Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

antonio84fr

lettura seat leon 170cv tdi con ecu siemens simos ppd

Recommended Posts

ciao devo leggere e scrivere la ecu della mia auto, molti mi hanno detto di comprare il nuovo galletto x fare cio ma essendo io ignorante in materia kiedo a voi se puo andare bene.... preciso ke mi serve solo x leggere e caricare files sulla mia auto,ho provato con la versione 1250 ma niente... la 1260 puo andare bene o c'e ancora una versione piu aggiornata?

o bdm oppure in seriale solo con strumenti ufficiali.

Se hai esperienze con daldature smd allora ti procuri un buon BDM, apri la ecu, salfi gli strip, leggi e scrivi il file mod.

Oppure ti rivolgi a qualcuno che può farti lo stesso lavoro in seriale.

finora la mia auto è stata letta molte volte in bdm con la dima e quiindi con lo skedino specifico e poi con il cmd ma alcuni mi dicono di averlo fatto con il nuovo galletto.... secondo voi sono balle?

ho un amico ke mi legge e scrive i files a 20 euro a botta :wink: ma se potevo farlo da me con poca spesa era meglio....

...io non capisco ...uno compra una leon fr ,poi sta' a lesinare ,se uno si prende 20e per scrivergli una mappa.

o ti compri un power gate e fai tutte le prove che vuoi,o,vai da un preparatore serio e te la fai fare.

...io non capisco ...uno compra una leon fr ,poi sta' a lesinare ,se uno si prende 20e per scrivergli una mappa.

o ti compri un power gate e fai tutte le prove che vuoi,o,vai da un preparatore serio e te la fai fare.

:)

non è assolutamente x i 20 euro.... ma era solo xke non volevo dare fastidio troppo a una persona ke si mette a disposizione....... il problema è ke anke un professionista non riesce mai a fare al primo tentativo la mappa perfetta,io sono un po pignolo su questo e man mano ke guido l'auto e avverto dei piccoli vuoti o punti da correggere mi servirebbe aggiornare un po la mappa.... al powergate ci avevo pensato ma nn sono sicuro al 100% delle sue qualità, dite ke puo andare bene?