Vai al contenuto

ecco di cosa e capace un jtd 105


alfaromeo jtd

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cavalli ne ha ma non mi piace nulla che per essere un diesel soltto i 2500 è praticamente morto.

Tanto vale avere un turbo benza a sto punto, e di asinelli ne hai poi molti di più.....con anche allungo, qui a 4500rpm è già tutto ampiamente finito.

Non è il mio genere di motore sorry....

:wink:

Cmq complimenti per la mappa !

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn molto pero un po si . cmq considera iniettori e turbina piu piccoli sulla 105 deve fumare per forza e cmq la coppia a me e ottenuta a 3000 giri se no il gruppo volano frizione venivano distrutti dal motore,se lo scateniamo in basso questo jtd sono danni di sicuro con 163cv sviluppava 470 a 1900 giri(e un po troppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per uno che piu volte e'stato chiamato pivello e incompetente penso che sia un risultato di tutto rispetto con solo mappa niente catalizzatori e filtro sportivo +78cv :wink::wink::shock::shock: a voi la parola spero che gli esperti esprimono il loro giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfa avresti anche una curva della coppia???

la curva nella foto e solo potenza ovvio che in basso nn ne ha tanta...

in basso e la coppia che rende

Secondo me la curva azzurrina è la coppia...

Ed è per quello che non mi piace per niente, non vedo il vantaggio di un diesel con questi andamenti di erogazione...

Proprio nessuno, un ottimo esercizio "teorico" ma alla resa dei conti poca utilità. Nè bassi nè allungo.

:wink:

Cmq in ogni caso grande dimostrazione di forza dei motori FIAT....

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora queste sono le curve che disegnano i motori jtd su quel banco, sia in versione 8 valvole che in versione 16v(se volete vi posto il grafico anche della 147 140cv 16v portata a 218cv e con una coppia di 437. diversamente dalle cose che evince il grafico le macchine vanno molto bene hanno buoni bassi medi esplosivi e allugo fino a 5000giri(limitati). se le volete provare sia strada sia vederle girare al banco venitemi a trovare e ve le faccio testare

Link al commento
Condividi su altri siti

alfa romeo non per essere cattivo ma quella macchina secondo me non puo tirar fuori 78 cv di sola centralina........ se è una mappa fatta solo per rullarla magari potrei anche crederci ma se quella macchina cammina con quella mappa senza far danni tanto di cappello.....

io non ci credo tanto.... buuuuuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la frizione della 147 140 nn regge la potenza. quella della 156 essendo anno 2000(monta il tipo grande della frizione ) regge tutti i cv senza problemi e la macchina gira per strada da un bel po. per chi nn crede diamoci appuntamento e la testate di persona e la vedrete girare al banco (ovvio dopo le ferie)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora queste sono le curve che disegnano i motori jtd su quel banco, sia in versione 8 valvole che in versione 16v(se volete vi posto il grafico anche della 147 140cv 16v portata a 218cv e con una coppia di 437. diversamente dalle cose che evince il grafico le macchine vanno molto bene hanno buoni bassi medi esplosivi e allugo fino a 5000giri(limitati). se le volete provare sia strada sia vederle girare al banco venitemi a trovare e ve le faccio testare

No no ci credo ! E sono tanti hp, complimenti !

:wink:

Però appunto a me non piacciono, ho gisuto provato oggi una Bravo120 ed è un CHIODO con rispetto parlando....

:shock:

Buona mappa !

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn credi sei libero di farlo cmq dopo le ferie vienimi a trovare te le rullo prima originale e poi le mod davanti a te e vediamo se dico bugie e te le provi tu stesso su strada. Cmq nn so con che macchina fai il confronto con la bravo 1.9 120cv (specifica please)

Ma leggere è una cosa troppo difficile per un abile super mappatore ???

Ho scritto : no no CI CREDO !!!!

:D

La bravo 120 è un chiodo IN ASSOLUTO a mio parere !

Io ho una A3 1800t20 Quattro sui 230hp che va un pochino di più :D ma a parte quella ho una Panda 1200 benzina: come divertimento di guida e accelerazione in apparenza è più scattante quest'ultima...

Pensavo meglio da questi mjet, sono lenti ai bassi, pesanti e allungano poco...

Poi andare vanno forte ma appunto ...lenti a salire!

Sarà che preferisco i benza ma trovo ad esempio che una Golf V 140 va decisamente in modo diverso (sempre da ori intendo)

8)

Saluti !

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai provato sulla vecchia golf... intendo la golf 4...

la differenza ai bassi dal 130 al 150???

a mio parere era molto meglio il 130...

