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bit rail


dmno980

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Da quello che sò su edc15 la pressione massima rimane 1350bar se non si toccano i famosi bit

e sai pure qual'è il bit!?

questa cosa mi incuriosisce da un po....non mi resta che provare su strada con examiner....

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mi sà che ci sono imprecisioni.. vi spiego in parole povere, il bit di protezione rail è sul valore massimo (es. 1350 bar) quindi se modifico la pressione rail sulla mappa e relativo limitatore ci sarà un incremento solo nei valori parziali. (es se ad un certo regime la pressione e 700bar e la modifico a 750bar tutto ok, ma se voglio andare oltre i 1350 non va) spero di esser stato chiaro .. e se ho detto imprecisioni.. le critiche son ben accette!!

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mi sà che ci sono imprecisioni.. vi spiego in parole povere, il bit di protezione rail è sul valore massimo (es. 1350 bar) quindi se modifico la pressione rail sulla mappa e relativo limitatore ci sarà un incremento solo nei valori parziali. (es se ad un certo regime la pressione e 700bar e la modifico a 750bar tutto ok, ma se voglio andare oltre i 1350 non va) spero di esser stato chiaro .. e se ho detto imprecisioni.. le critiche son ben accette!!

domani faccio la prova su strada e posto mappa e registrazione dei valori

e ci togliamo il dubbio.

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la mappa sullo screen e di una 166 2.4 jtd 136 cv

non so se quello realmente è il bit rail , ma l'indirizzo mi e stato dato da un esperto ........

posta la mappa e ti dico secondo me dove sta il o i presunti bit!

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posso solo dire che è una curva poco prima della mappa che gestisce la pressione rail

i bit rail non esistono,domani posto stampe examiner e mappa!

ora vado di fretta!

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i bit rail non esistono,domani posto stampe examiner e mappa!

ora vado di fretta!

intanto ecco le stampe examiner.

e poi la mappa

quelli che pensavo fossero i bit stanno all'indirizzo 072C3C e 072C7E

da notare come è preciso ecm nei valori di rail obiettivo e come sballa nel calcolo del rail misurato,a causa della maggiore portata di gasolio.

stessa cosa per il turbo.

sfatato il mito dei bit rail e di coloro che dicono di sapere dov'è!

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intanto ecco le stampe examiner.

e poi la mappa

quelli che pensavo fossero i bit stanno all'indirizzo 072C3C e 072C7E

da notare come è preciso ecm nei valori di rail obiettivo e come sballa nel calcolo del rail misurato,a causa della maggiore portata di gasolio.

stessa cosa per il turbo.

sfatato il mito dei bit rail e di coloro che dicono di sapere dov'è!

ma non è certo ECM che sballa, quelli sono i valori della centralina e basta...se la pressione non risulta quelle desiderata, nè ecm winols o altro può prevedere ulteriori aumenti per altri fattori(vedi gasolio)

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ma non è certo ECM che sballa, quelli sono i valori della centralina e basta...se la pressione non risulta quelle desiderata, nè ecm winols o altro può prevedere ulteriori aumenti per altri fattori(vedi gasolio)

certo infatti quello che volevo dire era solo che modificando si deve tener conto di tutti i fattori e che ogni singola mappa è legata all'altra :roll:

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intanto ecco le stampe examiner.

e poi la mappa

quelli che pensavo fossero i bit stanno all'indirizzo 072C3C e 072C7E

da notare come è preciso ecm nei valori di rail obiettivo e come sballa nel calcolo del rail misurato,a causa della maggiore portata di gasolio.

stessa cosa per il turbo.

sfatato il mito dei bit rail e di coloro che dicono di sapere dov'è!

mi dispiace morgan premetto che sei una presona validissima nel settore! ma le affermazioni che stai facendo senza sapere sono sbagliate, io ho controllato la mappa e i bit rail sono più di uno! e non sono stati toccati ma prefettamente originali! quindi non potrai notare nemmeno con l'examiner nessun cambiamento! :?

