Vai al contenuto

mappa alfa 159 150 cv con fap


Ospite real68

Messaggi raccomandati

Intanto non ti passo il tesoro mio!!!Quello lo vai a dire a qualcun altro quindi ti invito a cancellarlo!

Usa un linguaggio appropriato il forum non è solo tuo!

Il fap lo disabiliti e lo togli.Se non lo vuoi togliere alzi la soglia di rigenerazione e vedi che al 72% come dici tu di intasamento non ci arriva!Auto bruciare per il fap io ancora non ne ho viste!

A quanto vendo il mio lavoro non sono caxxi che ti riguardano!E anke qui ti invito a eliminare le cifre che dici!

Posso venderle anke a 2 euro...la differenza tra me e te e che tu posti sta roba gratis aspettando i commenti di ki le carica perchè effettivamente non sai manco come vanno!!!

Deformazione professionale???E dove sta la tua professionalità se fino a qualche tempo fa smerciavi medicinali???

Comprano un clone e si dicono...preparatori!Come se uno ke prepara auto si limitasse alla sola elettronica!Poi ci fai 2 chiacchiere e ti rendi conto dell'ignoranza e del vuoto totale che hanno intorno!!!

Tutte braccia rubate all'agricoltura!!!

E gentilmente prenditi meno passaggi!!!Non mi ricordo di aver mai mangiato con te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesoro mio ma te parli sempre a sproposito e poi ti vendi le mappe a 60 euro? Evita xkè in questi ultimi 2 mesi di mia assenza ho fatto diversa pratica ed esperienza grazie ad un bravo mappatore...se vuoi evitare di far arrostire un'alfa causa intasamento del DFP al 72% che ti và in rigenerazione segnalandolo pieno e butta gasolio dentro vedendo l'alfa prendere fuoco...bhè fai te...xkè ce l'hanno di vizio ke se alzi troppo gli incrementi le alfa 159 e le Mito svampano il DFP/FAP con conseguente incendiamento del veicolo...se poi da voi la gente non corre allora è un altro cazzo

Un mio cliente x quanto cammina con la sua 166 2.4JTD 180cv (senza DFP/FAP) ha spaccato i prigionieri dei collettori di scarico x l'eccessivo riscaldamento e parliamo che la makkina era stata mappata da 3 giorni ed ha 173.000km...ti fà capire che i 173.000km l'ha fatti sempre a palla...anke xkè stranamente nonostante gli incrementi giusti fumakkiava leggermente...ma lui dicevo guarda è tutto apposto...questo x farti capire che le mappe si fanno su misura del cliente, veicolo e stile di guida...da li si studia una mappa su misura...venderle on-line è un metodo di lavoro, per me ti svendi e fai prodotti tarati "standard" onde evitare rogne a distanza...

Adesso vienimi a dire no e facciamoci su una polemica come sempre...non metto in discussione la tua professionalità anzi tanto di cappello ma ognuno ha la sua filosofia di mappare e di dare incrementi x cacciare CV...ed io ho capito la differenza tra JTD, Mjet e TDI...anke se da poco ma ci sto dentro...jeaaaaaa

X cui buon lavoro...e quella mappa li l'ho provata su 2 mezzi con incrementi variati di poco da veicolo a veicolo e non mi ha mai dato cazzi col DFP e la sua rigenerazione...ammo fai come te pare!!! Io non critico mai i lavori di altri e voi si...e sai xkè...xkè pur di sparare merda su lavori fatti bene ovvio criticate xkè dovete vendere le vostre mappe...fate bene...vendete e buon lavoro...io intanto uso un forum come tale x informazione e deformazione professionale...buon lavoro.

:shock::lol::lol::shock: ......

io non ho capito una fava.......p.s. il dpf è una dosa il fap un'altra....le auto citate da Lei hanno il dpf,quindi se Vuole essere creduto realmente come si definisce(professionista od equiparato) elimini il termine FAP associato alle vetture da Lei citate.

