Vai al contenuto

aiuto passat 130cv non va...


sa80libero

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho un problema con una passat anno 2001 130cv

la macchina fino alla terza va benino poi con la quarta e la quinta ha prima un grosso vuoto e poi si riprende....

originale questo problema non lo fa....

posto la mappa per cercare con voi di capire perche non va...

grazie a tutti voi anticipatamente...

dati ecu

hd 704

sw 704

704_704.mod.rar

0281010704.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto metti apposto le affini che questa car legge 06 e 07 il primo nemmeno lo caga (04 e 05)

poi metti ori la prima riga del turbo

e alza il lim.turbo... che hai lasciato ori

ma tu vuoto intendi lag? sotto i 2000 giri oppure lo fa sempre anche sopra i 2000... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

e come se ci fosse un errore nel file modificato perche con l'originale questo problema del vuoto non ce...

voi espertio come giudicate la mappa... dove posso aver sbagliato?

perche mi fa il vuoto se carico il file modificato?

ciao e grazie a tutti per la partecvipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO

- mappe prex turbo fatte "al contario" con incrementi alti a bassi giri/carichi e viceversa...

- limitatori coppia diversi uno dall'altro, io li uniformerei

- pedale fatto male, supera i valori "tetto" della mappa ed è quindi errata come logica, chi l'ha fatta non ha ben chiari alcuni concetti...

Potrebbe cmq anche essere la turbina in se con problemi, ad esempio fasatura variabile che si "incolla", ma senza conoscere la car di persona è difficile dire...

:wink:

PS: come correttamente segnalato da Stilo non fasatura ma GEOMETRIA variabile !

:o

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema sta nell'arricchimento in accelerazione, mi sembra un pò alto nei bassi load... nei lim. di coppia nel primo si hanno 30% di incremento e nell'ultimo appena il 15%, sembrano essere tutti e 3 uguali da mod... il turbo nei bassi mi sembra un pò altino e parte da un 0.15bar e non da 0.00 bar... a mio parere sarebbero queste le cose da sistemare e poi proverei l'auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO

- mappe prex turbo fatte "al contario" con incrementi alti a bassi giri/carichi e viceversa...

- limitatori coppia diversi uno dall'altro, io li uniformerei

- pedale fatto male, supera i valori "tetto" della mappa ed è quindi errata come logica, chi l'ha fatta non ha ben chiari alcuni concetti...

Potrebbe cmq anche essere la turbina in se con problemi, ad esempio fasatura variabile che si "incolla", ma senza conoscere la car di persona è difficile dire...

:?:

Abbiamo detto le stesse cose in poche parole e nemmeno me ne sono accorto che già l'aveva detto lui :o:wink::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO

- mappe prex turbo fatte "al contario" con incrementi alti a bassi giri/carichi e viceversa...

- limitatori coppia diversi uno dall'altro, io li uniformerei

- pedale fatto male, supera i valori "tetto" della mappa ed è quindi errata come logica, chi l'ha fatta non ha ben chiari alcuni concetti...

Potrebbe cmq anche essere la turbina in se con problemi, ad esempio fasatura variabile che si "incolla", ma senza conoscere la car di persona è difficile dire...

:?:

Questa mappa mi sembra di conoscerla, l'ho fatta io!!!

Mappe di pressione turbo fatte male?perchè? questa è bella!!!

La mappa è incrementata tutta di 150 punti, che corrispondono a 0,15 bar in più

limitatori coppia diversi uno dall'altro?? guardali in 2d!poi ne riparliamo

Pedale fatto male?valori tetto???chi l'ha fatta non ha ben chiari alcuni concetti?? :lol::lol::lol:

Saverio prova a mettere ori il pedale e riprova la car

Per karletto, nulla di personale, si dice geometria non fasatura :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mappa mi sembra di conoscerla, l'ho fatta io!!!

Mappe di pressione turbo fatte male?perchè? questa è bella!!!

La mappa è incrementata tutta di 150 punti, che corrispondono a 0,15 bar in più

limitatori coppia diversi uno dall'altro?? guardali in 2d!poi ne riparliamo

Pedale fatto male?valori tetto???chi l'ha fatta non ha ben chiari alcuni concetti?? :lol::lol::lol:

Saverio prova a mettere ori il pedale e riprova la car

Per karletto, nulla di personale, si dice geometria non fasatura :wink:

Le mappe turbo fatte in quel modo sono opinabili, io preferisco curve "a salire" che incrementate di un valore costante su tutto il range.

