Vai al contenuto

breakpoint


Pierre R&D

Messaggi raccomandati

raga ho un eterno bubbio...

i breack point sarebbero quelli dove dicono gli assi della mappa??giusto? che in molti casi sono Load\rpm allora nn ho nessun problema a trovare quello degli rpm mentre il carico pedale e sempre un casino trovarlo... come faccio???

poi un altra domanda... il valore in decimale che si legge nei limitatori di coppia... a cosa corrisponde??? come lavorano i suddetti???nel senso cosa limitano per limitare la coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

In molti casi non sono Load\rpm, sono IQ/rpm, altre volte sono HPA/rpm, etc.

El valore in decimale dei limitatore di copia, in generale sono IQ (cantidade de iniezione), ma non si puo generalizare.

Laborano limitando la cantidade de iniezione.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi gli rpm rimangono per cosi dire la "costante " mentre l altro asse varia...

come fare per riconoscere la variazione???

L IQ e espressa in mg???

quindi i limitatori di coppia che sono monodimensionali hanno come valore in decimale La quantita di gasolio espressa in mg..???

Link al commento
Condividi su altri siti

con un pò di logica e dove possibile aiuto "damos-iano" si arriva a intuire di che unità di misura si parla! :lol:

Ti faccio un esempio banalissimo...se trovi dei break con valore max di 13500 in una mappa edc 15 jtd....a cosa si può riferire?!? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq alla fine o ci si arriva per logica oppure servono i damos...

se nn si hanno nn resta che scervellarsi giusto???

cmq confermate che i break hanno sempre un valore logico tipo 13500 sono 1350 bar

oppure carichi pedale in mv ecc???

per assurdo si potrebbe trovare valori decimali che nn corrispondono a niente nella realtà???

qst lo chiedo perche mi sta un po sulle palle ecm e siccome nn mi è mai andato di mappare con le tabelle e con i driver vorrei incominciare a capirci qualcosa di +...

grazie a tutti per adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq confermate che i break hanno sempre un valore logico tipo 13500 sono 1350 bar

oppure carichi pedale in mv ecc???

C è di tutto...Ma almeno la logica bosch edc "si fa capire".

Però ripeto, c è di tutto, non solo i 1350 bar!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stilo agguingo EDC16 prima generazione tipo la C8 dell Alfa 1400 bar

aggiungo che la c9 (edc15c9) gestisce 1600 bar, e forse l' unica edc15 a 1600 bar

credo che questo tipo di centralina sia adottata solo dalla vecchia yaris gasolio, che inoltre già alla fine del 2001 vantava iniettori capaci di gestire fino a 5 iniezioni oltre ad avere basamento e testa in alluminio

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho notato che sulle c39 il primo bit in genere mostra la lunghezza delle curve successive per esempio 16 12 ecc mostrano che le curve saranno formate da 16 bit oppure da 12 confermate???

poi sull anticipo ho trovato un 32 credo che faccia riferimento alla spunta sul 32768 giusto??

ho preso come esempio la bosch siccome la conosco un po meno peggio delle altre :(:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...