Vai al contenuto

info sulle mjet


jolidj

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,sono ancora sotto studio a quanto riguarda le ecu e quindi ce ancora tanto da studiare.ache se il tempo nn e in mio favore.

volevo sapere se qualquno di voi mi puo aiutare con le mjet?

es:quali mappe bisogna mod,dove nn esagerare,dove con pocco tocco si puo guadagnare cv?

sempre se ce una risp che puo generalizare un po tutte le mjet.

vi ringrazio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

di che macchian stiamo parlando? un mjet 70 cv o 90cv?

premetto che io sono un novellino, quindi posso riportarti la mia esperienza sulla mia punto 1.3 70cv e ti dico pari pari ciò che ho appreso dalle mie prove e dall'aiuto che gentilmente mi hanno dato gli esperti.

sulla mia macchina ho toccato le seguenti curve:

pedale accelleratore - nn da nemmeno un asino ma la macchina è + reattiva perchè giustamente il segnale è migliorato;

gasolio - una sola mappa di quella citata da ecm xkè l'altra provoca fumosità (a detta di molti per conferma), nell'ordine max del 10% xkè oltre la fumosità aumenta tanto, ma tieni presente che c'è chi si è spinto anche al 20% ed oltre;

i due limitatori di coppia "a cupola" anche se qualcuno dice che nn danno nemmeno un cv io ho notato che la car riprende meglio ed allunga di +. ma non metto in dubbio che nn danno cavalli, non essendo esperto e nn avendo il modo di provarla su un banco a rulli mi fido di chi ha fatto le prove.

un altro lim di coppia presente in ecm che mi da prontezza alla car sottocoppia ma se alzato troppo mi fa aumentare la fumosità, ciò mi fa presumere che nn sia un vero lim di coppia ma una mappa che agisce in maniera diversa.

il tutto come premesso da prendere con le pinze, il mio studio e le mie prove infatti continuano nel poco tempo libero che ho.

ti consiglio di farti un bel giro sul forum, troverai argomenti davvero interessanti.

ps c'è anche chi si limita a mod solo la mappa gasolio, quindi vedi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta .

sto faccendo un riassunto di opinioni sulle mjet ,mi interessano tanto.

spero che altri danno idee a riguardo.

prex turbo?

se ci sono pre e post iniezioni *map 1 ,map2, mapxboost 1 e 2*.

prex rail.

come meglio mod queste mappe?

lo so che nn si puo dare una idea generale sull-argometo perche cambia da macchina in macchina.pero si puo dare una idea su mappe che danno cv.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta .

sto faccendo un riassunto di opinioni sulle mjet ,mi interessano tanto.

spero che altri danno idee a riguardo.

prex turbo?

se ci sono pre e post iniezioni *map 1 ,map2, mapxboost 1 e 2*.

prex rail.

come meglio mod queste mappe?

lo so che nn si puo dare una idea generale sull-argometo perche cambia da macchina in macchina.pero si puo dare una idea su mappe che danno cv.

grazie a tutti.

prex turbo non è gestibile da mappa almeno per quanto riguarda la 70cv.

prex rail è una mappa che cerco anche io, a mio sapere esiste ma anche mod la prex nn sale, sarà xkè ancora nn si è scoperto il limitatore o perchè c'è qualcosa a livello hw che blocca la prex max.

la mappa gasolio che io sappia agisce come tempo di iniezione in funzione della prex rail.

per quanto riguarda le mod io ad esempio sono partito con un 5% sull'iniezione e dopo varie prove mi sono stabilizzato intono al 10%, in modo crescente in base al carico e ai giri.

il pedale acc sto intorno al 30_35%. lim di coppia 30%. devi provare varie configurazioni e cercare il limite che ti interessa, io ad esempio odio le macchine fumose, quindi ho cercato un giusto compromesso.

ripeto, essendo novellino sicuramente la mia mappa può essere migliorata, magari modificando i parimetri in un certo modo posso salire con gli incrementi del gasolio. tutto in fase di studio cmq.

ma io ci sto sbattendo da un mesetto quasi e già ho fatto una decina di versioni. questo secondo me è l'unico modo per arrivare a qualche risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

prex turbo non è gestibile da mappa almeno per quanto riguarda la 70cv.

prex rail è una mappa che cerco anche io, a mio sapere esiste ma anche mod la prex nn sale, sarà xkè ancora nn si è scoperto il limitatore o perchè c'è qualcosa a livello hw che blocca la prex max.