Poi che x eccessivo intasamento la vettura prende fuoco la devo ancora vedere(e non sono proprio 2 giorni che faccio questo mestiere),al massimo si intasa e la vettura non và + in moto,oppure si scioglie il dpf(il fap invece non può sciogliersi),od ancora può andare in autoaccensione e sbiellare;se prende fuoco c'è una perdita di combustibile/olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico se vendevo medicinali non vuol dire che non ho fatto mai il meccanico o l'elettrauto in precedenza...in quanto ho fatto una carriera da operaio e poi son passato al commerciale. Tutti i preparatore iniziano con un clone da quel che ho sentito e poi passano ad attrezzatura ufficiale (or aho CMD FLASH e GALLETTO ORIGINALE). Il DFP c'è ki non vuole toglierlo ed escluderlo ed anke alzando la soglia della rigenerazione se estremizzata può dargli fastidio per la rigenerazione su alcuni veicoli ed il DFP si avvampa...voi non l'avete mai visto? Bhè un preparatore in zona molto famoso su riviste tuning ha mandato in fiamme 2 veicoli causa mappa troppo spinta di gasolio su auto seriali...il motivo intasamento DFP auto che ha fatto la rigenerazioe al 72% quando non era necessario ed ha preso fuoco in movimento ad alte velocità...morale veicoli in fiamme dopo percorsi ad alte velocità. Io le mie mappe sò come vanno xkè le metto se poi voglio regalarle sono fatti mie come te fai le mappa ai soldi che vuoi te...dici che puoi darle a 2 euro?! Io non posso regalarle?

Il fatto un altro e te l'ha detto anche qualke altro utente del forum...capisco vendere e mi sta bene ma non possiamo attaccare sempre ogni ragazzo che vuole imparare questo mestiere solo x invidia e cattiveria.

Che le informazioni si "paghino" ok ma non per forza a soldi esistono anke i piaceri!!! Poi ti ricordo che a me infastidisce il tuo atteggiamento sempre di sfida...ne saprai anke + di me ma io in meno di un anno ho imparato tante cose e da solo, sai come? Facendo esperimenti su miei mezzi e con un gallo clone...spesa bassa alto risultato...sai come si kiama?! Marketing e qui viene fuori la mia natura commerciale...sono un informatico con esperienza nella meccanica anke se non ad alti livelli ma non serve x smontare e rimontare un motore a casa di 4 makkine e per l'elettronica quando hai buona diagnosi tipo BOSCH o similari anche mio nonno ti sà trovare un problema con le auto di oggi che hanno le centraline per la gestione di ogni singola cosa...

Per cui smettiamola di fare i puntigliosi...te l'ho detto anche la volta scorsa...te lavori in un modo io in un altro...se sei tanto bravo la mia mappa non piacerà e ci sarai te dietro a farla nuova...che vuoi di + dalla vita?

GODITELA e non star sempre a denigrare il lavoro degli altri...se sei bravo ok...lo sappiamo...adesso basta no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::lol::lol::shock: ......

io non ho capito una fava.......p.s. il dpf è una dosa il fap un'altra....le auto citate da Lei hanno il dpf,quindi se Vuole essere creduto realmente come si definisce(professionista od equiparato) elimini il termine FAP associato alle vetture da Lei citate.

