Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

rapidello

limitatore pressione turbo jtd 115cv

Recommended Posts

Come da titolo,vorrei se possibile eliminare il limitatore presisone che dà l'avaria.

Ho letto sul forum di un indirizzo in centralina che spostando il valore da 1500 a 1700 alza la soglia, ma sto finendo un motore che lavorerà a 2 bar di pressione relativa costanti e anche alzando il limitatore avrei l'avaria perennemente accesa...

contando che ci sono in giro centraline "evoluzione" usate su alcune auto da competizione che non presentano avarie,penso sia possibile elimirare questo benedetto limitatore...

L'auto è una 147 jtd come detto di base 115cv, quindi con centralina edc15c7.

Ringrazio infinitamente chiunque possa darmi una mano...costi quel che costi... :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è che il valore del sensore turbo esce dalla plausibilità...

puoi aumentare quanto vuoi il limitatore, ma quando il sensore va fuori scala, ci va e basta, non c'è mappa che tenga

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il problema è che il valore del sensore turbo esce dalla plausibilità...

puoi aumentare quanto vuoi il limitatore, ma quando il sensore va fuori scala, ci va e basta, non c'è mappa che tenga

beh, ci sarà un modo per escluderlo o far si che quando è fuori scala non dia avaria....

ci si riesce senza problemi con la edc16 del mjet....mi pare strano che non ci si riesca con la edc15 del jtd....anche perchè appunto....la maggior parte delle auto competizione con motore 16v....usano ancora la edc15...e non han problemi di avaria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, ti posso garantire, oltre gli 1,9 bar il sensore esce fuori scala...

gli mjet??

quelli arrivano al max a 1.9 bar!!!e il sensore è lo stesso...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scusami ke turbo metti che ti gira a 2 bar???

un prototipo ufficiale garrett.

tutto il motore è "elaborato" dalla md-racing (http://www.md-racing.eu)

non è il classico turbo di ebay.... :wink:

pistoni,bielle,albero motore lavorato....ectect.....intercooler a liquido...

questa ditta può fornirmi anche la edc15 che usan loro senza tagli...

ma vorrei provare a usare la mia...

nessun indirizzo in centralina?

conosco comunque persone che sul mjet girano a 2 bar senza avaria....

mentre io se non uso un modulino sul sensore map....a 1,5 bar mi scatta l'avaria motore...

nessun aiuto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guarda, ti posso garantire, oltre gli 1,9 bar il sensore esce fuori scala...

gli mjet??

quelli arrivano al max a 1.9 bar!!!e il sensore è lo stesso...

comunque il sensore non è lo stesso.....sui mjet è a 4 pin....sui jtd è a 3....che poi sian simili è un altro discorso....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Come da titolo,vorrei se possibile eliminare il limitatore presisone che dà l'avaria.

Ho letto sul forum di un indirizzo in centralina che spostando il valore da 1500 a 1700 alza la soglia, ma sto finendo un motore che lavorerà a 2 bar di pressione relativa costanti e anche alzando il limitatore avrei l'avaria perennemente accesa...

contando che ci sono in giro centraline "evoluzione" usate su alcune auto da competizione che non presentano avarie,penso sia possibile elimirare questo benedetto limitatore...

L'auto è una 147 jtd come detto di base 115cv, quindi con centralina edc15c7.

Ringrazio infinitamente chiunque possa darmi una mano...costi quel che costi... :wink:

Ciao

Posta il file.

Saluti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh tu prova a postarlo non credo che ti costi molto, poi qualcuno puo' darti un indirizzo o un consiglio.

in fin dei conti sei tu che hai chiesto aiuto.

ciao reinzg :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
beh tu prova a postarlo non credo che ti costi molto

beh...è il risultato di anni di prove....se possibile preferirei non postare la mia mappa....a meno che vogliate un file originale.....oppure una qualsiasi delle varie mappe fatte...ma non l'ultima che uso ora.

Ai fini pratici chiedo solo un indirizzo....pagando la modifica richiesta :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

beh...è il risultato di anni di prove....se possibile preferirei non postare la mia mappa....a meno che vogliate un file originale.....oppure una qualsiasi delle varie mappe fatte...ma non l'ultima che uso ora.

Ai fini pratici chiedo solo un indirizzo....pagando la modifica richiesta :wink:

ma guarda questo viene qui a chiedere aiuto ma non vuole postare la mappa perche e' una mappa segreta,lui che su un'altro sito fa il sapientone con tutti e sopratutto il presutuoso pensando di sapere tutto e critivando e offendendo tutti lui che ha scritto decine di volte ad altri utenti inesperti che chiedevano consigli CAMBIA MAPPATORE ora viene qui a chiedere un indirizzo,ma come tu e il tuo super mappatore non siete capaci?

Share this post


Link to post
Share on other sites

be', ha chiesto se ci fosse un modo per eliminare il limitatore per girare a 2bar, e in tal caso disposto a pagare per sapere la modifica necessaria...

perché deve postare la mappa completa?

non ci vedo niente di male :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

ma guarda questo viene qui a chiedere aiuto ma non vuole postare la mappa perche e' una mappa segreta,lui che su un'altro sito fa il sapientone con tutti e sopratutto il presutuoso pensando di sapere tutto e critivando e offendendo tutti lui che ha scritto decine di volte ad altri utenti inesperti che chiedevano consigli CAMBIA MAPPATORE ora viene qui a chiedere un indirizzo,ma come tu e il tuo super mappatore non siete capaci?