la mappa gasolio che io sappia agisce come tempo di iniezione in funzione della prex rail.

per quanto riguarda le mod io ad esempio sono partito con un 5% sull'iniezione e dopo varie prove mi sono stabilizzato intono al 10%, in modo crescente in base al carico e ai giri.

il pedale acc sto intorno al 30_35%. lim di coppia 30%. devi provare varie configurazioni e cercare il limite che ti interessa, io ad esempio odio le macchine fumose, quindi ho cercato un giusto compromesso.

ripeto, essendo novellino sicuramente la mia mappa può essere migliorata, magari modificando i parimetri in un certo modo posso salire con gli incrementi del gasolio. tutto in fase di studio cmq.

ma io ci sto sbattendo da un mesetto quasi e già ho fatto una decina di versioni. questo secondo me è l'unico modo per arrivare a qualche risultato.

la mia grande punto ha preso 60 bar di rail e migliora molto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia grande punto ha preso 60 bar di rail e migliora molto! :evil:

ma se nn sbaglio la grande punto permette la modifica alla prex rail mentre la punto mk2b (la 188 per intenderci) a quanto mi è dato di sapere non consente la mod della prex rail. o quanto meno tale mod nn è di dominio pubblico.

correggimi se sbaglio morgan.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

quello che intendo dire e che ,come ci si comporta quando mod le varie macchine mjet??

provero a mod una mappa e la posto cosi vediamo di che si tratta.

cerchero una mappa che abbia tutte le mappe che danno risultati.

grazie a tutti e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

morgan ci sei arrivato da solo o anche tu hai un angelo custode?

ho l'angelo custode.... :lol: io ci ho messo la mia macchina e una ventina di scritture :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao eccommi.secondo voi come si deve comportare questa macchina mettendo questa mappa.

la macchina nn e mia.la mappa lo trovata nel forum e le mod le ho fatte io.

mancano delle mappe.pedale,post inie..ecc.

pero con quelle che ho mod che opinioni date?le mod sono fatte in digitune e forse vedendo la mappa con altri prog i valori forsse nn sono uguali.ditemmi ditemmi ditemmi grazie a tutti.

alfajoliperforum.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao eccommi.secondo voi come si deve comportare questa macchina mettendo questa mappa.

la macchina nn e mia.la mappa lo trovata nel forum e le mod le ho fatte io.

mancano delle mappe.pedale,post inie..ecc.

pero con quelle che ho mod che opinioni date?le mod sono fatte in digitune e forse vedendo la mappa con altri prog i valori forsse nn sono uguali.ditemmi ditemmi ditemmi grazie a tutti.

da cestinare secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzo come vedi dal titolo si chiere di riccavare info sulle mappe delle mjet.la tua risp e bellissima ma nn aiuta nessuno.

ecco te ci sei arrivato che e da cestinare ,come??

perche?cosa si puo cambiare?

valori alti?

queste domande e eventuali risp ci aiutato a imparare. :roll:

grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quel gasolio non serve

Stesso discorso per il limitatore coppia e limitatore rail

Turbo a 1.6 :?

Chiusura dell'egr discutibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dato poco di rail e alzato troppo il limitatore rail

la coppia fa paura troppo ai bassi regimi, frizione e volano non gradiranno

L' egr è da sistemare, porta tutto a 12000(in 2D) in modo da far comparire una linea dritta.la tua è frastagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risp.

la mappa e fatta con digitune e se la egr lo vedi li e una linea dritta,se la vedi con ecm nn e cosi.lo stesso discorsso per i lim i valori dati in digitune sono minimi pero con ecm danno valori esagerati.

secondo voi chi ha raggione?perche esagerando con i lim sia rail che turbo

e sbagliato?che cosa ci si va inconntro??

grazie mille a tutti. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzo come vedi dal titolo si chiere di riccavare info sulle mappe delle mjet.la tua risp e bellissima ma nn aiuta nessuno.

ecco te ci sei arrivato che e da cestinare ,come??

perche?cosa si puo cambiare?

valori alti?

queste domande e eventuali risp ci aiutato a imparare. :wink:

grazie comunque.

coppia mostruosa,subito con il 55%

rail poco e male con limitatori alle stelle

turbo hai dato anche 350 punti :shock:

overboost mancano 3 affini e modifica senza senso

mappe gasolio inesistenti

mappe pedale inesistenti

altre mappe mancanti.

