Vai al contenuto

Alfa romeo 147 1.9 150cv mj


felix

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho un piccolo problema con questa auto ? mi si accende la spia avaria sistema motore, l'errore con la diagnosi e :presente quantita aria

cosa puo' essere x voi mi aiutate in qualche modo a risolvere il problema ?

premetto che l' errore esce sia ad auto mod che originale

ho cambiato gia il sensore sull' aspirazione ma niente si accende sempre la spia. l'auto va benissimo non avverte nessun problema

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho un piccolo problema con questa auto ? mi si accende la spia avaria sistema motore, l'errore con la diagnosi e :presente quantita aria

cosa puo' essere x voi mi aiutate in qualche modo a risolvere il problema ?

premetto che l' errore esce sia ad auto mod che originale

ho cambiato gia il sensore sull' aspirazione ma niente si accende sempre la spia. l'auto va benissimo non avverte nessun problema

grazie anticipatamente

DTC esatto???

Es. P0101

La quantità aria è misurata dal debimetro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto su un forum tedesco, che uno aveva lo stesso errore DTC sulla 156 150cv. Dopo tante prove con vari sensori e altro, ha pulito l'EGR e dopo la pulitura tutto ritornato a posto... strano a mio avviso ma col gruppo fiat, tutto e possibbile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao felix a me e' capitato su una 156 1900 16v. e oltre a l'errore mi dava in diagnosi anche dati sballati sulla massa aria misurata, sostituito debimetro, e egr, ma niente poi ho provato con il sensore di pressione, quello sul collettore di asp. e ho risolto il problema, non dico che e' quello

anche da te ma tu prova.

ciao reinzg :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

stranissimo di solito o e' la valvola egr o e' il sensore pressione, comunque controlla tutti quei tubicini in depressione sia quelli del turbo sia quelli dietro il motore, un'ultima cosa che puo' sembrare una cazzata ma a me e' successa controlla la guarnizione tra la valvola egr e il collettore di aspirazione a volte cade giu' e poi da li aspira aria.

ciao reinzg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...