Poi che x eccessivo intasamento la vettura prende fuoco la devo ancora vedere(e non sono proprio 2 giorni che faccio questo mestiere),al massimo si intasa e la vettura non và + in moto,oppure si scioglie il dpf(il fap invece non può sciogliersi),od ancora può andare in autoaccensione e sbiellare;se prende fuoco c'è una perdita di combustibile/olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina col dpf va saputa usare, e per saputa usare voglio dire che bisogna usare certi accorgimenti, io non so cosa intende expoevo con incrementi alti di gasolio (alto è soggettivo) ma se l'auto viene usata bene, ossia gli viene permesso di rigenerare periodicamente, si può dare anche il 20% di gasolio in più, ovviamente calibrandolo x bene col resto della mappa. Se l'auto viene usata male: sempre città e traffico, si intasa anche originale. La mappa non l'ho vista ma credo che il problema di alfsiat sia proprio questo. Per tutti gli altri come dico sempre: se vi dovete vantare fatelo con fatti certi e allora davvero chi ce l'ha più lungo se lo può tirare, ma dicendo io sono io vedo io faccio io so ecc. perdete solo di credibilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona come al solito questo forum. Cmq senza bisogno di togliere il fap ma modificando la sua gestione e una mappa fatta a dovere si tirano fuori 190cv

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::lol::lol::shock: ......

io non ho capito una fava.......p.s. il dpf è una dosa il fap un'altra....le auto citate da Lei hanno il dpf,quindi se Vuole essere creduto realmente come si definisce(professionista od equiparato) elimini il termine FAP associato alle vetture da Lei citate.

Poi che x eccessivo intasamento la vettura prende fuoco la devo ancora vedere(e non sono proprio 2 giorni che faccio questo mestiere),al massimo si intasa e la vettura non và + in moto,oppure si scioglie il dpf(il fap invece non può sciogliersi),od ancora può andare in autoaccensione e sbiellare;se prende fuoco c'è una perdita di combustibile/olio.

Il termine DFP/FAP l'avevo messi insieme per far capire cosa intendevo in quanto il DFP usa iniezioni di solo gasolio il FAP montato da AUDI/SEAT usa iniezione di cielina e gasolio per la pulizia.

Lei dice che i DFP si possono sciogliere...bhè qui in zona 2 veicolo a causa della rigenerazione fatta male xkè dave il DFP pieno al 72% con segnalazione SPIA è partita in maniera errata la rigenerazione del DFP e ha incendiato il veicolo...la colpa è dovuta all'eccessivo quantitavo di gasolio iniettato nel DFP con conseguente combustione all'interno...si può sciogliersi ma alla peggio prende fuoco la macchina come è successo qui a 2 veicoli...allora io dico xkè risckiare?! Ecco xkè magari preferisco una mappa appena un pelo meno spinta e stare col cuore in pace ed il portafogli...poi sono scelte commerciali e metodi di lavoro.

Domenico critica il mio precedente lavoro (commerciale farmaceutico) non sapendo che non sono figlio di papà e sono arrivato a fare il tecnico commerciale/buyer partendo dall'operaio (ho 26 anni). A lui rode che son partito con un galletto e come tanti sapevo un minimo dove mettere le mani ed in un anno sono diventato discretamente bravo...poi le cappelle le facciamo tutti anche i professionisti xkè su questo settore non si nasce imparati ma si apprende sul campo con difficoltà all'ordine del giorno. A me fà rabbia solo la strafottenza!!

Fare il mappatore non ci vuole una scienza dopo aver studiato un attimo l'elettronica del motore, avendo basi del motore, essendo un attimo colti, avere de propri veicoli per le prove e tanta pazienza di capire le curve e studiarle. Una volta capito il tutto si fanno le prove dei limiti sui propri mezzi e si capisce cosa si và a toccare...

Poi tutti che dicono le mappe fuori DRV...io ho sperimentato che per far correre una 1.3mjet bastano 3mappe max 4 sulla 75cv compresa la mappa turbo se non la si vuole far fumare e per me fumo non vuol dire potenza su un diesel...sono per il concetto che la macchina mappata non ha da fumare!!! Poi ripeto è un mio metodo lavorativo e xkè non sopporto i rokki di fumo neri...quello x me vuol dire non saper mappare xkè a buttare gasolio a sekki siamo tutti bravi...ma provare a mantenere il bilanciamento del rapporto stechiometrico su un diesel non è facile visto che come tocchi male fuma!! Allora cosa ci andiamo a raccontare le barzellette?