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finalmente qualcuno che porta i fatti e non le parole..

Il tuo discorso saebbe valido se i fatti portati fossero corretti! i fatti devono essere accompagnati da spiegazioni si è modificata una mappa senza toccare i bit di protezione rail e si è detto che il rail non cambia e che quindi non esistono! non mi sembrano fatti, ma solo supposizioni!! si può parlare di fatti quando si sa di cosa stiamo parlando! :?

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mi dispiace morgan premetto che sei una presona validissima nel settore! ma le affermazioni che stai facendo senza sapere sono sbagliate, io ho controllato la mappa e i bit rail sono più di uno! e non sono stati toccati ma prefettamente originali! quindi non potrai notare nemmeno con l'examiner nessun cambiamento! :?

ma le stampe le hai scaricate?

sono state fatte sulla libra di un mio collega che me la presta per le prove e che gira con quella mappa e i presunti bit erano ori ma il rail schizza a 1470 bar.

l'hai mai provata su strada tu una di queste car.

io ho fatto piu stampe in tempo reale con lo smart mentre ero su strada con la funzione registra e stampa con pdf creator.

ho una altro collega con la libra e un altro con la stilo e un altro con la 159 e io ho la grande punto 75hp.

potrei provarle tutte (sulla mia l'ho fatto +62 bar con il 3%)ma credo che il risultato sia sempre lo stesso.

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si io ho provato l'examiner sulla mia 156 1.9 jtd e con i bit rail modificati ti assicuro che oltre all'incremento di pressione ci sono anche altri vantaggi! :?

l'incremento x'è anche senza bit rail modificati come puoi vedere dalle mie stampe.

Per altri vantaggi non so quali.....

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si io ho provato l'examiner sulla mia 156 1.9 jtd e con i bit rail modificati ti assicuro che oltre all'incremento di pressione ci sono anche altri vantaggi! :?

L'incremento di prex si ha senza modificare alcun bit

Quali sono questi altri vantaggi? :lol::lol::lol:

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si io ho provato l'examiner sulla mia 156 1.9 jtd e con i bit rail modificati ti assicuro che oltre all'incremento di pressione ci sono anche altri vantaggi! :?

Scusa CuoreSportivo; morgan non ha modificato i bit rail però la pressione del gasolio è arrivata comunque a 1470 bar(+ 120 bar), cioè anche di più rispetto a quello desiderato dalla mappa Mod.

Ha stampato e allegato la prova dell' examiner per dimostrare a tutti la sua ipotesi, ora tu dici che non è vero.

Se poi non ci dimostri anche tu il perché; le tue ipotesi riamngono parole e quelle di Morgan fatti..

e mi associo alla richiesta di sapere questi altri vantaggi :lol:

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Scusa CuoreSportivo; morgan non ha modificato i bit rail però la pressione del gasolio è arrivata comunque a 1470 bar(+ 120 bar), cioè anche di più rispetto a quello desiderato dalla mappa Mod.

Ha stampato e allegato la prova dell' examiner per dimostrare a tutti la sua ipotesi, ora tu dici che non è vero.

Se poi non ci dimostri anche tu il perché; le tue ipotesi riamngono parole e quelle di Morgan fatti..

e mi associo alla richiesta di sapere questi altri vantaggi :lol:

Anche io...

Per una volta che qualcuno ha portato dei fatti ci vuole una controprova tangibile per dimostrare il contrario.

Poi io dall'altro della mia ignoranza nel settore non posso giudicare più di tanto ma vedendo i numeri stampati mi pare sia come dicono qui...

:lol:

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secondo me la stampa dell' examiner dovrebbe essere messa in risalto in modo che risulti visibile senza scaricarla :shock:

secondo me molti nemmeno l' hanno vista

non mi carica il formato e in pdf non lo metto perchè c'è l'intestazione della concessionaria!

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