggi raccomandati

Come da titolo,vorrei se possibile eliminare il limitatore presisone che dà l'avaria.

Ho letto sul forum di un indirizzo in centralina che spostando il valore da 1500 a 1700 alza la soglia, ma sto finendo un motore che lavorerà a 2 bar di pressione relativa costanti e anche alzando il limitatore avrei l'avaria perennemente accesa...

contando che ci sono in giro centraline "evoluzione" usate su alcune auto da competizione che non presentano avarie,penso sia possibile elimirare questo benedetto limitatore...

L'auto è una 147 jtd come detto di base 115cv, quindi con centralina edc15c7.

Ringrazio infinitamente chiunque possa darmi una mano...costi quel che costi... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il problema è che il valore del sensore turbo esce dalla plausibilità...

puoi aumentare quanto vuoi il limitatore, ma quando il sensore va fuori scala, ci va e basta, non c'è mappa che tenga

beh, ci sarà un modo per escluderlo o far si che quando è fuori scala non dia avaria....

ci si riesce senza problemi con la edc16 del mjet....mi pare strano che non ci si riesca con la edc15 del jtd....anche perchè appunto....la maggior parte delle auto competizione con motore 16v....usano ancora la edc15...e non han problemi di avaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ke turbo metti che ti gira a 2 bar???

un prototipo ufficiale garrett.

tutto il motore è "elaborato" dalla md-racing (http://www.md-racing.eu)

non è il classico turbo di ebay.... :wink:

pistoni,bielle,albero motore lavorato....ectect.....intercooler a liquido...

questa ditta può fornirmi anche la edc15 che usan loro senza tagli...

ma vorrei provare a usare la mia...

nessun indirizzo in centralina?

conosco comunque persone che sul mjet girano a 2 bar senza avaria....

mentre io se non uso un modulino sul sensore map....a 1,5 bar mi scatta l'avaria motore...

nessun aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti posso garantire, oltre gli 1,9 bar il sensore esce fuori scala...

gli mjet??

quelli arrivano al max a 1.9 bar!!!e il sensore è lo stesso...

comunque il sensore non è lo stesso.....sui mjet è a 4 pin....sui jtd è a 3....che poi sian simili è un altro discorso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo,vorrei se possibile eliminare il limitatore presisone che dà l'avaria.

Ho letto sul forum di un indirizzo in centralina che spostando il valore da 1500 a 1700 alza la soglia, ma sto finendo un motore che lavorerà a 2 bar di pressione relativa costanti e anche alzando il limitatore avrei l'avaria perennemente accesa...

contando che ci sono in giro centraline "evoluzione" usate su alcune auto da competizione che non presentano avarie,penso sia possibile elimirare questo benedetto limitatore...

L'auto è una 147 jtd come detto di base 115cv, quindi con centralina edc15c7.

Ringrazio infinitamente chiunque possa darmi una mano...costi quel che costi... :wink:

Ciao

Posta il file.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tu prova a postarlo non credo che ti costi molto

beh...è il risultato di anni di prove....se possibile preferirei non postare la mia mappa....a meno che vogliate un file originale.....oppure una qualsiasi delle varie mappe fatte...ma non l'ultima che uso ora.

Ai fini pratici chiedo solo un indirizzo....pagando la modifica richiesta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...è il risultato di anni di prove....se possibile preferirei non postare la mia mappa....a meno che vogliate un file originale.....oppure una qualsiasi delle varie mappe fatte...ma non l'ultima che uso ora.

Ai fini pratici chiedo solo un indirizzo....pagando la modifica richiesta :wink:

ma guarda questo viene qui a chiedere aiuto ma non vuole postare la mappa perche e' una mappa segreta,lui che su un'altro sito fa il sapientone con tutti e sopratutto il presutuoso pensando di sapere tutto e critivando e offendendo tutti lui che ha scritto decine di volte ad altri utenti inesperti che chiedevano consigli CAMBIA MAPPATORE ora viene qui a chiedere un indirizzo,ma come tu e il tuo super mappatore non siete capaci?

Link al commento
Condividi su altri siti

be', ha chiesto se ci fosse un modo per eliminare il limitatore per girare a 2bar, e in tal caso disposto a pagare per sapere la modifica necessaria...

perché deve postare la mappa completa?

non ci vedo niente di male :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda questo viene qui a chiedere aiuto ma non vuole postare la mappa perche e' una mappa segreta,lui che su un'altro sito fa il sapientone con tutti e sopratutto il presutuoso pensando di sapere tutto e critivando e offendendo tutti lui che ha scritto decine di volte ad altri utenti inesperti che chiedevano consigli CAMBIA MAPPATORE ora viene qui a chiedere un indirizzo,ma come tu e il tuo super mappatore non siete capaci?