Era solo uno sfogo e non ce l'ho con nessuno, odio solo chi spara cavolate sulle persone e lavoro altrui solo per denigrare la persona e farci soldi altrui...a chi è sleale gli auguro sempre e solo il peggio.

Comunque chiunque lei sia grazie mille per i consigli, a buon rendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sperimentato che per far correre una 1.3mjet bastano 3mappe max 4 sulla 75cv compresa la mappa turbo se non la si vuole far fumare

Modifichi le mappe turbo per non farla fumare???ahahahahahah

Poi mi fai vedere come modifichi le mappe turbo su una grande punto 75cv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Modifichi le mappe turbo per non farla fumare???ahahahahahah

Poi mi fai vedere come modifichi le mappe turbo su una grande punto 75cv...

Intanto la 75cv ha geometria variabile e se sai analizzare la mappa come dici la gestione turbo c'è!!!!! Su alcune 75Cv la gestione turbo c'è su altre no per cui controlla bene!! Poi ho nontato che su alcune fà cambiarla mentre su altre varia una mazza ma so altri cavoli questi!!! Si vede che a te son capitate solo PUNTO 75Cv senza gestione TURBO!!E cmq non parlavo di PUNTO ma di 1.3mjet in GENERALE!! Non andare sempre a trovare il pelo nell'uovo quando scrivo cose velocemente...è x farti capire che bilancio il tutto...dipende dalla centralina montata...se sono le 6J è possibile...

Su quelle a geometria fissa basta dare + gasolio ai bassi x far prendere velocemente giri alla turbina e evitare che fumi poi agli alti e dare lo scatto...insomma si và a decrescere invece che a crescere...adessi dimmi che non è vero...e cmq non facciamo di un erba un fascio ogni motore si mappa a modo suo?! Sempre a ridere ed a fare lo sbruffone...mi stai sul .....!!! EVITA SE VUOI CONTINUARE A CAMPARE BENE!! GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

La 75 ha geometria variabile????Ma quale???AHAHAHAHAH

Sei ridicolo non hai la minima idea di quello che scrivi e lo fai per sentito dire e informazioni errate!

Dai gasolio ai bassi per far girare più velocemente la turbina e fumare meno agli alti????AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

Ritorna a vendere medicinali va...Sei un parente di alfaromeojtd???

Io devo evitare che???non sei tu a dirmi quello che posso e non posso fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza non è solo nel comburente adottato x la pulizia del filtro ma anche dal sistema di gestione e soprattutto dal principio di funzionamento e non viene montato da seat/audi(che si chiamano gruppo vag e di cui fa parte anche volkswagen),ma dai psa(peugeot,citroen).

Per quanto riguarda la figura del "mappatore"io non la conosco ma quello che dice in parte è giusto,però oltre lo studio e ovviamente la conoscienza del principio di funzionamento del diesel e di un ciclo8,ci va anche un grosso investimento di danaro in attrezzatura,specifica e,anche con questa a volte non riescie a lavorare;diagnostico non è sinonimo di facile,ovviamente ti "guida" ferso la soluzione ma non sempre.

Concludo che sarebbe il caso che ognuno facesse il Suo mestiere,senza cimentarsi in discorsi dove spesso vengono dette(scusate il termine)minchiate e fatti esempi senza le conoscienze di base di quello di cui si sta parlando.Credo inoltre che in un anno non ci si può considerare arrivati nel proprio settore lavorativo,non prendiamo in considerazione hobby remunerati,ma sinceramente conosco e collaboro con ingenieri che dopo 15 anni di attività imparano ogni giorno qualcosa in più...e loro sviluppano quello che poi noi andiamo a mod su loro specifiche.

Infatti come ho detto io in un anno ho fatto passi da gigante ma ancora sto imparando e la gestione DFP/FAP/PSA l'ho ristretta in poke parole è ovvio che è ben diversa...poi come ho scritto nessuno nasce imparato in questo settore e di qui riprendo la tua frase

sinceramente conosco e collaboro con ingenieri che dopo 15 anni di attività imparano ogni giorno qualcosa in più...e loro sviluppano quello che poi noi andiamo a mod su loro specifiche.

