dmno980 Inviato 2 Agosto 2009 Condividi Inviato 2 Agosto 2009 in alcuni post ho visto parlare di bit rail. Quale è la sua funzione ? come va modificato ? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirco2034 Inviato 4 Agosto 2009 Condividi Inviato 4 Agosto 2009 Quale è la sua funzione ? Limita la massima pressione del rail come va modificato ? ovviamente alzandolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmno980 Inviato 4 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2009 questo significa che se alzo la pressione del rail e il suo limitatore e non tocco il bit rail , la pressione rimane come da ori . giusto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirco2034 Inviato 4 Agosto 2009 Condividi Inviato 4 Agosto 2009 giusto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmno980 Inviato 4 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2009 ok . grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Agosto 2009 Condividi Inviato 4 Agosto 2009 giusto sicuro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirco2034 Inviato 4 Agosto 2009 Condividi Inviato 4 Agosto 2009 Da quello che sò su edc15 la pressione massima rimane 1350bar se non si toccano i famosi bit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Agosto 2009 Condividi Inviato 4 Agosto 2009 Da quello che sò su edc15 la pressione massima rimane 1350bar se non si toccano i famosi bit e sai pure qual'è il bit!? questa cosa mi incuriosisce da un po....non mi resta che provare su strada con examiner.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirco2034 Inviato 4 Agosto 2009 Condividi Inviato 4 Agosto 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Garrett Inviato 5 Agosto 2009 Condividi Inviato 5 Agosto 2009 mi sà che ci sono imprecisioni.. vi spiego in parole povere, il bit di protezione rail è sul valore massimo (es. 1350 bar) quindi se modifico la pressione rail sulla mappa e relativo limitatore ci sarà un incremento solo nei valori parziali. (es se ad un certo regime la pressione e 700bar e la modifico a 750bar tutto ok, ma se voglio andare oltre i 1350 non va) spero di esser stato chiaro .. e se ho detto imprecisioni.. le critiche son ben accette!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmno980 Inviato 5 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2009 ok .... fino a qui ci siamo . Lindirizzo 07c2ca e quello del bit rail della mia auto . Come bisogna intervenire per alzare il bit di protezione ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Agosto 2009 Condividi Inviato 5 Agosto 2009 mi sà che ci sono imprecisioni.. vi spiego in parole povere, il bit di protezione rail è sul valore massimo (es. 1350 bar) quindi se modifico la pressione rail sulla mappa e relativo limitatore ci sarà un incremento solo nei valori parziali. (es se ad un certo regime la pressione e 700bar e la modifico a 750bar tutto ok, ma se voglio andare oltre i 1350 non va) spero di esser stato chiaro .. e se ho detto imprecisioni.. le critiche son ben accette!! domani faccio la prova su strada e posto mappa e registrazione dei valori e ci togliamo il dubbio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmno980 Inviato 5 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2009 ottimo ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Agosto 2009 Condividi Inviato 5 Agosto 2009 ottimo ....... comunque io ho visto un altra curva su file di una 147 e il valore è 1350,se trovo la mappa la posto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirco2034 Inviato 5 Agosto 2009 Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Ma che auto è quella dello screen?? Secondo me non è quello il bit, poi non è detto che sia uno solo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Agosto 2009 Condividi Inviato 5 Agosto 2009 credo di aver trovato qualcosa..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmno980 Inviato 6 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2009 la mappa sullo screen e di una 166 2.4 jtd 136 cv non so se quello realmente è il bit rail , ma l'indirizzo mi e stato dato da un esperto ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Agosto 2009 Condividi Inviato 6 Agosto 2009 la mappa sullo screen e di una 166 2.4 jtd 136 cv non so se quello realmente è il bit rail , ma l'indirizzo mi e stato dato da un esperto ........ posta la mappa e ti dico secondo me dove sta il o i presunti bit! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FastGas Inviato 6 Agosto 2009 Condividi Inviato 6 Agosto 2009 ecco la mappa, secondo voi qual'è?156 CN020 .ORI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Garrett Inviato 7 Agosto 2009 Condividi Inviato 7 Agosto 2009 posso solo dire che è una curva poco prima della mappa che gestisce la pressione rail Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Agosto 2009 Condividi Inviato 7 Agosto 2009 posso solo dire che è una curva poco prima della mappa che gestisce la pressione rail i bit rail non esistono,domani posto stampe examiner e mappa! ora vado di fretta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tmaxturbo Inviato 7 Agosto 2009 Condividi Inviato 7 Agosto 2009 i bit rail non esistono,domani posto stampe examiner e mappa! ora vado di fretta! Quoto e straquoto morgan!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Agosto 2009 Condividi Inviato 7 Agosto 2009 i bit rail non esistono,domani posto stampe examiner e mappa! ora vado di fretta! intanto ecco le stampe examiner. e poi la mappa quelli che pensavo fossero i bit stanno all'indirizzo 072C3C e 072C7E da notare come è preciso ecm nei valori di rail obiettivo e come sballa nel calcolo del rail misurato,a causa della maggiore portata di gasolio. stessa cosa per il turbo. sfatato il mito dei bit rail e di coloro che dicono di sapere dov'è! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierre R&D Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 bravi bel lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3N20 Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 finalmente qualcuno che porta i fatti e non le parole.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3N20 Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 intanto ecco le stampe examiner. e poi la mappa quelli che pensavo fossero i bit stanno all'indirizzo 072C3C e 072C7E da notare come è preciso ecm nei valori di rail obiettivo e come sballa nel calcolo del rail misurato,a causa della maggiore portata di gasolio. stessa cosa per il turbo. sfatato il mito dei bit rail e di coloro che dicono di sapere dov'è! ma non è certo ECM che sballa, quelli sono i valori della centralina e basta...se la pressione non risulta quelle desiderata, nè ecm winols o altro può prevedere ulteriori aumenti per altri fattori(vedi gasolio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 ma non è certo ECM che sballa, quelli sono i valori della centralina e basta...se la pressione non risulta quelle desiderata, nè ecm winols o altro può prevedere ulteriori aumenti per altri fattori(vedi gasolio) certo infatti quello che volevo dire era solo che modificando si deve tener conto di tutti i fattori e che ogni singola mappa è legata all'altra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 intanto ecco le stampe examiner. e poi la mappa quelli che pensavo fossero i bit stanno all'indirizzo 072C3C e 072C7E da notare come è preciso ecm nei valori di rail obiettivo e come sballa nel calcolo del rail misurato,a causa della maggiore portata di gasolio. stessa cosa per il turbo. sfatato il mito dei bit rail e di coloro che dicono di sapere dov'è! mi dispiace morgan premetto che sei una presona validissima nel settore! ma le affermazioni che stai facendo senza sapere sono sbagliate, io ho controllato la mappa e i bit rail sono più di uno! e non sono stati toccati ma prefettamente originali! quindi non potrai notare nemmeno con l'examiner nessun cambiamento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 finalmente qualcuno che porta i fatti e non le parole.. Il tuo discorso saebbe valido se i fatti portati fossero corretti! i fatti devono essere accompagnati da spiegazioni si è modificata una mappa senza toccare i bit di protezione rail e si è detto che il rail non cambia e che quindi non esistono! non mi sembrano fatti, ma solo supposizioni!! si può parlare di fatti quando si sa di cosa stiamo parlando! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 mi dispiace morgan premetto che sei una presona validissima nel settore! ma le affermazioni che stai facendo senza sapere sono sbagliate, io ho controllato la mappa e i bit rail sono più di uno! e non sono stati toccati ma prefettamente originali! quindi non potrai notare nemmeno con l'examiner nessun cambiamento! ma le stampe le hai scaricate? sono state fatte sulla libra di un mio collega che me la presta per le prove e che gira con quella mappa e i presunti bit erano ori ma il rail schizza a 1470 bar. l'hai mai provata su strada tu una di queste car. io ho fatto piu stampe in tempo reale con lo smart mentre ero su strada con la funzione registra e stampa con pdf creator. ho una altro collega con la libra e un altro con la stilo e un altro con la 159 e io ho la grande punto 75hp. potrei provarle tutte (sulla mia l'ho fatto +62 bar con il 3%)ma credo che il risultato sia sempre lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 si io ho provato l'examiner sulla mia 156 1.9 jtd e con i bit rail modificati ti assicuro che oltre all'incremento di pressione ci sono anche altri vantaggi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Agosto 2009 Condividi Inviato 9 Agosto 2009 si io ho provato l'examiner sulla mia 156 1.9 jtd e con i bit rail modificati ti assicuro che oltre all'incremento di pressione ci sono anche altri vantaggi! l'incremento x'è anche senza bit rail modificati come puoi vedere dalle mie stampe. Per altri vantaggi non so quali..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Agosto 2009 Condividi Inviato 9 Agosto 2009 si io ho provato l'examiner sulla mia 156 1.9 jtd e con i bit rail modificati ti assicuro che oltre all'incremento di pressione ci sono anche altri vantaggi! L'incremento di prex si ha senza modificare alcun bit Quali sono questi altri vantaggi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3N20 Inviato 9 Agosto 2009 Condividi Inviato 9 Agosto 2009 si io ho provato l'examiner sulla mia 156 1.9 jtd e con i bit rail modificati ti assicuro che oltre all'incremento di pressione ci sono anche altri vantaggi! Scusa CuoreSportivo; morgan non ha modificato i bit rail però la pressione del gasolio è arrivata comunque a 1470 bar(+ 120 bar), cioè anche di più rispetto a quello desiderato dalla mappa Mod. Ha stampato e allegato la prova dell' examiner per dimostrare a tutti la sua ipotesi, ora tu dici che non è vero. Se poi non ci dimostri anche tu il perché; le tue ipotesi riamngono parole e quelle di Morgan fatti.. e mi associo alla richiesta di sapere questi altri vantaggi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
karletto66 Inviato 9 Agosto 2009 Condividi Inviato 9 Agosto 2009 Scusa CuoreSportivo; morgan non ha modificato i bit rail però la pressione del gasolio è arrivata comunque a 1470 bar(+ 120 bar), cioè anche di più rispetto a quello desiderato dalla mappa Mod. Ha stampato e allegato la prova dell' examiner per dimostrare a tutti la sua ipotesi, ora tu dici che non è vero. Se poi non ci dimostri anche tu il perché; le tue ipotesi riamngono parole e quelle di Morgan fatti.. e mi associo alla richiesta di sapere questi altri vantaggi Anche io... Per una volta che qualcuno ha portato dei fatti ci vuole una controprova tangibile per dimostrare il contrario. Poi io dall'altro della mia ignoranza nel settore non posso giudicare più di tanto ma vedendo i numeri stampati mi pare sia come dicono qui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ragonesemotors Inviato 9 Agosto 2009 Condividi Inviato 9 Agosto 2009 stavolta i fatti parlano chiari e a favore di morgan,questa prova l'ho fatta pure io tempo fa.stesso risultato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3N20 Inviato 9 Agosto 2009 Condividi Inviato 9 Agosto 2009 secondo me la stampa dell' examiner dovrebbe essere messa in risalto in modo che risulti visibile senza scaricarla secondo me molti nemmeno l' hanno vista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Agosto 2009 Condividi Inviato 9 Agosto 2009 secondo me la stampa dell' examiner dovrebbe essere messa in risalto in modo che risulti visibile senza scaricarla secondo me molti nemmeno l' hanno vista non mi carica il formato e in pdf non lo metto perchè c'è l'intestazione della concessionaria! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3N20 Inviato 9 Agosto 2009 Condividi Inviato 9 Agosto 2009 allora amen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 10 Agosto 2009 Condividi Inviato 10 Agosto 2009 o allora se siete tutti d'accordo va bene! a quelle pressioni, senza modificare i bit rail ci arriverà sicuramente di rimbalzo e non sarà mai la pressione effettiva! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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