Certe vole mi è capitato che la car si "affogasse" un poco alzando troppo la turba ai bassi.

Poi ognuno ha il suo stile.

I limitatori prex vedo che li hai volutamente messi tutti uguali come valore assoluto, io dicevo che gli incrementi percentuali sono diversi nelle diverse curve, di provare a "uniformarli" in quel senso. Visto il problema poteva essere un test, anche se sicuramente non è quello.

Il discorso della curva pedale è quello che mi convinece meno: se il valore MAX presente in una "mappa" è di 7000 io lo vedo come un tetto massimo, sia un voltaggio o quant'altro. Che senso ha mettere chessò 7070 in un certo punto della medesima mappa?

:?:

A mio parere va fuori range e non serve a nulla.....

Questo intendevo. Per il resto è fatto correttamente a decrescere come andamento ma i valori fuori dal "seminato" non mi convincono.

Detto fra noi NON MI PIACE che un utente si faccia fare una mappa e poi chieda commenti, deve essere più serio. Sono già successi tempo fa simili "discussioni" e se ci sono problematiche tra venditore-cliente si devono risolvere lì....

Se sapevo che era tua (intesa di Stilo115) non commentavo, ci vuole un minimo di serietà secondo me ed ognuno ha il suo stile di mappature.

E soprattutto la car può avere altri mille problemi hardware, il solito rischio delle mappe on-line...

:?

Per il discorso fasatura-geometria hai perfettamente ragione, mea culpa, son sempre di corsa e ho sbagliato termine....fasatura è per l'anticipo accensione delle benza, tutta un'altra cosa...

Cmq hai capito il concetto, quello conta !

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la mappa che mi ha fatto mauro (stilo 115), l'ho usata su due auto, a distanza di un mese una dall'altra, sulla prima auto la macchina va molto ma molto bene, e per questo ringrazio stilo di cuore, su quest'altra ho il problema del vuoto, la cosa strana e che con l'originale l'auto va bene, allora ho provato a fare delle piccole modifiche per cercare di risolvere il problema, ma a quanto pare piu la tocco e piu fa il difetto...

quindi apportando delle modifiche anche se minime considero la mappa mia per questo non ho citato mauro altrimenti ne avrei parlato con lui anche perche e una bravissima persona e siamo in ottimi rapporti.

il motivo della discusione e dove poter intervenire per risolvere il problema dell'auto in questione...

Link al commento
Condividi su altri siti

in diagnosi mi da come errore pressione turbo, ho provato ad abbasare la prezx turbo ma il difetto del vuoto rimane....

Prova questa, ho cambiato solo 2 curve come "piacciono" a me....

Prex turbo "a salire" e pedale senza superare quello che secondo me è il tetto max di valore. Tentar non nuoce...

Secondo me è qualcosa di hardware nella car e se in diagnosi ti indica prex turbo...sai dove controllare...

:wink:

704_704.mod_bis.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di meccanica? :lol:

L'altra auto l'ho fatta 2 mesi fa, il 16/05/2009.

Lo so perchè winols registra le date dei progetti...

E quella andava benissimo

Infatti sono d'accordo, è la cosa più probabile come già detto sopra...

:lol:

La metodologia di mappa può essere anche discussa come sempre accade, ma se su una car identica va bene mi pare lapalissiana la motivazione dei problemi....

Quella da me postata è solo un test, giusto per vedere se cambia qualcosa.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quello che dicevo,

il problema non è la mappa ma qualcosa che sfugge sotto al naso, può essere una cavolata che ti fara' perdere giorni prima di risolvere.........

o che effettivamente un problema dovuto a parti meccaniche che non lavorano al 100% e che con file rimappato il difetto viene amplificato di molto.

Mi dai il numero del debimetro non quello che vedi facilmente......ma quello che è scritto proprio al sensore, quindi smontalo e leggi sopra,

poi se vuoi fare una prova rapida e togliendoti ogni dubbio in merito al debimetro......staccagli il connettore e prova l'auto, se il difetto scompare o diminuisce così si elimina il 1° dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema piu grande e che se vario il gasolio lo fa ancora di piu come difetto, poi con l'originale tutto spariscie...

e stata fatta un adiagnosi in ww ovviamente con il file ory,

secondo loro l'auto non ha nulla che non va....

bo... sto impazzendo vicino quest'auto, adesso provo il file con il turbo variato e vediamo un po se si risolve...

grazie vi tengo aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...