Come ho detto si impara sul campo a fare prove e prove su propri mezzi. X me questo non è un hobby remunerativo ma qualcosa che continuo a studiare giorno per giorno per imparare nuove cose ed avanzare di livello...e poi si ho iniziato con un galletto clone ma ora dispongo di CMD Flash e GALLETTO originale. Ciò dimostra che l'attrezzatura c'è...allora non vedo dove sia il problema...e che c'è tanta concorrenza ed anche sleale e poi sono di avviso che i forum sono per dare consigli altrimenti sarebbe un sito commerciale e non un forum...altrimenti sarebbe vanificata tale termine no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

La 75 ha geometria variabile????Ma quale???AHAHAHAHAH

Sei ridicolo non hai la minima idea di quello che scrivi e lo fai per sentito dire e informazioni errate!

Dai gasolio ai bassi per far girare più velocemente la turbina e fumare meno agli alti????AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

Ritorna a vendere medicinali va...Sei un parente di alfaromeojtd???

Io devo evitare che???non sei tu a dirmi quello che posso e non posso fare!

Excuse me ma ho scritto male intendevo 90cv e il 70/75 Cv geometria fissa uso la tecnica descritta prima botta di gasolio ai bassi x far girare prima la turbina... non sono parente di nessuno ma tale sistema funziona...e cmq se ledi la mia persona posso permettermi di dirti di smetterla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti garantisco che con un 4% di gasolio ai bassi (SE NON RICORDO MALE CHE NON HO LA MAPPA SOTTO) migliora le prestazioni e aiuta a caricare la turbina ai bassi...questa procedura l'ho adottata anche su un 1.9JTD 100CV con turbina a geometria FISSA GT15 prendendo come riferimento gasolio ai bassi quella della 1.9JTD 115CV con 1749V turbina a geometria variabile.

L'auto non fuma per niente ed ha incrementi anche dell'8% e se vuoi ti faccio un video...per carità parliamo di un motore diverso un Mjet ed un JTD ma concettualmente parlando l'idea è quella...

poi te l'ho spiegato è da vedere xkè su alcune makkine fuma su altre no...e sappiamo bene che il fumo da makkina a makkina può cambiare!! Per cui non stiamo tanto a scaldarci che siamo anche andati fuori TOPIC. Con questo kiudo il discorso!!! BUON WEEK-END!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a che cosa era riferito il mio ...fatti non pugnette!

Hai il file e ancora parli!Se dai il 4% di gasolio...ti passo in retromarcia e la mia fumo non ne fa!

Buon week end!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a che cosa era riferito il mio ...fatti non pugnette!

Hai il file e ancora parli!Se dai il 4% di gasolio...ti passo in retromarcia e la mia fumo non ne fa!

Buon week end!

Il 4% è un esempio che ti ho portato xkè come hoi scritto non ricordo bene gli incrementi in quanto non ho sotto la mappa; appena ho modo ti posto il file del mio 1.3mjet 70cv così non litighiamo +...e non mi passi in retromarcia visto che la mia panda 1.3mjet 70cv scarica circa 190orari di takimetro senza problemi e senza fumo...con i suoi 125.000km all'attivo xD

BUON WEEK che vado a mangiare non ho altro tempo da perdere per oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi postare la tua mappa...ma farmi vedere quel file di 75 che ti ho dato ke va senza fumare...poi lo carico e ti faccio un bel video!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come ho detto io in un anno ho fatto passi da gigante ma ancora sto imparando e la gestione DFP/FAP/PSA

DPF=Diesel Particulate Filter

FAP=filtre à particules(filtro attivo antiparticolato)

...sono 2 cose differenti ma lo scopo è lo stesso ovvero abbattere il particolato che viene prodotto da un motore diesel.

