Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

rossoferrari

Bmw 330d anno 2001

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi potete dare qualche giudizio su questa mappa?Grazie anticipatamente.

p.s Questi file sono solo le tabelle, c'è bisogno di correggere il checksum su questo file(48k) prima di inserirlo in macchina, oppure no? Se è si devo usare la famiglia 4(ECM2001)?Grazie.

bmw330.rar

Share this post


Link to post
Share on other sites

no non c'è bisogno di correggere checksum. per quanto riguarda la mappa, la pressione rail hai aumentato troppo negli ultimi 2 punti (a parer mio non si fa), i vari map possono andare. Poi nell'arricchimento, nel parzializzato e nei lim. coppia sei partito troppo presto, nel turbo ai primi load lascialo ori. :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

se vuol prendere km/h e soprattutto giri il 6 cyl ha bisogno di quelle 2 curve così alzate.. ciò non comporta nessun problema ma solo vantaggi..

un pò bassina la soglia di protezione del lim press rail (5% mettila almeno al 10% ) e il limitatore di velocità alzalo dagli attuali 243km/h almeno a 260 km/h visto che il mulo riesce a farti finire abbondantemente il tachimetro..

press turbo ed iniez. nella norma; passano anche i lim di coppia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
se vuol prendere km/h e soprattutto giri il 6 cyl ha bisogno di quelle 2 curve così alzate.. ciò non comporta nessun problema ma solo vantaggi..

un pò bassina la soglia di protezione del lim press rail (5% mettila almeno al 10% ) e il limitatore di velocità alzalo dagli attuali 243km/h almeno a 260 km/h visto che il mulo riesce a farti finire abbondantemente il tachimetro..

press turbo ed iniez. nella norma; passano anche i lim di coppia.

Se lo dici tu... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ho provato la mappa, la macchina non parte. Quindi penso proprio che il checksum si debba correggere?Come posso fare?Con ecm non si può mi dà un errore... Mi ricordo che quando ho iniziato a modificare questo tipo di mappa, un utente del forum mi correggeva il checksum con winols.Qualcuno può farmi questo piacere?Il file da correggere è questo:

bmw330d2002mod.MOD

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecm non ti corregge il cecksum perchè tu apri la mappa senza usare driver! ovviamente si tratta di tabelle e non funzionano con il driver perchè è basato sul file intero! di conseguenza non ti corregge il checksum in automatico...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
Ragazzi ho provato la mappa, la macchina non parte. Quindi penso proprio che il checksum si debba correggere?Come posso fare?Con ecm non si può mi dà un errore... Mi ricordo che quando ho iniziato a modificare questo tipo di mappa, un utente del forum mi correggeva il checksum con winols.Qualcuno può farmi questo piacere?Il file da correggere è questo:

prova adesso

WinOLS (BMW (Version 1) - 351761).rar

Share this post


Link to post
Share on other sites
ecm non ti corregge il cecksum perchè tu apri la mappa senza usare driver! ovviamente si tratta di tabelle e non funzionano con il driver perchè è basato sul file intero! di conseguenza non ti corregge il checksum in automatico...

Ciao

Anche si se fa une driver personalizato per questo file, non ti corrige el checksum.

Comme di wonderfoul, ecm e basato sul file intero.

Saluti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

scarica il file intero prima di ulteriori test,

riguardo la mappa poi ci daremo un'occhiata,

dammi tutti i dati ecu :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
Non posso scaricare il file intero, perchè uso il kwp2000 :D

ti passo il file originale di quell'auto per intero,

studiatelo un po con ecm caricando il giusto driver e poi ti modifichi la tua mappa tabellare.

Quando ha finito di modificare la tua mappa tabellare postala che ti correggo il cks :wink:

330D_761.rar

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

il file mod mandalo qui,

purtroppo nei pm gli allegati sembra che non vengono inviati

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

ho visto il 3° step e noto che stai sbagliando tutto.

Ti avevo consigliato di usare ecm e di caricare la mappa che ho postato intera e caricando il giusto driver,

in modo da renderti conto dove intervenire e basandoti a che percentuali potevi intervenire sulla mappa tabellare per poi testare l'auto.

Se non conosci determinate curve non è consigliabile toccarle senza conoscerle e su cosa intervengono,

potresti fare danni seri........la bmw anche se all'apparenza sembra un motore forte in realtà è un motore delicato dove andare con i guanti bianchi.

lascio la parola ai guru del forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

rossoferrari posso darti un consiglio!!!!

se etd alfa e stato cosi gentile da passarti il file intero perche ti stai complicando la vita apri con ecm il file intero ci abbini il driver fai le modifiche e poi lo posti che ne pensi? non e vero che ecm ti fa vedere poche mappe te le fa vedere tutte... il driver e 314_761 ok.. fammi sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

la non correzione del cks degli altri step è un favore che gli sto facendo......

quella di evitare di fare danni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio per questo, ma anche step4,5,6 sono errati?Li ho aumentato solo il gasolio... Step3 effettivamente è sbagliato!!!

Cmq grazie per la disponibilità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

etd alfa non fraintendere non parlavo per te che non correggi il cks

io dicevo non gli viene piu facile farlo con il file intero e i driver lo visto che ha combinato un casino per questo gli ho consigliato di usare il driver capito?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scusami, non ti seguo, ma postando il file intero che differenza c'è?Le curve non sono le stesse?

si ma almeno le fai col driver guarda che ho scaricato l'ultimo step che hai fatto e c'e un casino enorme non capisco cosa hai fatto e pieni di decrementi mappe spostate non lo so neanche io rifallo da 0 capito

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 6 Posts
    • 161 Views
    • 12 Posts
    • 203 Views
    • 4 Posts
    • 174 Views
    • 3 Posts
    • 111 Views
    • 9 Posts
    • 204 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+