Perchè deve darti il file mod???Ha chiesto una cosa che non sa...datti una calmata!!!

Anzi...posta il file ori ke il77grande ti da l'indirizzo...ke ovviamente sa!!!Così la smette di fare lo sborone!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

x tuning inside inanzitutto sborone sarai tu poi cerca di essere piu educato con chi non conosci e infine visto il tuo intervento penso propio che potresti essere tu il super mappatore di rapidello,io della sua mappa non so che farmene e solo che questo tipo prende in giro tutti su un'altro forum con un tono molto presuntuoso e poi viene qui come una pecorella.per l'indirizzo se vuoi telo mando in pm se ti puo' essere d'aiuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
x tuning inside inanzitutto sborone sarai tu poi cerca di essere piu educato con chi non conosci e infine visto il tuo intervento penso propio che potresti essere tu il super mappatore di rapidello,io della sua mappa non so che farmene e solo che questo tipo prende in giro tutti su un'altro forum con un tono molto presuntuoso e poi viene qui come una pecorella.per l'indirizzo se vuoi telo mando in pm se ti puo' essere d'aiuto.

ti stai contraddicendo da solo... anche tu cerca di essere + educato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

ti stai contraddicendo da solo... anche tu cerca di essere + educato

Share this post


Link to post
Share on other sites

non capisco...

io di meccanica ne sò parecchio...di elettronica poco,sò caricare una mappa ma non sò farne una ad hoc.

Chiedo solo se si riesce ad avere questo indirizzo in centralina per eliminare il limitatore...

se vi serve una mappa originale della mia centralina no problem,quella modificata ripeto preferirei non lasciarla,anche perchè...taglio turbo a parte la ritengo molto valida e sono anni che stiamo lavorando per ottimizzarla.

il mio mappatore comunque non è iscritto a questo forum

ditemi giusto cosa vi serve e se qualcuno può darmi una mano...

....a volte bisogna fidarsi di chi ne sà più di noi credo.... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Io ineducato???Sei tu ke te la stai prendendo a morte con rapidello per un indirizzo ke ha chiesto!!!A me non serve l'indirizzo in pm anke perchè non l'ho chiesto io.

Qual'è il problema???Dallo a rapidello a me non serve!!!

Ke poi è su altri forum e si fa il prof non interessa a nessuno!

Quindi se non hai l'indirizzo o non vuoi darglielo...lascia stare non sei costretto a rispondere.Ti saluto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
Io ineducato???Sei tu ke te la stai prendendo a morte con rapidello per un indirizzo ke ha chiesto!!!A me non serve l'indirizzo in pm anke perchè non l'ho chiesto io.

Qual'è il problema???Dallo a rapidello a me non serve!!!

Ke poi è su altri forum e si fa il prof non interessa a nessuno!

Quindi se non hai l'indirizzo o non vuoi darglielo...lascia stare non sei costretto a rispondere.Ti saluto!

ok!perfetto allora tutto chiarito grazie,pero' la prossima volta che ti rivolgi a me fallo in maniera piu trasparente come anche io lo faccio nei tuoi confronti grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh...è il risultato di anni di prove....se possibile preferirei non postare la mia mappa....a meno che vogliate un file originale.....oppure una qualsiasi delle varie mappe fatte...ma non l'ultima che uso ora.

Ai fini pratici chiedo solo un indirizzo....pagando la modifica richiesta :cry:

Ciao,

Vedo che il tuo ego è di gran lunga superiore a vostra conoscenza.

Pensate tutti JTD 115cv recare la pressione del turbo limite nello stesso indirizzo?

Ti ho detto che per postare il file originale, per darti l'indirizzo del limitatore, ma vedendo il tuo modo di pensare, per le mani di me non sa, anche il pagamento.

Saluti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

Vedo che il tuo ego è di gran lunga superiore a vostra conoscenza.

Pensate tutti JTD 115cv recare la pressione del turbo limite nello stesso indirizzo?

Ti ho detto che per postare il file originale, per darti l'indirizzo del limitatore, ma vedendo il tuo modo di pensare, per le mani di me non sa, anche il pagamento.

Saluti.

era esattamente questo il motivo che ho chiesto di postare il file, sappiamo benissimo tutti che anche se i file si assomogliano gli indirizzi cambiano da uno all'altro, non volevo assolutamente che tu postassi il tuo superfile,

io personalmente non so' l'indirizzo ma gente come gezame o altri sicuramente possono aiutarti, ma ci vuole un po' di collaborazione.

ciao reinzg :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

Vedo che il tuo ego è di gran lunga superiore a vostra conoscenza.

Pensate tutti JTD 115cv recare la pressione del turbo limite nello stesso indirizzo?

Ti ho detto che per postare il file originale, per darti l'indirizzo del limitatore, ma vedendo il tuo modo di pensare, per le mani di me non sa, anche il pagamento.

