Vai al contenuto

primo utilizzo emc2001 skoda fabia 1.9


Ospite autoremap

Messaggi raccomandati

ciao a tutti e sono molto grato a tutti e felice di partecipare a questo forum,ragazzi volevo chiedervi una cosa vorrei modificare la centralina della mia skoda fabia anno 200 1.9cc 101cv e portarla a 120cv più o meno.cosa mi consigliate di fare?utilizzo il galletto 1260 per prendere il file che farò domani.cè qualcuno che dopo aver preso il file originale potrebbe aiutarmi?vi sono infinitamente grato ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono propio io che voglio metterci le mani io lavoro in questo campo e studio in questo campo ma vorrei avere qualche informazione su ecm2001 o visto alcune guide visive di ecm 2001 ma magari una spiegazione da persone competenti comne voi mi fido di più. e comunque se io provo a modificare la centralina poi vi mano il file magari mi dite dove ho sbagliato cosi imparo prima perchè se condo me è propio dove sbagli che poi capisci.sai dirmi come si fanno a vedere i cavalli aumentati a fine lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che nn sono un esperto di auto...

purtroppo mi occupo di auto ma sto iniziando a capirci qualcosa...

alla fine e logica e tutto una logica...

i cavalli li sai solo rullando l auto su un banco prova...

vendono anche dei banchi prova portatili che rilevano i cavalli da diagnosi...

per me rimane cmq senza dubbio meglio il caro vecchio banchetto...

cosa intendi per:lavoro in questo campo e studio in questo campo

qua si parla di diversi campi per formarne uno...

sei meccanico informatico o cosa???

posta un tuo ori e mod e ti diamo dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto prova a fare la mod se vuoi farla da solo e postala qui così possiamo darti consigli.Prova a studiarti qualche mappa prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ok oggi pomeriggio dopo pranzo carico la mappa sul pc e prova a effettuare la modifica...ma qualche mappa dove la posso trovare per studiarmela un po?

Link al commento
Condividi su altri siti

e come faccio a acaricare daol forum le mappe dei tdi per vederle?comunque la mia è una skoda fabia 1.9cc 101CV anno 2000 cmq vi ringrazio utti per la mano che mi state dando :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite rtagazzi cè u problema e non so cosa fare adesso adesso ero sceso giu ed ho collegato il mio galletto1260 a mia fabia stavo per leggere la cenralina a quadro acceso ma mi dice impossibile aprire la porta cè qualcosa che devo fare?vi ringrazio ed a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente su mappature on line trovi chi fa per te...

okkio solo ai finti preparatori...

e sempre dietro l angolo chi ti offre la mappa a 50 euro poi guarda caso spacchi qcs e lui sparisce...

guarda che su questo forum ci sono persone competenti e provati che per 50€ fanno mappe serie,non si deve per forza pagare 100-200€ per una buona mappa,addirittura sono rimasto colpito da una discussione dove e' stata postata una mappa fatta da stilo che io personalmente so che e' tra i numeri 1 che e' stata subito criticata,il fatto e' che la maggior parte dei mappatori usano criteri diversi per questo tutte le mappe sono sempre criticabibli l'importante e' la sodisfazione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho installato i driver e tutto ma mi dice impossibile aprire la porta

anche stacco la presa obd dalla macchina e provo a leggero oppure a cliccare su dati mi dice asempre impossibile aprirela porta ma è normale

???? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho risolto in parte ho trovato i driver giusti e sono riuscito ad installarlo.vado clicco su dati centralina mi da i dati pioi inizia la lettura e a metà si interrompe dicendomi spengere e rianccendere il quadro e riprovare e sul quadro si accendo la spia gialla,ho provato di nuovo e mi dice la stessa cosa,,....che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho risolto in parte ho trovato i driver giusti e sono riuscito ad installarlo.vado clicco su dati centralina mi da i dati pioi inizia la lettura e a metà si interrompe dicendomi spengere e rianccendere il quadro e riprovare e sul quadro si accendo la spia gialla,ho provato di nuovo e mi dice la stessa cosa,,....che devo fare?

