Pierre R&D Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 raga ho un eterno bubbio... i breack point sarebbero quelli dove dicono gli assi della mappa??giusto? che in molti casi sono Load\rpm allora nn ho nessun problema a trovare quello degli rpm mentre il carico pedale e sempre un casino trovarlo... come faccio??? poi un altra domanda... il valore in decimale che si legge nei limitatori di coppia... a cosa corrisponde??? come lavorano i suddetti???nel senso cosa limitano per limitare la coppia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEZAME Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Ciao, In molti casi non sono Load\rpm, sono IQ/rpm, altre volte sono HPA/rpm, etc. El valore in decimale dei limitatore di copia, in generale sono IQ (cantidade de iniezione), ma non si puo generalizare. Laborano limitando la cantidade de iniezione. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierre R&D Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 ok quindi gli rpm rimangono per cosi dire la "costante " mentre l altro asse varia... come fare per riconoscere la variazione??? L IQ e espressa in mg??? quindi i limitatori di coppia che sono monodimensionali hanno come valore in decimale La quantita di gasolio espressa in mg..??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tdd Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 No! Neanche gli rpm sono cotanti, anzi! Forse lo sono solo per ecm..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierre R&D Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 ho notato anche io dopo la discussione della mj 70cv... be per ecm tutto gira intorno al load\rpm ihih cmq come fare a riconoscere i valori dei break a cosa corrispondono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tdd Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 con un pò di logica e dove possibile aiuto "damos-iano" si arriva a intuire di che unità di misura si parla! Ti faccio un esempio banalissimo...se trovi dei break con valore max di 13500 in una mappa edc 15 jtd....a cosa si può riferire?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierre R&D Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 suppongo pressione gasolio? 1350bar che credo sia il valore + alto che posso trovare nella pressione giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 no, nelle edc16 è 1600 bar, nelle 17 è 1800, (non in tutte però) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierre R&D Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 ok mauro ma nelle 15 è 1350 no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccioZR Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 no, nelle edc16 è 1600 bar, nelle 17 è 1800, (non in tutte però) Stilo agguingo EDC16 prima generazione tipo la C8 dell Alfa 1400 bar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 no, nelle edc16 è 1600 bar, nelle 17 è 1800, (non in tutte però) yes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierre R&D Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 cmq alla fine o ci si arriva per logica oppure servono i damos... se nn si hanno nn resta che scervellarsi giusto??? cmq confermate che i break hanno sempre un valore logico tipo 13500 sono 1350 bar oppure carichi pedale in mv ecc??? per assurdo si potrebbe trovare valori decimali che nn corrispondono a niente nella realtà??? qst lo chiedo perche mi sta un po sulle palle ecm e siccome nn mi è mai andato di mappare con le tabelle e con i driver vorrei incominciare a capirci qualcosa di +... grazie a tutti per adesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tdd Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 cmq confermate che i break hanno sempre un valore logico tipo 13500 sono 1350 bar oppure carichi pedale in mv ecc??? C è di tutto...Ma almeno la logica bosch edc "si fa capire". Però ripeto, c è di tutto, non solo i 1350 bar! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierre R&D Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 ok era un esempio per dire che i valori decimali hanno cmq un valore logico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3N20 Inviato 22 Luglio 2009 Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Stilo agguingo EDC16 prima generazione tipo la C8 dell Alfa 1400 bar aggiungo che la c9 (edc15c9) gestisce 1600 bar, e forse l' unica edc15 a 1600 bar credo che questo tipo di centralina sia adottata solo dalla vecchia yaris gasolio, che inoltre già alla fine del 2001 vantava iniettori capaci di gestire fino a 5 iniezioni oltre ad avere basamento e testa in alluminio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierre R&D Inviato 22 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2009 raga ho notato che sulle c39 il primo bit in genere mostra la lunghezza delle curve successive per esempio 16 12 ecc mostrano che le curve saranno formate da 16 bit oppure da 12 confermate??? poi sull anticipo ho trovato un 32 credo che faccia riferimento alla spunta sul 32768 giusto?? ho preso come esempio la bosch siccome la conosco un po meno peggio delle altre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaCorsa Inviato 22 Luglio 2009 Condividi Inviato 22 Luglio 2009 raga ho notato che sulle c39 il primo bit in genere mostra la lunghezza delle curve successive per esempio 16 12 ecc mostrano che le curve saranno formate da 16 bit oppure da 12 confermate??? L'avevo notato anche io... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierre R&D Inviato 23 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2009 alla fine sn riuscito ad aprire un damos di una c9 nn so come... molto utile e anche molto simile alla c39 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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