Vai al contenuto

Lista spesa punto jtd 99


Ospite DTJ

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi mi sono appena presentato nell' apposita sezione.

Sono il proprietario di una punto jtd del 99 .

Volevo avere un elenco di tutta la componentistica per provare a rimappare la mia car a cominciare dal computer portatile e dalla necessita che quest'ultimo abbia delle specifiche hardware da rispettare per far girare a dovere i programmi di modifica.Qual' è il migliore apparecchio per la lettura scrittura delle eprom?Ho visto che su internet ce una vasta scelta di gallletto con differenti sigle.Con quali modelli di auto è possibile lavorare con questo apparecchio?inotre la mia auto a 160000 km e ultimamente ho fatto revisionare gli iniettori aumentando la loro portata massima da 7 a circa 9.questo significa che ho incrementato la portata di gasolio su tutto l'arco di erogazione in ugual misura.o meglio se prima a 1500 rpm c'era 25 punti di gasolio e a 3000 ce nerano 50 adesso ce ne saranno ipoteticamente 35 a 1500 e 60 a 3000 al 100 per cento di gas. spero di essere stato chgiaro.Forse anche a causa del chilometraggio la frizione slitta.vorrei quindi ridurre la progressione ai bassi giri poiche da 3000 in poi anche di 3 4 e 5 marcia non slitta piu.

Un ultima domanda: al posto della valeo originale o di una fiorentini che costerebe 240 euro è possibile montare la frizione originale valeo di altri modelli?Ho sentito dire che per jtd 80- jtd 100-105-110 le frizione sono identiche ma non ci credo granche.sarebbero identiche anche se i codici sulla confezione sono diversi.questo per una strategia commerciale che non conosco.

attendo le vostere risposte.

Siete mitici.un saluto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per rimappare la tua macchina hai bisogno di:

-portatile

-interfaccia galletto (aqcuistabile anche a poco piu di 20€) con relativo software che mappa il 60-70% delle macchine in circolazione.

-ecm 2001 (per la modifica del file originale).

ti sconsiglio comunque di modificare un file sensa sapere quello che fai anzi se vuoi ti indico a chi rivolgerti(prezzi modici,disponibilita telefonica e anche festivi insomma piu che un mappatore diventera' un amico).

per quanto riguarda la frizione ti consiglio o la fiorentini che e' ottima qualita'-prezzo oppure ho sentito dire a piu persone che con una piccola modifica montano quella della bravo,infatti la frizione originale della punto si sa che dura da natale a santo stefano con una mappa spinta,ho avuto a che fare con quella macchina se hai bisogno di info o altro contattami in pm,io non cerco di spilarti soldi e non ti invio pm con mappe super solo aiuto a chi ha avuto problemi come me,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...