ti conviene fare domande in una sola discussione riguardante lo stesso argomento altrimenti ci fai impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione ragazzi è che li lo fatta perchè era il forum adatto a quella sezione e qui lo detto perchè siete competenti ma non pensavo che avreste letto sia di qua che di la...cmq allaltra parte posterò la foto del problema ciao e grazie!!!!vi tengo comunque informati :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ce lo fatta.!!sono riuscito ad acquisere la mappa della mia fabia!!!!ora possiamo modificarla ma con che drivere la devo aprire???ora posto il file della miamacchina!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi non vorrei rompere troppo...ma non so propio da dove cominciare.....una volta caricato il driver con la mapa cosa faccio?ti quanto alzo i valori per non fare modifiche eccessive?vorrei modificarla in modo giusto..... :wink: sono veramente alle prime armi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi non vorrei rompere troppo...ma non so propio da dove cominciare.....una volta caricato il driver con la mapa cosa faccio?ti quanto alzo i valori per non fare modifiche eccessive?vorrei modificarla in modo giusto..... :wink: sono veramente alle prime armi

posso farti una domanda?

ma in che campo lavori scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu?

Stai polemizzando inutilmente e ti spiego perchè.

ma sono propio io che voglio metterci le mani io lavoro in questo campo e studio in questo campo ma vorrei avere qualche informazione su ecm2001 o visto alcune guide visive di ecm 2001 ma magari una spiegazione da persone competenti comne voi mi fido di più. e comunque se io provo a modificare la centralina poi vi mano il file magari mi dite dove ho sbagliato cosi imparo prima perchè se condo me è propio dove sbagli che poi capisci.sai dirmi come si fanno a vedere i cavalli aumentati a fine lavoro?

se leggi bene dichiara di lavorare in questo campo poi non sa installare un driver manualmente e vuole mettere il file sul forum per capire gli sbagli.

La domanda sorge spontanea.

Per quanto riguarda il mio lavoro faccio il diagnostico in concessionaria uffciale:BMW MINI MERCEDES FIAT ALFA LANCIA ABARTH CHRYSLER JEEP DODGE NISSAN.

Sempre a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sono meccanico riparatore motoveicoli,sto ciontinuando a studiare per perito meccanico sto al 4°anni e lavoro in una officina.se ti creo problemi visto che ai postato il mio messaggio iniziale non so non aiutarmi non so che dire,ma su questo programma vorrei impararmi perchè mi piace e non ci ho mai lavorato,qui ho trovato persone che mi stanno dando una mano senza fare come te,quindi se non vuoi rispondermi basta che non leggi le mie domande......tutto qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non sto se sto creando problemi ho se sto facendo domande inutili.....ma davvero una volta aperta la mappa non so di quanto alzare i valori,cosa significano bene i valori da modificare ignezione paralizzata,ecc...magari esiste una guida che spiega bene?o cè qualche anima pia che mi aiuta??? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

mirco non è cosi' facile come credi,non ce mlta gente che ti spiega come lavorano le curve,e chi sa' è perche ha sperimentato e dopo anni di lavoro è arrivato a conoscerle,non pretendere ch ti diano guide ecc anche perche non esistono.Ti devi fa le ossa piano piano,un consiglio?impara a leggere e impara dai migliori.Poi c metti del tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

non è facile spiegare come modificare e di quanto, sono cose che si fanno con logica, ed alle modifiche che si fanno deve esserci un perchè. Comincia ad effettuare qualche modifica, ovviamente pensando di rispettare il suo funzionamento, poi posta la mappa e se c'è qualcosa che non va sicuramente ti sarà detto...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

mirco non è cosi' facile come credi,non ce mlta gente che ti spiega come lavorano le curve,e chi sa' è perche ha sperimentato e dopo anni di lavoro è arrivato a conoscerle,non pretendere ch ti diano guide ecc anche perche non esistono.Ti devi fa le ossa piano piano,un consiglio?impara a leggere e impara dai migliori.Poi c metti del tuo
:wink::evil::evil::wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...