Vai al contenuto

limitatore pressione turbo jtd 115cv


rapidello

Messaggi raccomandati

non ho certo risolto con la mappa modificata di "il77grande"....anche perchè non ha tolto il limitatore,ma ha solo spostato una comunissima curva che non serve a nulla....

il file di morgan non l'ho ancora provato,ma guardando dubito sia giusto....

non ho risolto,ma forse ho trovato qualcuno disposto a darmi un aiuto,e sembra aver le credenziali per potermi aiutare....

il77grande....io son stato corretto con te,non vedo perchè devi sparlarmi alle spalle...

eravam d'accordo che se la tua modifica funzionava ti avrei pagato e non avrei detto a nessuno che mi avevi aiutato tu, in realtà così non è stato,perchè mi hai mandato una modifica di non si sà bene cosa quindi ho dovuto rivolgermi ad altri per risolvere il mio problema. Stop...

chiedi aiuto,ti si da e dubiti....

buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

chiedi aiuto,ti si da e dubiti....

buona fortuna!

beh,l'han guardato 2-3 utende del forum....fra cui pure un moderatore e mi han detto che probabilmente non và bene...

non è che rifiuto gli aiuti....

ma non posso dirvi che una cosa và bene se in realtà non và.... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,l'han guardato 2-3 utende del forum....fra cui pure un moderatore e mi han detto che probabilmente non và bene...

non è che rifiuto gli aiuti....

ma non posso dirvi che una cosa và bene se in realtà non và.... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,l'han guardato 2-3 utende del forum....fra cui pure un moderatore e mi han detto che probabilmente non và bene...

non è che rifiuto gli aiuti....

ma non posso dirvi che una cosa và bene se in realtà non và.... :shock:

sarebbe bene che quei 2-3 utenti del forum parlassero anche qua visto che di forum si tratta...

la mod non è farina del mio sacco ma l'ho presa da un file (fatto da un calibratore) trovato molto tempo addietro qua sul forum e che mi sono studiato curva per curva con il damos di win ols fino ad impararlo a memoria.

Se poi va fuori range il sensore questo non lo so ma provare la mod credo che sia molto piu semplice e veloce che stare qua a scrivere.

io al tuo posto l'avrei gia fatto.... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito chi dice che sa' Tace ormai qui di forum ci sta rimanendo ben poco ecco ci sono molte persone che si salvano ancora. Se l'indirizzo di morgan è sbagliato vuol dire che qualcuno sa fare la mod, a me sembra che sono 2 sett e il problema non l'hai risolto,se io sapevo te lo avrei detto,ma non affermo di sapere per farmi GRANDE. Tornando al discorso ci sono dei sensori press turbo da competizione,potrebbe essere una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia il problema del sensore turbo....

è piuttosto la centralina che quando legge oltre un valore dà l'avaria....

anche perchè con le centraline "evoluzione" usate nelle competizioni il problema non c'è.....

lavorano senza limiti di pressione rail turbo o coppia...

senza egr...

senza debimetro

e le auto van molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

bè scusami, però credo che oltre 2,5 bar il sensore vada fuori scala.

Non ho ora la possibilità di pstare lo screenshot del grafico di funzionamento del sensore di sovrapressione; però, superati i 2,5 bar si leggono quasi 5 volt che corrispondono al massimo ammissibile dal sensore stesso.

Se tu invece vuoi lavorare a 3 bar(assoluti ovviamente) converrai anche con me che il sensore andrà fuori scala, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia il problema del sensore turbo....

