Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

rossoferrari

Bmw 330d anno 2001

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi potete dare qualche giudizio su questa mappa?Grazie anticipatamente.

p.s Questi file sono solo le tabelle, c'è bisogno di correggere il checksum su questo file(48k) prima di inserirlo in macchina, oppure no? Se è si devo usare la famiglia 4(ECM2001)?Grazie.

bmw330.rar

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no non c'è bisogno di correggere checksum. per quanto riguarda la mappa, la pressione rail hai aumentato troppo negli ultimi 2 punti (a parer mio non si fa), i vari map possono andare. Poi nell'arricchimento, nel parzializzato e nei lim. coppia sei partito troppo presto, nel turbo ai primi load lascialo ori. :wink:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se vuol prendere km/h e soprattutto giri il 6 cyl ha bisogno di quelle 2 curve così alzate.. ciò non comporta nessun problema ma solo vantaggi..

un pò bassina la soglia di protezione del lim press rail (5% mettila almeno al 10% ) e il limitatore di velocità alzalo dagli attuali 243km/h almeno a 260 km/h visto che il mulo riesce a farti finire abbondantemente il tachimetro..

press turbo ed iniez. nella norma; passano anche i lim di coppia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
se vuol prendere km/h e soprattutto giri il 6 cyl ha bisogno di quelle 2 curve così alzate.. ciò non comporta nessun problema ma solo vantaggi..

un pò bassina la soglia di protezione del lim press rail (5% mettila almeno al 10% ) e il limitatore di velocità alzalo dagli attuali 243km/h almeno a 260 km/h visto che il mulo riesce a farti finire abbondantemente il tachimetro..

press turbo ed iniez. nella norma; passano anche i lim di coppia.

Se lo dici tu... :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato la mappa, la macchina non parte. Quindi penso proprio che il checksum si debba correggere?Come posso fare?Con ecm non si può mi dà un errore... Mi ricordo che quando ho iniziato a modificare questo tipo di mappa, un utente del forum mi correggeva il checksum con winols.Qualcuno può farmi questo piacere?Il file da correggere è questo:

bmw330d2002mod.MOD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecm non ti corregge il cecksum perchè tu apri la mappa senza usare driver! ovviamente si tratta di tabelle e non funzionano con il driver perchè è basato sul file intero! di conseguenza non ti corregge il checksum in automatico...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ragazzi ho provato la mappa, la macchina non parte. Quindi penso proprio che il checksum si debba correggere?Come posso fare?Con ecm non si può mi dà un errore... Mi ricordo che quando ho iniziato a modificare questo tipo di mappa, un utente del forum mi correggeva il checksum con winols.Qualcuno può farmi questo piacere?Il file da correggere è questo:

prova adesso

WinOLS (BMW (Version 1) - 351761).rar

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ecm non ti corregge il cecksum perchè tu apri la mappa senza usare driver! ovviamente si tratta di tabelle e non funzionano con il driver perchè è basato sul file intero! di conseguenza non ti corregge il checksum in automatico...

Ciao

Anche si se fa une driver personalizato per questo file, non ti corrige el checksum.

Comme di wonderfoul, ecm e basato sul file intero.

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

scarica il file intero prima di ulteriori test,

riguardo la mappa poi ci daremo un'occhiata,

dammi tutti i dati ecu :wink:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Non posso scaricare il file intero, perchè uso il kwp2000 :D

ti passo il file originale di quell'auto per intero,

studiatelo un po con ecm caricando il giusto driver e poi ti modifichi la tua mappa tabellare.

Quando ha finito di modificare la tua mappa tabellare postala che ti correggo il cks :wink:

330D_761.rar

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il file mod mandalo qui,

purtroppo nei pm gli allegati sembra che non vengono inviati

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ho visto il 3° step e noto che stai sbagliando tutto.

Ti avevo consigliato di usare ecm e di caricare la mappa che ho postato intera e caricando il giusto driver,

in modo da renderti conto dove intervenire e basandoti a che percentuali potevi intervenire sulla mappa tabellare per poi testare l'auto.

Se non conosci determinate curve non è consigliabile toccarle senza conoscerle e su cosa intervengono,

potresti fare danni seri........la bmw anche se all'apparenza sembra un motore forte in realtà è un motore delicato dove andare con i guanti bianchi.

lascio la parola ai guru del forum.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

rossoferrari posso darti un consiglio!!!!

se etd alfa e stato cosi gentile da passarti il file intero perche ti stai complicando la vita apri con ecm il file intero ci abbini il driver fai le modifiche e poi lo posti che ne pensi? non e vero che ecm ti fa vedere poche mappe te le fa vedere tutte... il driver e 314_761 ok.. fammi sapere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

la non correzione del cks degli altri step è un favore che gli sto facendo......

quella di evitare di fare danni!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per questo, ma anche step4,5,6 sono errati?Li ho aumentato solo il gasolio... Step3 effettivamente è sbagliato!!!

Cmq grazie per la disponibilità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

etd alfa non fraintendere non parlavo per te che non correggi il cks

io dicevo non gli viene piu facile farlo con il file intero e i driver lo visto che ha combinato un casino per questo gli ho consigliato di usare il driver capito?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusami, non ti seguo, ma postando il file intero che differenza c'è?Le curve non sono le stesse?

si ma almeno le fai col driver guarda che ho scaricato l'ultimo step che hai fatto e c'e un casino enorme non capisco cosa hai fatto e pieni di decrementi mappe spostate non lo so neanche io rifallo da 0 capito

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
    • 9 Posts
    • 88 Views
    • 13 Posts
    • 215 Views
    • 2 Posts
    • 100 Views
    • 14 Posts
    • 253 Views
    • 26 Posts
    • 222 Views



×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+