Vai al contenuto

mappa alfa 159 150 cv con fap


Ospite real68

Messaggi raccomandati

Lasciamo stare va che a discutere di motori con uno ke vende medicinali è tempo perso!Salutami frantik quando lo senti che è un po che non lo becco su msn!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aridaje, guarda che esser arrivato a vendere medicinali non vuol dire che non ho fatto mai il meccanico, mai l'elettrauto...anzi io ho iniziato da operaio e nella mia carriera ho fatto tutti i lavori possibili ed immaginabili. Ricorda che la meccanica di per se è una grande puttanata e si impara subito, la parte difficile è la gestione elettronica di un motore xkè se ti dà una rogna per trovarla so uccelli per diabetici...

Inutile che insisti e la butti sull'incompetente...magari a volte non mi spiego bene x la fretta visto ke scrivo poemi e non la sto a menare ma di cose ne so parekkie anke io...+ di quello ke si pensi...solo ke le tengo x me...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate se riesumo questo vecchio post, ma possiedo una 159 e l'argomento mi interessa! Sperando di non creare polemiche vorrei cercare di capire di piu relativamente alla mappa postata da expoevo2004. Ho provato ad aprirla con ecm e paragonarla all'ori... ma non ci ho capito una mazza :roll:

Quali sono le differenze? Pressione turbo, pressione rail, tempi d'iniezione, anticipi d'iniezione.... come capire e come sono impostati? Le differenze tra i 2 file ci sono ma per me non hanno alcun senso logico :cry:

Ma ecm l'hanno fatto cosi apposta in modo che per capirlo bisogna avere conoscenze "segrete", non ci credo che non si possa fare un programma molto piu intuitivo! (scusate lo sfogo OT :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, per te non hanno un senso logico perkè nn sei un preparatore :wink:

Fin li ci arrivavo :lol:

Ma nessuno mi spiega cosa fa quella mappa rispetto l'originale? Forse cosi uno comincia a capire.... e non ditemi che è quello che cercate di evitare, sennò a che serve sto forum? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un forum intero, pieno pieno di info!!!!!! Attento però, ci sono anche moooooooolte caxxate 8)

Quanto fate i misteriosi :) mi basterebbe sepere ad esempio: "se guardi l'indirizzo xxxxx capisci che è stata aumentata la pressione turbo di x.x se guardi l'indirizzo xxxxx vedi che la pressione rail ora è xxxx.... invece i tempi sono stati dilatati di xx con l'indirizzo xxxxx ecc...... aiuterebbe molto a capire, sia a comprendere la mappa sia eventualmente a modificarla. E comunque da nessuno si capisce se è buona o meno... anche se in questo caso il silenzio sembrerebbe un assenso, mentre le critiche di tuning inside sembrano più che altro personali per denigrare chi ha avuto il coraggio di "regalare" una mappa col conseguente danno economico di professionisti. O no? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè mi arrendo... :( qui nessuno dice nulla, vige l'omerta piu assoluta! Giri di parole, si cambia discorso, si danno consigli senza rispondere.... tutto e lecito, tranne rispondere! A che serve sto forum? Come acchiappaclienti per i professionisti? Mi sa proprio di si!

Ma anche ai vostri clienti non gli dite cosa fate alle loro auto??? ummmmm mi sa di si, quelli pagano :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi per interpretare alcune mappe bisogna avere un minimo di conoscenze a livello motoristico, ci sono in gioco pressioni, tempi e potenze nei parametri letti...

p.s. per fortuna che hai scritto che ecm è complicato quando invece è semplicissimo, devi vedere allora winols!

Non ho mai detto di non avere esperienza a livello motoristico... magari non sono un mago ma un motore lo conosco bene!

E nemmeno voglio una relazione su tutta quanta la mappa! Vabbe... mi sa che è inutile che continuo a scrivere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

non offenderti, qui chi sa le cose specifiche sulle mappe, le ha pagate care, esistono dei corsi a pagamento se propio vuoi imparare tante cose...

se invece sei un obbista, incomincia a leggere tutti i post e confronta i file che postano con le critiche che gl idanno, e vedrai che con il tempo e tanta pazienza qualcosa la impari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vuoi il piatto bello, servito e subito......ti ho detto girati il forum che c'è scritto TANTO!!!!!