PSA=casa automobilistica di cui appartengono peugeot e citroen e non centra una fava con le gestioni elettroniche e con i sistemi anti-inquinamento.

Mi sà che le cose non sono molto chiare....rimandato a settembre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimpiango i bei tempi,quando c'erano persone come Numeridacirco,Tdd,Stilo115 e altri che discutevano civilmente sulle varie modifiche senza scannarsi come suocere isteriche.

Grazie caro, per me sono questi i riconoscimenti migliori! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi postare la tua mappa...ma farmi vedere quel file di 75 che ti ho dato ke va senza fumare...poi lo carico e ti faccio un bel video!!!

Allora appena ho modo ti posto una bella cosettina così vediamo chi è l'asso delle mappature xD

Tanto per ricordarti qualcosa BMW 335I...ti spacciavi per esser stato il primo mappatore (60 euro) e 4 mappe modificate a cavolo,che se veniva caricato il file sai come spaccava!!! Pensare che anche gli ingegneri di CMD Flash non avevano ancora stilato le curve...xò te stai sopra anke a loro...ovvio e poi 25gg circa x una mappa...chissà come mai...ma vabbè...mi inchino :lol:

Ma tralasciando questo la 1.3Mjet 75Cv monta turbina a geometria fissa ma la gestione elettronica non permette il controllo della geometria ma la mappa turbo c'è nelle centraline 75Cv e gestiscono solo il picco del turbo! Il caricamento ai bassi avviene con la quantità di gasolio che permette un caricamento + veloce ai bassi e se sai fare gli incrementi NON FUMA!!! La 75Cv ha turbina diversa dalla 70Cv e da lì il 20% circa di gasolio in + ai bassi se confronti le 2 mappe...infatti non è fattibile fare un copia ed incolla degli incrementi e lo specifico senno mi controbatti su sta cavolata!!

Questo xkè non ha la gestione elettronica della geometria della turbina come il 1.3Mjet 90CV. Sistema simile del 1.3Mjet 75Cv veniva adottato sui vekki 2.4 diesel alfa romeo carissimo espertone mio!!!

Tornando al DFP se modifichi il bit della rigenerazione mi sta bene che ottieni + cavalli xkè invece di far fare la rigenerazione forzata a 550/600km la fai fare a 300km...ma sai quanto ti dura?! Il DFP è tarato x durare 180.000/200.000km dopo di ke si accende la spia CAMBIARE DFP causa usura. Costo sui 2.000/3.000 euro!!! Se per te cambiare il BIT e fare la rigenerazione forzata aumentando l'usura del DFP è un metodo x cacciare CV...bhe COMPLIMENTI!!!

In primis rischi di scioglierlo, oppure di farlo durare la metà ed a 120.000km di far accendere la spia...farai anke + di 20Cv ma abbassando i KM della rigenerazione lo fai durare la metà della metà...sai come sarà contento il tuo cliente, oltre ke tanto fumo ad ogni rigenerazione forzata!!!!! AUGURI x i TUOI CLIENTI INESPERTI!!!

Con questo non voglio polemizzare ma volevo rispondere ad nostro esperto che ogni volta che mi scrive mi diverto a farlo parlare per poi farlo tacere con delle belle risposte!!! Io voglio passare per deficiente...ma non lo sono proprio.... :D

Sarò anke inesperto agli okki di molti ma almeno sono prudente e non incauto e sono per le cose fatte bene, giuste e che durano nel tempo...rapporto potenza/Affidabilità cosa che andrebbe tenuta in considerazione da ogni preparatore serio e onesto...tanti CV non vuol dire bravura se nel tempo possono generare disagi e spese impreviste...questa è la mia filosofia e non critico gli altri se in primis non vengo criticato nel mio metodo lavorativo in quanto non ho mai denigrato nessuno, ma solo risposto a chi cerca di provocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi intrometto.

non ne ho mai vista una di geo.va sulla 75,a meno di esperimenti!...e fino a prova contraria la 70-75 cv monta turbina con WG e la 90 cv monta geo.va.

http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Multijet (leggere al capitolo multijet 2 e la famiglia SDE)

Mi correggo avevo scritto male per la fretta xD grazie ed ho provveduto a correggere il termine anke xkè se leggi le frasi dopo specificavo già che la 90cv monta geometria variabile...THANKS

Link al commento
Condividi su altri siti

A expoevo...non so di cosa parli...335i!Ancora di mappe sul file che ho postato non ne vedo!Hai ancora il pc dal tuo amico?