Perchè deve darti il file mod???Ha chiesto una cosa che non sa...datti una calmata!!!

Anzi...posta il file ori ke il77grande ti da l'indirizzo...ke ovviamente sa!!!Così la smette di fare lo sborone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

x tuning inside inanzitutto sborone sarai tu poi cerca di essere piu educato con chi non conosci e infine visto il tuo intervento penso propio che potresti essere tu il super mappatore di rapidello,io della sua mappa non so che farmene e solo che questo tipo prende in giro tutti su un'altro forum con un tono molto presuntuoso e poi viene qui come una pecorella.per l'indirizzo se vuoi telo mando in pm se ti puo' essere d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

x tuning inside inanzitutto sborone sarai tu poi cerca di essere piu educato con chi non conosci e infine visto il tuo intervento penso propio che potresti essere tu il super mappatore di rapidello,io della sua mappa non so che farmene e solo che questo tipo prende in giro tutti su un'altro forum con un tono molto presuntuoso e poi viene qui come una pecorella.per l'indirizzo se vuoi telo mando in pm se ti puo' essere d'aiuto.

ti stai contraddicendo da solo... anche tu cerca di essere + educato

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco...

io di meccanica ne sò parecchio...di elettronica poco,sò caricare una mappa ma non sò farne una ad hoc.

Chiedo solo se si riesce ad avere questo indirizzo in centralina per eliminare il limitatore...

se vi serve una mappa originale della mia centralina no problem,quella modificata ripeto preferirei non lasciarla,anche perchè...taglio turbo a parte la ritengo molto valida e sono anni che stiamo lavorando per ottimizzarla.

il mio mappatore comunque non è iscritto a questo forum

ditemi giusto cosa vi serve e se qualcuno può darmi una mano...

....a volte bisogna fidarsi di chi ne sà più di noi credo.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ineducato???Sei tu ke te la stai prendendo a morte con rapidello per un indirizzo ke ha chiesto!!!A me non serve l'indirizzo in pm anke perchè non l'ho chiesto io.

Qual'è il problema???Dallo a rapidello a me non serve!!!

Ke poi è su altri forum e si fa il prof non interessa a nessuno!

Quindi se non hai l'indirizzo o non vuoi darglielo...lascia stare non sei costretto a rispondere.Ti saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ineducato???Sei tu ke te la stai prendendo a morte con rapidello per un indirizzo ke ha chiesto!!!A me non serve l'indirizzo in pm anke perchè non l'ho chiesto io.

Qual'è il problema???Dallo a rapidello a me non serve!!!

Ke poi è su altri forum e si fa il prof non interessa a nessuno!

Quindi se non hai l'indirizzo o non vuoi darglielo...lascia stare non sei costretto a rispondere.Ti saluto!

ok!perfetto allora tutto chiarito grazie,pero' la prossima volta che ti rivolgi a me fallo in maniera piu trasparente come anche io lo faccio nei tuoi confronti grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...è il risultato di anni di prove....se possibile preferirei non postare la mia mappa....a meno che vogliate un file originale.....oppure una qualsiasi delle varie mappe fatte...ma non l'ultima che uso ora.

Ai fini pratici chiedo solo un indirizzo....pagando la modifica richiesta :cry:

Ciao,

Vedo che il tuo ego è di gran lunga superiore a vostra conoscenza.

Pensate tutti JTD 115cv recare la pressione del turbo limite nello stesso indirizzo?

Ti ho detto che per postare il file originale, per darti l'indirizzo del limitatore, ma vedendo il tuo modo di pensare, per le mani di me non sa, anche il pagamento.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Vedo che il tuo ego è di gran lunga superiore a vostra conoscenza.

Pensate tutti JTD 115cv recare la pressione del turbo limite nello stesso indirizzo?

Ti ho detto che per postare il file originale, per darti l'indirizzo del limitatore, ma vedendo il tuo modo di pensare, per le mani di me non sa, anche il pagamento.

Saluti.

era esattamente questo il motivo che ho chiesto di postare il file, sappiamo benissimo tutti che anche se i file si assomogliano gli indirizzi cambiano da uno all'altro, non volevo assolutamente che tu postassi il tuo superfile,

io personalmente non so' l'indirizzo ma gente come gezame o altri sicuramente possono aiutarti, ma ci vuole un po' di collaborazione.

ciao reinzg :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Vedo che il tuo ego è di gran lunga superiore a vostra conoscenza.

