Vai al contenuto

Renault Megane2 del '03 - EDC15 o EDC16?


slim

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ok, grazie, ho capito che è meglio lasciar fare il lavoro a chi lo fa per mestiere e non cercare di far casini da solo, ma prima ne approfitto per fare un'ultima domanda :wink: All'interno ha per caso una eeprom che è possibile dissaldare e programmare a banco con il willem? Dimenticavo di dire che la è il 1.9dci Bosch. Questi i numeri scritti sull'etichetta: Bosh 030422 1039s02071 38422 1865 0049 8200305678 8200304606 Non so come ringraziarvi per queste info!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao slim, se è una semplice edc16, ha una eeprom a 56 pin 29BL802C, e puoi farla con il programmatore, se invece è una edc16 +, la puoi fare solo con il BDM xche non ha eeprom. quei numeri che hai riportato non sono numeri bosch, i numeri devono essere 10, e partire con, 0 281 xxx xxx, ok ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao slim,

se è una semplice edc16, ha una eeprom a 56 pin 29BL802C, e puoi farla con il programmatore, se invece è una edc16 +, la puoi fare solo con il BDM xche non ha eeprom.

quei numeri che hai riportato non sono numeri bosch, i numeri devono essere 10, e partire con, 0 281 xxx xxx, ok ?

Ciao Max,

vorrai scusarmi se ne approfitto della tua disponibilità ma vedo che sei uno dei pochi che ha avuto esperienza diretta con questa macchina.

Io ho a disposizione il willem 4.1, volendo potrei anche prendere l'adattatore a 56pin per il 29BL802C ma purtroppo non riesco a trovare questo chip nella lista di quelli supportati dal Willem, tu hai info in merito?

Con cosa lo potrei leggere/scrivere? - E' sostituibile con una altro chip compatibile in modo da tenere l'originale da parte e fare le prove su un'altro?

Quei numeri che ho scritto li ho letti dall'etichetta Bosch che è presente sulla centralina, penso a questo punto che ci sia un altra etichetta è possibile?

Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il programmatore, non ti so aiutare, anche perchè io le rimappo con il BDM, cmq io ho un programmatore della Hilo system all11a, posso vedere se puo leggere quella eprom.....adesso che guardo ti dico che il mio le fa, e tralaltro ho anche l'adattatore il ADP-29BL162-SS :evil: 56 pin, che non sapevo neanche di avere, non l'ho mai usato :wink: okkio, perche è una eprom tosta, ci vuole un po di esperienza per dissaldarla e saldarla. ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stilo115cv, il BDm, è un' interfaccia per programmare centraline edc16, quelle che non hanno eprom nella maggior parte dei casi, si utilizzano particolari adattatori, che una volta aperta la centranina, o vengono direttamente saldati sulle piazzole create dal costruttore per la programmazione di primo impianto sulla linea di montaggio dell'ecu, oppure ci sono delle dime, che ti evitano la bega della saldatura, una volta fatta questa operazione, e piu o meno come programmare al banco.

http://www.cmdtec.it/prod_BDM_OBD.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...