IMHO :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi tigitune me la consigliato uno famoso del forum,dicendomi che ecm nn vale niente.capitemi.

io prima usavo ecm.e vero che mancano delle mappe l'ho detto prima, pero mappa pedale puo essere una scelta.

l'interesse cade su mappe pre e post iniezione.

il turbo,ce ce un limite che si puo usare su diversse mappe (15% ad'esempio)?

come vanno mod?

grazie a tutti per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi tigitune me la consigliato uno famoso del forum,dicendomi che ecm nn vale niente.capitemi.

io prima usavo ecm.e vero che mancano delle mappe l'ho detto prima, pero mappa pedale puo essere una scelta.

l'interesse cade su mappe pre e post iniezione.

il turbo,ce ce un limite che si puo usare su diversse mappe (15% ad'esempio)?

come vanno mod?

grazie a tutti per i suggerimenti.

allora è questo famoso preparatore che non vale niente, permettimi.

se uno sa cosa e come modificare ecm va benissimo, come qualsiasi altro software d'altronde.

per le mappe pedale sono d' accordo: non dà nessun cavallo, migliora solo la risposta dell'acceleratore..in molte auto non è necessaria perché già buona da originale

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è questo famoso preparatore che non vale niente, permettimi.

se uno sa cosa e come modificare ecm va benissimo, come qualsiasi altro software d'altronde.

per le mappe pedale sono d' accordo: non dà nessun cavallo, migliora solo la risposta dell'acceleratore..in molte auto non è necessaria perché già buona da originale

x me ecm fa un po cagare

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma se uno sa come modificare e riconoscere le varie mappe di gestione non è il software ad impedirti di fare una buona MOD..

poi certo winols con i damos è un' altra cosa perché ti aiutaa capire qualche mappa "oscura", certo è che per un principiante ecm resta il più semplice a patto di non utilizzare il tabellare che in alcuni casi dà incrementi insensati

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io problemi con ecm ci possono essere quando usi i driver ma se no è programma che funzia secondo me.

io ho cambiato perche digitune ti aiuta a migliorare l'occhio con le mappe.

e poi consiagliato .

digitune e un semplice programma,a funzionare va pero quasi tutte le volte che riporti la mappa su ecm i valori cambiano molto.puo essere anche una problema di mano perche digitune e molto senssibile al mouse.

comunque.

in che modi si mod la mappa overboost?oppure pre e post iniezione??

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito la dif tra i due prog.

quanto riguarda l'overboost si sa che e un lavoro di rifinitura,e anche se la lasci stare nn succede niente ma in questo caso in questa mappa

come ci si comporta???

nessuno mi sa dare info su pre e post iniezione??

grazie come sempre a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
e strano che nessuno sa dare risposte sul mappe importani della ecu pre e post iniezione!!

nn pensso che nessuno di voi sa qualcosa.

sfrenate le vostre idee.

grazie.

secondo ecm titanium le vecchie map 2 dell'ecm 6.2 o 5.3 sono in ordine le 5 iniezioni del mjet ovvero pilot pre main after post mentre le map 1 sono mappe di fumosita' lambda.

vatti a fidare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo ecm titanium le vecchie map 2 dell'ecm 6.2 o 5.3 sono in ordine le 5 iniezioni del mjet ovvero pilot pre main after post mentre le map 1 sono mappe di fumosita' lambda.

vatti a fidare :wink:

quoto alla grande morgan l'ho visto pure io il titanium li chiama iniezione 1 iniezione 2 iniezione 3 ecccccc

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo ecm titanium le vecchie map 2 dell'ecm 6.2 o 5.3 sono in ordine le 5 iniezioni del mjet ovvero pilot pre main after post mentre le map 1 sono mappe di fumosita' lambda.

vatti a fidare :?

una curiosità queste cose le dici perche ai ecm titanium e ai confrontato le mappe o perche ai letto il manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità queste cose le dici perche ai ecm titanium e ai confrontato le mappe o perche ai letto il manuale.

uso il titanium originale

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo ecm titanium le vecchie map 2 dell'ecm 6.2 o 5.3 sono in ordine le 5 iniezioni del mjet ovvero pilot pre main after post mentre le map 1 sono mappe di fumosita' lambda.

vatti a fidare :?

ciao non su tutti i driver..solo su quelli creati con i damos e quindi da luglio 2008 in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non su tutti i driver..solo su quelli creati con i damos e quindi da luglio 2008 in poi.

io parlo per quello che ho usato e pochi giorni fa facendo una 159 mjet 150cv ho trovato questa sorpresa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...