Vai al contenuto

Consiglio programmatore seriale [uso personale]


niki77

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Sono qui a chiedere un opinione per orientarmi verso l'acquisto di un programmatore per la mia macchina.

Premetto che la macchina in questione è un alfa equipaggiata bosh edc15c5.

La mia scelta era orientata tra il KWP2000+ e il GALLETTO 1260, e comunque su prodotto poco dispendiosi (cloni??).

A vederli cosi a vista mi sembra che cmq il kwp abbia un aspetto più professionale (scatolotto con vari adattatori) mentre invece il galletto pare un vero e proprio pezzo di plastica cinese!!!

Siccome non ne devo fare un uso professionale e la ecu da leggere è abbastanza vecchia, cosa mi consigliate?Già entrambi i prodotti sopra descritti sono in grado di leggere e scrivere un gran numero di centraline che a me non servono.

Ringrazio anticipatamente tutti e saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il programmatore piu consigliati sia per la tua ecu che per leggere e scrivere molte altre e' il galletto che puoi trovare su un sito citato in questo forum a poco piu di 20€ e stato testato e va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Sono qui a chiedere un opinione per orientarmi verso l'acquisto di un programmatore per la mia macchina.

Premetto che la macchina in questione è un alfa equipaggiata bosh edc15c5.

La mia scelta era orientata tra il KWP2000+ e il GALLETTO 1260, e comunque su prodotto poco dispendiosi (cloni??).

A vederli cosi a vista mi sembra che cmq il kwp abbia un aspetto più professionale (scatolotto con vari adattatori) mentre invece il galletto pare un vero e proprio pezzo di plastica cinese!!!

Siccome non ne devo fare un uso professionale e la ecu da leggere è abbastanza vecchia, cosa mi consigliate?Già entrambi i prodotti sopra descritti sono in grado di leggere e scrivere un gran numero di centraline che a me non servono.

Ringrazio anticipatamente tutti e saluto.

Ciao,

E perque non di cuale e la tua macchina?

Puo sere que non la faccia ni el kwp ni el gallo............

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che a mio parere il kwp e piu stabile e sicuro in scrittura...

poi qcn mi bastoni pure ma io la penso cosi

diciamo che dipende molto dall'interfaccia, i galletto ne esistono diversi tipi, alcuni più stabili altri meno stabili.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirti che con il mio galloclone cinese ho fatto un po' di car edc15 e pure edc16 con zero problemi. Anzi solo uno minimo su un Peugeot 200hdi con fap, su cui ho dovuto staccare la batteria dopo la scrittura.

Per il resto un gioiello...

Una dozzina di car variegate direi...

Quindi posso consigliarti un simile apparato, prendilo da qualcuno che sia un rintracciabile e affidabile, anche se l'hardware è quasi sempre fatto in Cina magari hai un minimo di sicurezza in più...

:roll:

kwp+ "fa" molte meno car, anche se a te interessa solo la tua meglio tenersi aperte più porte....

IMHO

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

peugeot con elettronica siemens?

Mi sono sbagliato scusate se non ricordo male era una C8 ! Citroen cmq con lo stesso motore hdi2000 dei Peugeot...

Bosch edc15 pur essendo euro4 con fap...

Boh...

In lettura già si era accesa spia avaria motore, in scrittura tutto ok e non partiva più...Gran paura (era la C8 di un amico...)

PEr fortuna leggendo in giro avevo visto del problema, è bastato scollegare la batteria per 5 minuti e tutto risolto.

La car va benissimo e zero spie...

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...