è piuttosto la centralina che quando legge oltre un valore dà l'avaria....

anche perchè con le centraline "evoluzione" usate nelle competizioni il problema non c'è.....

lavorano senza limiti di pressione rail turbo o coppia...

senza egr...

senza debimetro

e le auto van molto meglio

se sai usare un semplicissimo multimetro , verifica tu stesso :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se sai usare un semplicissimo multimetro , verifica tu stesso :twisted:

beh,dovrei collegare un multimetro ad auto in movimento e misurare la tensione di picco corrispondente al picco di pressione in turbina,non è così semplice,comunque vedo di provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho passato questo indirizzo a rapidello e non l'ho piu sentito.....076F70

che sia l'indirizzo giusto? ;)

ok risolto il problema dello stacco pressione, confermo che oltre all'indirizzo postato vi sono altri 10 byte da toccare, il mio test lo terminato a 1,8 bar fissi fino a 5000 giri :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ma scusate io sul tdi lavoro a 2 bar di pressione fisso e non ho tagli, non penso ci siano tutte ste differenze considerando che è una edc15 pure la mia....ma il breakpoint del limitatore turbo l'hai alzato? L'hai portato a oltre 5000 giri? gia cosi sulla mia a me nn da problemi di taglio...poi in teoria conosco almeno altre 2 zone antitaglio che sulla mia funzionano...

Link al commento
Condividi su altri siti

a funzionare funzionano e si puo alzare da mappe il suo lim pero a volte succede che si ha unn prob al sensore che genera un segnale che con frequenza e modulazione giusta ma come valore medio espresso in volt molto superiore al segnale che puo ricevere il trasduttore della ecu(transistor fet) il quale va in saturazione e genera l'errore alla ecu. a questo punto potete fare qualsiasi mod via soft il risultato nn cambia perche dipende dalla saturazione del fet. per ovviare ci sono due modi o montare un modulo digitale che attenui il segnale che esce dal sensore oppure cambiare il sensore. Sulla mia la pressione del turbo e stabile a 2.8bar+atmosferica tra i 2500 e 4000 giri e scende a 1-9-2-0 bar da 4000 a 5000 giri senza recovery .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

e semplicissimo far scoppiare una turbina senza mandare la macchina in avaria.. il sersore.. sente un 5 volt.. basti che monti un falsatore turbo e lo regoli a 4.7 Volt lei sale oltre 2 dipende della turbina ovviamente.. il mio amico Gad sulla sua alfa 157 la chiamiamo 57 in quando nn c'è nulla di un 56 monta dei collettori protoxide cn la turbina Garret T3 della 156 150 Cv e ti garantisco che l'ho vista arrivare anche oltre 2 Bar

Link al commento
Condividi su altri siti

e semplicissimo far scoppiare una turbina senza mandare la macchina in avaria.. il sersore.. sente un 5 volt.. basti che monti un falsatore turbo e lo regoli a 4.7 Volt lei sale oltre 2 dipende della turbina ovviamente.. il mio amico Gad sulla sua alfa 157 la chiamiamo 57 in quando nn c'è nulla di un 56 monta dei collettori protoxide cn la turbina Garret T3 della 156 150 Cv e ti garantisco che l'ho vista arrivare anche oltre 2 Bar

157? descritta così mi pare una 155.....anche perchè la T3 è una turbina a geometria fissa che non và bene....e sicuramente ancor meno adatta a reggere 2 bar....secondo i collettori protoxide sono mediocri.

a mettere una resistenza son capaci tutti. è proprio quello che non voglio fare

per la cronaca la 156 150 cv....se parli del motore 2.4 monta una vnt22 precisamente 2256 prima serie con flangia di scarico triangolare.....e oltre agli 1,5 bar puoi buttarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa di cui nessuno parla è anche il rgime di giri a cui ci si riferisce nel parlare di pressioni....tante sigle vabbè, e poi 1.5bar su un 5 cilindri 2400 significano una portata ben maggiore che la stessa turbina darebbe su 1900 4 cilindri, non credete? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Questa tubina la Garret gt2256v (sigla esatta) l'ho montata personalmente su una 147 jtdm 150cv di un mio amico, la sto facendo lavorare a 1,9 bar di picco 1,75 constanti, e preciso che è una turbina presa allo scasso, si sta deteriorando molto lentamente al differenza della gt1749 che montava in origine, e ha il piede pesante, di 6° la lancetta del tachimetro scende di buoni 4mm sotto il fondoscala ovvero 240 kmh ovviamente di lancetta,successivamente la faremo revisionare e rinforzare per reggere pressioni poco superiori ad i 2 bar... grandi motori multijet!!! hanno dell'indistruttibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...