Vai al contenuto

mappa alfa 159 150 cv con fap


Ospite real68

Messaggi raccomandati

ragazzi qualcuno puo' controllarmi questa mappa l'auto va bene però dopo 200km. mi si accende la spia motore e va in recovery l'errore è il fap forse troppo gasolio?

159_.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno puo' controllarmi questa mappa l'auto va bene però dopo 200km. mi si accende la spia motore e va in recovery l'errore è il fap forse troppo gasolio?

posta anche l'ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano parecchie mappe da modificare.Bisogna fare una diagnosi e vedere perchè si accende la spia.

Sei sicuro ke ti vada in rigenerazione il fap?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...

Salve a tutti, io non sono pratico di rimappature e vorrei solo che mi venisse chiarito un problema.

Ho una 159 150 cv rimappata da una persona seria con tanto di officina e sito internet, noto nella mia zona. Lui mi ha assicurato che con una rimappatura fatta bene non ci dovrebbero essere problemi per il dpf. Effettivamente ho fatto diversi km senza problemi, solo che sa scorsa estate mentre in due mesi si è intasato due volte. Poi nessun problema e circa 30000km percorsi. Ora però tra maggio e giugno si è intasato tre volte. adesso va di nuovo bene. Qualcuno mi può chiarire se è la mappa che da problemi. Faccio presente che in tale circostanze ho percorso brevi tratti che hanno portato al primo intasamento, ma poi i successivi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io non sono pratico di rimappature e vorrei solo che mi venisse chiarito un problema.

Ho una 159 150 cv rimappata da una persona seria con tanto di officina e sito internet, noto nella mia zona. Lui mi ha assicurato che con una rimappatura fatta bene non ci dovrebbero essere problemi per il dpf. Effettivamente ho fatto diversi km senza problemi, solo che sa scorsa estate mentre in due mesi si è intasato due volte. Poi nessun problema e circa 30000km percorsi. Ora però tra maggio e giugno si è intasato tre volte. adesso va di nuovo bene. Qualcuno mi può chiarire se è la mappa che da problemi. Faccio presente che in tale circostanze ho percorso brevi tratti che hanno portato al primo intasamento, ma poi i successivi?

grazie

per dare un piccolo parere si dovrebbe vedere la mappa originale e modificata,il fatto che hai fatto solo tratti brevi potrebbe influire ma secondo me non e' la caua principale,comunque ti consiglio di eliminare il dpf definitivamente da mappa in modo da non avere mai piu rigenerazioni,scocciature ecc,se ti puo' interessare fammi sapere in pm ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per la disponibilità, ma non sono espoerto del settore e non ho alcuno strumento per scaricare il file ori e quello modificato. Ho un pc portatile, installando un programma apposito potrei riuscire a combinare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per la disponibilità, ma non sono espoerto del settore e non ho alcuno strumento per scaricare il file ori e quello modificato. Ho un pc portatile, installando un programma apposito potrei riuscire a combinare qualcosa?

appare il pc portatile hai bisogno di un hardware con l'apposito sw che ti viene dato in dotazione per leggere e scriver il file,tranquillo che non ha un costo esagerato anzi costa molto poco circa 50€,per tutte le info restanti ti ho mandato un pm.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo il problema non sta nella mappa del turbo!Può essere dovuto a sovrapressione turbo...ma non per via di quella mappa!Intanto fai una diagnosi e ti togli i dubbi!

PS a 0 carico posso mettere anke 2 bar di pressione facciamo 5 dai...tanto non ci arriverà mai!!!Ho capito ke l'elettronica gestisce il tutto...ma questa può fare ben poco contro la fisica e la meccanica!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS a 0 carico posso mettere anke 2 bar di pressione facciamo 5 dai...tanto non ci arriverà mai!!!Ho capito ke l'elettronica gestisce il tutto...ma questa può fare ben poco contro la fisica e la meccanica!

ok, ma se stiamo parlando di errori, esiste una tolleranza anche della pressione in "difetto", non solo della sovrappressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti seguo tdd

volevo semplicemente dire che la ecu non interviene col recovery solo nei casi di sovrappressione, ma anche quando di pressione ce n è di meno (ovviamente con larga approssimazione) di quella imposta in mappa.

questo per dire che (per me) è buona norma aumentare...solo dove effettivamente la meccanica risponde a ciò che elettronicamente gli hai detto di fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

................. la ecu non interviene col recovery solo nei casi di sovrappressione, ma anche quando di pressione ce n è di meno (ovviamente con larga approssimazione) di quella imposta in mappa.

........... è buona norma aumentare..............solo dove effettivamente la meccanica risponde a ciò che elettronicamente gli hai detto di fare!!!

Quoto......... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

Se disabiliti la gestione del fap non va più in rigenerazione e si intasa!

Disabiliti la gestione e rimuovi fisicamente il filtro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Correre troppo???ihihihihih

Ne hai mai fatte di ste auto???O ti limiti a postare "lavori" ke non sai manco come vanno???

Carissimo Domenico ma te parli sempre a sproposito? Evita xkè in questi ultimi 2 mesi di mia assenza ho fatto diversa pratica ed esperienza grazie ad un bravo mappatore...se vuoi evitare di far arrostire un'alfa causa intasamento del DFP al 72% che ti và in rigenerazione segnalandolo pieno e butta gasolio dentro vedendo l'alfa prendere fuoco...bhè fai te...xkè ce l'hanno di vizio ke se alzi troppo gli incrementi le alfa 159 e le Mito svampano il DFP con conseguente incendiamento del veicolo...se poi da voi la gente non corre allora è un altro cazzo

Un mio cliente x quanto cammina con la sua 166 2.4JTD 180cv (senza DFP) ha spaccato i prigionieri dei collettori di scarico x l'eccessivo riscaldamento e parliamo che la makkina era stata mappata da 3 giorni ed ha 173.000km...ti fà capire che i 173.000km l'ha fatti sempre a palla...anke xkè stranamente nonostante gli incrementi giusti fumakkiava leggermente...ma lui dicevo guarda è tutto apposto...questo x farti capire che le mappe si fanno su misura del cliente, veicolo e stile di guida...da li si studia una mappa su misura...venderle on-line è un metodo di lavoro, per me ti svendi e fai prodotti tarati "standard" onde evitare rogne a distanza...

Adesso vienimi a dire no e facciamoci su una polemica come sempre...non metto in discussione la tua professionalità anzi tanto di cappello ma ognuno ha la sua filosofia di mappare e di dare incrementi x cacciare CV...ed io ho capito la differenza tra JTD, Mjet e TDI...anke se da poco ma ci sto dentro...jeaaaaaa

X cui buon lavoro...e quella mappa li l'ho provata su 2 mezzi con incrementi variati di poco da veicolo a veicolo e non mi ha mai dato cavoli col FAP e la sua rigenerazione...ammo fai come te pare!!! Io non critico mai i lavori di altri e voi si...e sai xkè...xkè pur di sparare merda su lavori fatti bene ovvio criticate xkè dovete vendere le vostre mappe...fate bene...vendete e buon lavoro...io intanto uso un forum come tale x informazione e deformazione professionale...buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...