Vai al contenuto

punto multijet 70cv,che ne pensate?


robertino24punto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Punto multijet 70 cv del 2004...che ne pensate?

totalmente da rivedere:

06479E incrementi troppo alti

0648CE idem

e non sono limitatori di coppia

mappa gasolio mancano 2 curve

064A02 fatta male secondo me

0675BE non la toccherei

0680F8 modifica pure questo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok le 2 curve gasolio mancanti e portato ori 0675be...cos è 0680f8 ? sembra un lim di coppia...sbaglio? come mai ecm non mi dice nulla su quell indirizzo? ed invece 06479e e 0648ce(quelli a cui ho apportato modifiche esagerate per via della spunta) cosa sono?ecm li chiama limitatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille x i commenti intanto...wow,togliendo la spunta su 32768 cambia tutto...adesso vedo tutte le fesserie che ho fatto...a che serve la spunta li???

io la spunta la lascerei..... :lol: e modificherei diversamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

morgan scusa se ti contraddico !!!

ma su questo non sono daccordo

ecm2001 fà molti errori e questo è uno di quelli

come fai a far lasciare la spunta!!!

l'hai vista la mappa? ci sono incrementi pazzeschi

poi se hai un tuo metodo allora spiegaglielo sennò lo metti in crisi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli ke ecm chiama limitatori di coppia non sono tutti limitatori di coppia e se li fai male la macchina ti resta accelerata.Sul gasolio ancora puoi dare...devi trovare un giusto compromesso tra potenza e fumosità...e queste fumano parecchio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli ke ecm chiama limitatori di coppia non sono tutti limitatori di coppia e se li fai male la macchina ti resta accelerata.Sul gasolio ancora puoi dare...devi trovare un giusto compromesso tra potenza e fumosità...e queste fumano parecchio!!!

esatto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

morgan scusa se ti contraddico !!!

ma su questo non sono daccordo

ecm2001 fà molti errori e questo è uno di quelli

come fai a far lasciare la spunta!!!

l'hai vista la mappa? ci sono incrementi pazzeschi

poi se hai un tuo metodo allora spiegaglielo sennò lo metti in crisi :?:

lascia la spunta dai 500 punti su tutte e due le mappe poi vedi cosa sono :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

morgan scusa se ti contraddico !!!

ma su questo non sono daccordo

ecm2001 fà molti errori e questo è uno di quelli

come fai a far lasciare la spunta!!!

l'hai vista la mappa? ci sono incrementi pazzeschi

poi se hai un tuo metodo allora spiegaglielo sennò lo metti in crisi :wink:

gli incrementi pazzeschi ci sono anche con la spunta quindi la mod non l'ha fatta lui secondo me.

non si da il 107 % su nessuna curva non sapendo cos'è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

morgan scusa non ti seguo

perchè tu daresti il 107 % sapendo...........

o pensi che sia stato un professionista a farlo volutamente

perchè se è cosi io non ho capito un c.....o e non penso sia cosi :wink:

posso farti una domanda secca?

cosa sono quelle mappe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle mappe che vanno modificate togliendo il segno di spunta su 32768 quando si imposta 16 bit IEEE e 16 bit Motorola altrimenti vengono fuori incrementi assurdi con ovvie conseguenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che in queste vetture, le 70 cv, alla fine 1 sola è la mappa da modificare.

Le altre puoi anche evitarle, limitatori di coppia non esistono.

Ora due domande secche la faccio io a tutti voi (tranne Morgan) :

Come si legge la gestione del gasolio?

cosa sono quelle 3 serie di curve che parton da 6479E che Alien chiama limitatori di coppia?

Qui vorrei che rispondeste tutti , Domenico, Fabio , Mark, Roberto, insomma tutti quelli che hanno detto la loro su questo post.

Da qui in poi aspetto risposte... :evil:

P.s. vi svelo un segreto, questa mappa è checksata, quindi è stata letta dalla vettura, e potrebbe esser stata così modificata dopo...quindi presuppongo che si è già partiti da una modifica :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che in queste vetture, le 70 cv, alla fine 1 sola è la mappa da modificare.

Le altre puoi anche evitarle, limitatori di coppia non esistono.

Ora due domande secche la faccio io a tutti voi (tranne Morgan) :

Come si legge la gestione del gasolio?

cosa sono quelle 3 serie di curve che parton da 6479E che Alien chiama limitatori di coppia?