Ho provato personalmente e usato per anni per lavoro:

- Golf IV 115 1900

- Audi A3 TDI 1900cc 110 e 130

- Golf V 2000cc 140 TDI

- Golf VI 2000cc 140 common rail

Come "sensazione" ai bassi la più cattiva era la A3 130hp, ai medi la botta maggiore la dava la Golf V140tdi e come allungo e consumi devo dire che la GOlfVI 140 è la migliore...

FORSE la più divertente in assoluto era la A3 1900 130tdi

Non avevo mai provato un mjet120 e sono rimasto deluso ai bassi, idem una mia amica con una 147 con motore simile...

Pensavo avessero più spinta sotto i 2000, invece sono morti.

Il 150 hp della stessa Bravo mi pare andare molto meglio invece, provato solo tempo fa alla veloce ma mi sembrava più fluido a spingere...

Boh....sono io critico sicuramente ma avere un range utile di 1500 rpm su un'auto è pochino... O hai un motore di 5000cc e marce adeguatamente rapportate o hai una guida cmq poco divertente...

IMHO !!!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, da quelle che ho provato è così. Però non giudico il motore da come va da originale, le potenzionalità sono tutte da scoprire. IMHO chiaramente.

Vabbè ma un auto in generale dovrebbe dare buona prova di se da originale...

Ad esempio le car prese in leasing od altro è meglio non toccarle (se non sei matto e non vuoi rischiare...) quindi gradirei avere prestazioni adeguate agli hp teoricamente presenti...

8)

Che poi un motore si porti da 105 a 180hp come dimostra il grafico sopra presentato è un altro discorso...

La A3 1900cc 130hp era MOLTO divertente e cattiva, la Bravo 120 sembra un vero mattone al confronto...

:D

Da ori ovvio !

Saludos !

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzate spero.

L'ORI è deliberato dopo centinaia di test che servono a far rientrare l'auto in stringenti normatve antiinquinamento, e garantire la miglior affidabilità e longevità possibile su un campione di auto testate molto alto.

Senza contare poi che ci sono delle specifiche di progetto per quanto riguarda molti parametri, compresa la rumorosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzate spero.

L'ORI è deliberato dopo centinaia di test che servono a far rientrare l'auto in stringenti normatve antiinquinamento, e garantire la miglior affidabilità e longevità possibile su un campione di auto testate molto alto.

Senza contare poi che ci sono delle specifiche di progetto per quanto riguarda molti parametri, compresa la rumorosità.

proprio per questo le auto da ORI sono veramente dei mattoni... però se non lo erano il nostro lavoro nemmeno esisterebbe... quindi dobbiamo solo ringraziarli!!! :D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio per questo le auto da ORI sono veramente dei mattoni... però se non lo erano il nostro lavoro nemmeno esisterebbe... quindi dobbiamo solo ringraziarli!!! :D:D:D:D:D

Ti ripeto che la A3 tdi 130 andava benissimo da ori.

QUindi non tutte sono mattoni...dipende molto da come le vogliono far andare per i mille motivi detti sopra...

Sicuramente non è che gli ingegneri FIAT sono meno capaci di quelli Audi, quindi trattasi di scelte progettuali...

Questo non toglie che 120hp una volta su una car erano già tanti, ora sono il minimo per farla muovere...poi come velox max vanno anche ma quello è il problema minore, è la reattività che è mediocre.

Ben vengano le mappe quindi in certi casi !

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

se quel giorno e ubriaco ecco che spuntano le seghe di macchine come la bravo 120 o la 147...

I 120 hp hanno il fap è ovvio che vanno meno anche dei vecchi 115 euro 3.

conta molto anche il rapporto del cambio.

gli stessi motori con stessi cv ma su macchine diverse vanno diversamente.

esempio:

stilo 115cv

libra 115cv

147 115cv

macchine completamente diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a te alfa sapevo saresti tornato vincitore!!!!!! :D

questo comporta il fatto che i problemi di salute nn erano tanto gravi se riusciva cmq a lavorare e a continuare a postare sul forum... :wink::lol:

niente di personale ovviamente odio solo un po chi raconta le bugie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

I 120 hp hanno il fap è ovvio che vanno meno anche dei vecchi 115 euro 3.

conta molto anche il rapporto del cambio.

gli stessi motori con stessi cv ma su macchine diverse vanno diversamente.

esempio:

stilo 115cv

libra 115cv

147 115cv

macchine completamente diverse.

La Bravo 1900 120hp da me provata (come praticamente tutte quelle vendute fino al 2008, la FIAT per questo è molto tirchia...) sono SENZA FAP, ne sono sicuro....

Non risulta nè dalla scheda tecnica nè dal libretto.

Non oso immaginare con anche quel tappo.....

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...