Pensate tutti JTD 115cv recare la pressione del turbo limite nello stesso indirizzo?

Ti ho detto che per postare il file originale, per darti l'indirizzo del limitatore, ma vedendo il tuo modo di pensare, per le mani di me non sa, anche il pagamento.

Saluti.

non mi pare di aver chiesto nulla di che,cosa centra il mio ego?

credo sia normale che se uno impiega risorse e tempo per ottenere qualcosa non sia felice di "mostrare" a tutti quello per cui ha impiegato anni per realizzarlo.

se potete aiutarmi vi ringrazio e allegherò il file originale altrimenti fà nulla,ma non vedo motivo di criticare la mia persona quando non mi pare di aver detto-fatto nulla di male...

non posto il mio file modificato anche per rispetto del mio mappatore al quale non ho chiesto il consenso,sarebbe come se qualcuno di voi desse un file modificato a qualcuno e questi lo divulgasse gratuitamente al mondo rendendo vani i vostri sforzi...

dimemi voi se volete-potete aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

rapidello, posta il file modificato senza la parte di modifiche relative al turbo, sicuramente GEZAME sarà in grado di aiutarti!sicuramente anche gratis!!!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate...ma xkè cavolo vi deve postare il file mod?!?

Anche lui avrebbe potutto evitare di iniziare a dire di segreti etc., ma che sia arrogante\saputello o quello che mai si possa dire...sto cacchio di bit c è anche sulla mappa ori, eh!!!

Poi ognuno si regola se aiutarlo o meno......vuole pure pagare, quando vi ricapita? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare di aver chiesto nulla di che,cosa centra il mio ego?

credo sia normale che se uno impiega risorse e tempo per ottenere qualcosa non sia felice di "mostrare" a tutti quello per cui ha impiegato anni per realizzarlo.

se potete aiutarmi vi ringrazio e allegherò il file originale altrimenti fà nulla,ma non vedo motivo di criticare la mia persona quando non mi pare di aver detto-fatto nulla di male...

non posto il mio file modificato anche per rispetto del mio mappatore al quale non ho chiesto il consenso,sarebbe come se qualcuno di voi desse un file modificato a qualcuno e questi lo divulgasse gratuitamente al mondo rendendo vani i vostri sforzi...

dimemi voi se volete-potete aiutarmi.

Ciao,

E perque non di al tuo mappatore, me in questo indirizzo che il limitatore di rail?

opure ti faccia una mappa con il limitatore è cambiato?

Comme tu di:

"credo sia normale che se uno impiega risorse e tempo per ottenere qualcosa non sia felice di "mostrare" a tutti quello per cui ha impiegato anni per realizzarlo".

Per questo motivo, non vendere i file modificati, solo i file modificati a me, e per le interfacce slave che dipendono da me.

Tutti gli utenti di questo e altri forum che mi conoscono, sanno che non ho mai chiesto soldi a nessuno per aiutare, e se posso farlo gratis, ma penso io non sono di solito bisogno di cooperazione.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate...ma xkè cavolo vi deve postare il file mod?!?

Anche lui avrebbe potutto evitare di iniziare a dire di segreti etc., ma che sia arrogante\saputello o quello che mai si possa dire...sto cacchio di bit c è anche sulla mappa ori, eh!!!

Poi ognuno si regola se aiutarlo o meno......vuole pure pagare, quando vi ricapita? :?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Guest

se il sensore ti va fuori, metti una resistenza da 10kom in serie al filo del segnale, e hai risolto, testato 1000 volte, buon lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

se il sensore ti va fuori, metti una resistenza da 10kom in serie al filo del segnale, e hai risolto, testato 1000 volte, buon lavoro...

quello è il funzionamenti di un classico modulo antitaglio.....l'ho già un modulo e funziona,ma è comunque un pagliativo perchè la centralina legge valori sballati...essando un elaborazione da svariate migliaia di euro vorrei fare una cosa ad hoc,e siccome mi han detto esser cosa fattibile e che molti hanno la soluzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa fattibile ma il tuo "mappatore" non lo ha trovato?

allora non è un vero mappatore...digli di tornare a studiare...Perchè le edc15 sono ormai vecchie.

beh...ferraris,biesseracing,carburatori bergamo....e parecchi altri rinomati mappatori....tutti san toglierlo sull'edc16....ma nessuno sulla edc15...

potrò anche dirgli di tornare a studiare.....ma per ora il mio problema permane...

...è per questo che mi son rivolto a voi... :wink:

...sperando che qualcuno su questa vecchia edc15 ci capisca qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...