Vai al contenuto

chesksum


Cliow84

Messaggi raccomandati

espertone so cosè il check sum , strano che tu che sai tutto non sai che alcune ecu recenti se le leggi con il galletto non te le calcola in scrittura quindi devi calcolartelo te prima di riscriverla.

Evita commenti non inerenti alla mia domanda nel post.

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio ad aprire un file ori e mod , e poi salvare il mod con il checksum corretto dell ori?

la tua domanda è diversa e non completa.

su che auto devi fare tutto questo ?

La risposta di "alfaromeo jtd " era in parte giusta è come se ti avesse detto:

che necessità ne hai di calcolare il checksum visto che in molti casi lo calcola il sw mentre modifichi le curve e su altre lo fa l'interfaccia durante la scrittura?

Se parli di edc17 allora non lo calcola ne il sw ne l'interfaccia.

Quindi se ci dici di che auto stai parlando ti daremo la giusta (o sbagliata) risposta. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua domanda è diversa e non completa.

su che auto devi fare tutto questo ?

La risposta di "alfaromeo jtd " era in parte giusta è come se ti avesse detto:

che necessità ne hai di calcolare il checksum visto che in molti casi lo calcola il sw mentre modifichi le curve e su altre lo fa l'interfaccia durante la scrittura?

Se parli di edc17 allora non lo calcola ne il sw ne l'interfaccia.

Quindi se ci dici di che auto stai parlando ti daremo la giusta (o sbagliata) risposta. :wink:

edc17 ........... certo che si calcola il cks, come per tutte le ecu :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia risposta era differente se rileggete il tutto,

il sw come ecm, map3d e altri non calcola il checksum su edc17.

l'interfaccia di quelle attuali non calcolano il checksum in automatico su edc17.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia risposta era differente se rileggete il tutto,

il sw come ecm, map3d e altri non calcola il checksum su edc17.

l'interfaccia di quelle attuali non calcolano il checksum in automatico su edc17.[/quote

se fosse come dici tu, spiegami come si possono modificare le edc17 e le ecu funzionano senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche azienda a loro clienti faceva questo servizio di calcolo cks dopo l'eventuale modifica del file "(lo fanno ancora adesso)".

Se cmd adesso lo fa ......buono a sapersi....... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

devi fare import di entrambi i file ,ori e mod, poi li confronti, è normale che se hai una versione di Winols registrata e con le DLL lui ti farà vedere le possibili mappe dell'originale e in più ti farà il calcolo del cecksum in automatico ma solo se hai le dll caricate. A lavoro finito puoi fare export e lui ti salva il file pronto e corretto. Provate per credere che così ho fatto io e la mia macchina parte e corre senza problemi quindi non accetto critiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...