Leggi piano piano che forse qualcosa di quello che c'è scritto la capisci...il filtro anti particolato...LO SI ESCLUDE DA MAPPA E LO SI ELIMINA FISICAMENTE!Ciò significa(se vuoi ti faccio un disegnino)che lo sostituisci con un tubo vuoto!

Se non lo vuoi togliere...LA SOGLIA DI RIGENERAZIONE LA DEVI AUMENTARE NON DIMINUIRE!Se aumenti troppo la soglia di rigenerazione allora il filtro si intasa troppo e non va più in rigenerazione!Qui interviene la rigenerazione forzata.

LA RIGENERAZIONE FORZATA è quella che fai fare tu con diagnosi a veicolo fermo...di certo non la puoi fare con l'elm!

Scrivi tanto per scrivere???Giusto per aumentare i tuoi messaggi???Scrivi un mucchio di stronzate sparate in aria!!!Quando poi ti correggono dici...ah ho sbagliato mi sono confuso ecc ecc!Le mappe del turbo nella 75 con geometria fissa non gestiscono un caxxo di niente!!!Solo perchè ci sono non significa che sono attive!Vai a modificare la prex turbo da mappa su una punto 1,9jtd 80cv...eppure le mappe ci sono!!!

Tu ti diverti a far parlare me per poi farmi tacere???Bella questa...!!!Vediamo come fai...perchè se vuoi sto qui a scrivere fino al punto in cui non riesci più a seguirmi!Ma ti ho già detto troppo visto le stronzate che scrivi!

@ alfaromeojtd...tu correggi le mie mappe???Io invece vengo contattato da utenti che non ne possono più di ricevere i tuoi messaggi su msn...non ricordo chi altrimenti ti avrei fatto il nome...ultimamente mi ha detto...ma quel coniglione di alfaromeojtd c'è o ci fa???Insiste per farmi la mappa ma io manco gratis la voglio fatta da sto tizio...sul forum lo prendono tutti per il culo e non se ne rende conto!Amedè non sono cose che dico io...chissà adesso ti offendi e te la prendi con me!!!

Mi fa piacere che si parli di me...nel bene o nel male...L'IMPORTANTE è CHE SE NE PARLI!

Continuate voi perchè io ho perso già troppo tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

A expoevo...non so di cosa parli...335i!Ancora di mappe sul file che ho postato non ne vedo!Hai ancora il pc dal tuo amico?

Leggi piano piano che forse qualcosa di quello che c'è scritto la capisci...il filtro anti particolato...LO SI ESCLUDE DA MAPPA E LO SI ELIMINA FISICAMENTE!Ciò significa(se vuoi ti faccio un disegnino)che lo sostituisci con un tubo vuoto!

Se non lo vuoi togliere...LA SOGLIA DI RIGENERAZIONE LA DEVI AUMENTARE NON DIMINUIRE!Se aumenti troppo la soglia di rigenerazione allora il filtro si intasa troppo e non va più in rigenerazione!Qui interviene la rigenerazione forzata.