Saluti.

non mi pare di aver chiesto nulla di che,cosa centra il mio ego?

credo sia normale che se uno impiega risorse e tempo per ottenere qualcosa non sia felice di "mostrare" a tutti quello per cui ha impiegato anni per realizzarlo.

se potete aiutarmi vi ringrazio e allegherò il file originale altrimenti fà nulla,ma non vedo motivo di criticare la mia persona quando non mi pare di aver detto-fatto nulla di male...

non posto il mio file modificato anche per rispetto del mio mappatore al quale non ho chiesto il consenso,sarebbe come se qualcuno di voi desse un file modificato a qualcuno e questi lo divulgasse gratuitamente al mondo rendendo vani i vostri sforzi...

dimemi voi se volete-potete aiutarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma a questo punto vedi se qualche mappatore nella sezione mappature on-line ti svela questo segreto, i soldi fanno "miracoli" in questo caso :cry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Daniele Admin Ecu-Tuning

rapidello, posta il file modificato senza la parte di modifiche relative al turbo, sicuramente GEZAME sarà in grado di aiutarti!sicuramente anche gratis!!!

saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma scusate...ma xkè cavolo vi deve postare il file mod?!?

Anche lui avrebbe potutto evitare di iniziare a dire di segreti etc., ma che sia arrogante\saputello o quello che mai si possa dire...sto cacchio di bit c è anche sulla mappa ori, eh!!!

Poi ognuno si regola se aiutarlo o meno......vuole pure pagare, quando vi ricapita? :cry:

Share this post


Link to post
Share on other sites

non mi pare di aver chiesto nulla di che,cosa centra il mio ego?

credo sia normale che se uno impiega risorse e tempo per ottenere qualcosa non sia felice di "mostrare" a tutti quello per cui ha impiegato anni per realizzarlo.

se potete aiutarmi vi ringrazio e allegherò il file originale altrimenti fà nulla,ma non vedo motivo di criticare la mia persona quando non mi pare di aver detto-fatto nulla di male...

non posto il mio file modificato anche per rispetto del mio mappatore al quale non ho chiesto il consenso,sarebbe come se qualcuno di voi desse un file modificato a qualcuno e questi lo divulgasse gratuitamente al mondo rendendo vani i vostri sforzi...

dimemi voi se volete-potete aiutarmi.

Ciao,

E perque non di al tuo mappatore, me in questo indirizzo che il limitatore di rail?

opure ti faccia una mappa con il limitatore è cambiato?

Comme tu di:

"credo sia normale che se uno impiega risorse e tempo per ottenere qualcosa non sia felice di "mostrare" a tutti quello per cui ha impiegato anni per realizzarlo".

Per questo motivo, non vendere i file modificati, solo i file modificati a me, e per le interfacce slave che dipendono da me.

Tutti gli utenti di questo e altri forum che mi conoscono, sanno che non ho mai chiesto soldi a nessuno per aiutare, e se posso farlo gratis, ma penso io non sono di solito bisogno di cooperazione.

Saluti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
ma scusate...ma xkè cavolo vi deve postare il file mod?!?

Anche lui avrebbe potutto evitare di iniziare a dire di segreti etc., ma che sia arrogante\saputello o quello che mai si possa dire...sto cacchio di bit c è anche sulla mappa ori, eh!!!

Poi ognuno si regola se aiutarlo o meno......vuole pure pagare, quando vi ricapita? :?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Guest

se il sensore ti va fuori, metti una resistenza da 10kom in serie al filo del segnale, e hai risolto, testato 1000 volte, buon lavoro...

Share this post


Link to post
Share on other sites
se il sensore ti va fuori, metti una resistenza da 10kom in serie al filo del segnale, e hai risolto, testato 1000 volte, buon lavoro...

quello è il funzionamenti di un classico modulo antitaglio.....l'ho già un modulo e funziona,ma è comunque un pagliativo perchè la centralina legge valori sballati...essando un elaborazione da svariate migliaia di euro vorrei fare una cosa ad hoc,e siccome mi han detto esser cosa fattibile e che molti hanno la soluzione....

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una cosa fattibile ma il tuo "mappatore" non lo ha trovato?

allora non è un vero mappatore...digli di tornare a studiare...Perchè le edc15 sono ormai vecchie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
E' una cosa fattibile ma il tuo "mappatore" non lo ha trovato?

allora non è un vero mappatore...digli di tornare a studiare...Perchè le edc15 sono ormai vecchie.

beh...ferraris,biesseracing,carburatori bergamo....e parecchi altri rinomati mappatori....tutti san toglierlo sull'edc16....ma nessuno sulla edc15...

potrò anche dirgli di tornare a studiare.....ma per ora il mio problema permane...

...è per questo che mi son rivolto a voi... :wink:

...sperando che qualcuno su questa vecchia edc15 ci capisca qualcosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 1 Posts
    • 92 Views
    • 1 Posts
    • 97 Views
    • 9 Posts
    • 312 Views
    • 28 Posts
    • 962 Views
    • 4 Posts
    • 325 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+