Non mi sembra che rispondere:

"è una buona mappa, se guardi l'indirizzo xxxxx capisci che è stata aumentata la pressione turbo di x.x se guardi l'indirizzo xxxxx vedi che la pressione rail ora è xxxx.... invece i tempi sono stati dilatati di xx con l'indirizzo xxxxx"

Uno debba svenarsi, inpazzire e creare tutte queste storie se la realta di fondo non è altro che *NON VUOLE RISPONDERE* e questo è per principio e per convegnenza! E posso anche capirlo... :wink:

Non è una questione di pappa pronta è una questione che uno da un forum si aspetta ben altro... posso leggermi tutto quanto il forum! E dopo che ho buttato via ore, mi è venuto un gran mal di testa.... so la metà di quello che avrei potuto sapere con una risposta di poche righe da uno che queste cose già le sa! Ma questo è il "vostro scopo", rendere piu difficile possibile l'apprendimento, perchè come in una bilancia piu l'apprendimento è facile e rapido piu i guadagni di chi ci campa si riducono!

Questa non è una critica (probabilmente mi comporterei nella stessa maniera) ma un dato di fatto che a mio parere annulla l'utilità del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che basta andare un poco ot ed il 3d si anima subito! :o

Allora sono riuscito ad "estrarre" i dati che volevo tramite ecm! Grazie ai driver è tutto molto piu chiaro e semplice. Mi resta da capire quanto sia buona la mappa e in che modo si possa migliorarla :wink: visto che non avrò nessuna risposta dal forum... non mi resta che provarla!

P.S. un ringraziamento a expoevo2004 mi sembra il minimo! Ha azzeccato lo spirito giusto del forum, ma purtroppo non son tutti come lui, quando c'è in mezzo il dio denaro la passione va a farsi friggere e conta solo l'interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti. Sono della provincia di bolzano e mi sono fatto mappare la mia alfa in austria, sperando che mi togliessero anche la spia dell'EGR che mi sta facendo impazzire. purtroppo si vede che non erano capaci abbastanza e ora mi pento di non aver trovato prima questo forum. 

inoltre non ho neanche piu l'ori, visto che mappando poi, mi hanno lasciato la macchina modificata ed io non pensavo che mi servisse in futuro. la macchina va, ma ho dubbi che sia stata fatta veramente bene. speravo che i consumi si riducessero, come si legge spesso. la spinta ai bassi é migliorata, ma poi ai alti regimi non so... mi sembra che il turbo si innesti anche fin troppo, visto che mi sembra che la pressione é spesso al massimo e non sento poi sta gran spinta dopo i 2500 giri. magari é solo un impressione. booohh?

1)qualcuno puo mandarmi un file ori per la mia alfa 159 sw 1.9 16v 150 cv distinctive del 2007?

2) ce qualcuno che se ne intende di queste alfa e di come mapparle bene?

3)é possibile avere consumi ridotti? di quanto? e nello stesso tempo avere piú potenza?

grazie

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono della provincia di bolzano e mi sono fatto mappare la mia alfa in austria, sperando che mi togliessero anche la spia dell'EGR che mi sta facendo impazzire. purtroppo si vede che non erano capaci abbastanza e ora mi pento di non aver trovato prima questo forum. 

inoltre non ho neanche piu l'ori, visto che mappando poi, mi hanno lasciato la macchina modificata ed io non pensavo che mi servisse in futuro. la macchina va, ma ho dubbi che sia stata fatta veramente bene. speravo che i consumi si riducessero, come si legge spesso. la spinta ai bassi é migliorata, ma poi ai alti regimi non so... mi sembra che il turbo si innesti anche fin troppo, visto che mi sembra che la pressione é spesso al massimo e non sento poi sta gran spinta dopo i 2500 giri. magari é solo un impressione. booohh?

1)qualcuno puo mandarmi un file ori per la mia alfa 159 sw 1.9 16v 150 cv distinctive del 2007?

2) ce qualcuno che se ne intende di queste alfa e di come mapparle bene?

3)é possibile avere consumi ridotti? di quanto? e nello stesso tempo avere piú potenza?

grazie

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...