Forse non ci capiamo!! Si parlava di lasciare il DFP non di toglierlo!!! A toglierlo son capace anke io!! tubo diretto e eliminazione da mappa con esclusione!! Te invece mi ha puntato il dito dicendo che non era vero che si scioglievano e svampavano se mappi con troppo gasolio (in quanto se non modifichi il bit e butti troppo gasolio si intasano e possono svampare se sbaglia la rigenerazione)!! Leggi i post precedenti...toccare il bit di rigenerazione vuol dire far fare + rigenerazioni alla centralina per evitare che si intasi...cioè cambiare il Kilometraggio da mappa x la rigenerazione per cui forzare la rigenerazione. Non dicevo la rigenerazione FORZATA DA DIAGNOSI CHE SI FANNO QUANDO VAI IN CONCESSIONARIA!! QUELLA LA CONOSCO BENE...con rigenerazione forzata intendevo che la forzavi spostando te il bit da mappa in modo da impostare te la rigenerazione. Facendo così il DFP dura la metà della metà e riski ke a 180.000km non ci arriverà mai con incazzatura del cliente!! NON SI PARLAVA DI TOGLIERLO MA DI FARE MAPPA CON FAP COME DA TITOLO ORA NON FAR FINTA CHE NON CI SIAMO CAPITI!!

Poi non sai niente della mappa di un BMW 335I?! Dovrò ritrovare la mail con il file...ahh vabbè quando le cose si mettono male dici ke nn sai niente...vabbuò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimpiango i bei tempi,quando c'erano persone come Numeridacirco,Tdd,Stilo115 e altri che discutevano civilmente sulle varie modifiche senza scannarsi come suocere isteriche.

E soprattutto non dicevano un mare di str---ate !!!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bit di rigenerazione???é una mappa non un singolo punto!

Torno a ripeterti di 335i a te non ne ho mai fatti ne 335 ne altre mappe!Se vuoi sapere gli indirizzi te li dico...kiedili senza tutti sti giri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bit di rigenerazione???é una mappa non un singolo punto!

Torno a ripeterti di 335i a te non ne ho mai fatti ne 335 ne altre mappe!Se vuoi sapere gli indirizzi te li dico...kiedili senza tutti sti giri!

Infatti non l'hai fatta a me ma a chi conosco bene e fortuna che conosci gli indirizzi...magari ora!! Non prima ed a un tizio di mia conoscenza hai purgato 60 euro tanto tempo fà con una mappa che se la metteva spaccata sicuro! E Con bit di rigenerazione intendo mappa che sia se scrivo x accorciare non attaccarti alle cagate xkè nn sai ke dire...CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima l'ho fatta a te...ora a un tizio di tua conoscenza!Per bit intendi mappa e lo scrivi per accorciare...ma smettila sei ridicolo!

il bit è un singolo punto la mappa è un insieme di punti!!!Non sai manco sta differenza...non arrampicarti sugli specchi!E cmq...mi son rotto le balls di stare a discutere con una persona incompetente come te.Ti saluto...continuati il monologo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima l'ho fatta a te...ora a un tizio di tua conoscenza!Per bit intendi mappa e lo scrivi per accorciare...ma smettila sei ridicolo!

il bit è un singolo punto la mappa è un insieme di punti!!!Non sai manco sta differenza...non arrampicarti sugli specchi!E cmq...mi son rotto le balls di stare a discutere con una persona incompetente come te.Ti saluto...continuati il monologo!

Se leggi bene ho scritto che non l'avevi fatta a me ma ad un amico la mappa del BMW 335I e fai bene a non ricordarti xkè ci hai fatto una figura di merda che non ti dico...anke xkè non si conoscevano ankora le curve e ti sei spacciato tra uno dei primi a saperla fare. Ok il bit è un singolo punto e so bene che sono + mappe per escludere il DFP anche xkè ECUSAFE lo uso anke io e sono felicemente possessore di tale PROGRAMMA ed escludo i DFP anke io... xD Sò bene che vengono toccate + mappe per l'esclusione del DFP idem per ritoccare la soglia della rigenerazio che è una mappa =)

Ohhh visto stavolta hai perso te la pazienza xkè non sai che dire...adesso dimmi che devo postare la mappa della 159 senza DFP ehhhhhhhhhhhhh...hahahahahaha xkè vuoi le prove... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...