Qui vorrei che rispondeste tutti , Domenico, Fabio , Mark, Roberto, insomma tutti quelli che hanno detto la loro su questo post.

Da qui in poi aspetto risposte... :evil:

P.s. vi svelo un segreto, questa mappa è checksata, quindi è stata letta dalla vettura, e potrebbe esser stata così modificata dopo...quindi presuppongo che si è già partiti da una modifica :!:

discorso interessante per me che posseggo questa auto. a me personalmente hanno detto che le curve da modificare sono 3 e precisamente iniezione e quelle due a cupola dei limtatori. da quello che ho capito sostieni che i limitatori di coppia non esistono, quindi i miglioramenti che ho sulla mia macchina sono solo dovuti al gasolio.

premetto che ho visto mappe fatte da alcuni sul forum e una fatta da un elettrauto della mia città in cui quelle mappe che ecm chiama limitatori di coppia sono state modificate in coerenza con le mappe limitatore di coppia.

aggiungo inoltre che su un file di un'opel corsa 70cv ho anche visto una serie di curve molto somiglianti ad un'iniezione toccate nell'rodine crescente dal 5 al 10%, incrementi riportati di pari passo nella mappa iniezione. naturalmente nn sapendo di cosa si tratta preferisco non toccarle.

agli esperti la parola.

PS appena ho tempo riporto ori le curve dei lim di coppia per verificare i cambiamenti della vettura, ma per mia "cultura personale", nn mi permetto di mettere in dubbio la parola di chi ne sa 1000 volte + di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao premetto che non ho visto il file in questione,cmq i limitatori di coppia non tutti ce li hanno...se ci sono sono 2 "piramidi"....provate a mod quelli che ecm chiama limitatori di coppia dal minimo mettete in moto e vi renderete conto da soli che cosa sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

io quelle pirmaidi che voi chiamate limitatori di coppia li ho modificati in tutte le salse ed ho rullato la macchina sul banco prova; non cambia assolutamente nulla.

Ha ragione Mauro, come sempre.

I limitatori di coppia non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle mappe che ecm chiama limitatori coppia...le prime due mappe fanno rimanere la macchina accelerata se vengono incrementate a caxxo!!!

Non sono limitatori coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno risponde alle altre domande?

Come si legge la mappa gasolio?

da qui capirò se qualcuno ci ha sbattuto veramente la testa su quella mappa, ed ha capito come ragiona la ecu in questione , e non solo perchè un driver o un settaggio (vedi map o ecm) dicono che quello è il gasolio.

Innanzi tutto - cosè quella mappa?????

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dire che la modifico diversamente da questa

praticamente guardandola in tabellare gl'incrementi vanno da alto destra verso basso sinistra quindi non faccio altro che seguire

ma non è farina del mio sacco :!:

ho una delle tue mappe che mi hai fatto all'epoca

ma se uno la guarda bene ci si arriva facilmente penso :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

morgan scusa se ti contraddico !!!

ma su questo non sono daccordo

ecm2001 fà molti errori e questo è uno di quelli

come fai a far lasciare la spunta!!!

l'hai vista la mappa? ci sono incrementi pazzeschi

poi se hai un tuo metodo allora spiegaglielo sennò lo metti in crisi :evil:

mark posso darti un consiglio non contraddire morgan nelle multijet

fai solo brutta figura....

Link al commento
Condividi su altri siti

mark posso darti un consiglio non contraddire morgan nelle multijet

fai solo brutta figura....

allora vuol dire che la mappa che mi ha fatto stilo è errata?

non penso!!!

poi forse abbiamo frainteso le cose cmq con morgan mi sono sentito

e sà come la penso quindi :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... mark99 io ho capito cosa vuoi dire ma in questo caso il problema è la visualizzazione della mappa, non della sostanza :evil:

Non preoccuparti è corretto l'esempio che hai ,io vorrei solo che qualcuno mi spiegasse come lavora la gestione delle marelli, tranne Morgan naturalmente, che sulla sua ci ha perso molto tempo e alla fine ci è arrivato (con qualche suggerimento) :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si sta facendo un pò di confusione penso

torno alla mappa del gasolio detta da te stilo

io la mappa la leggo al contrario se si può dire :evil:

non sò usare termini tecnici però penso che tu mi capisci cosa voglio dire

riguardo all pedale accelleratore io lo faccio in 2d togliendo la spunta con v5.3 invece con v6.2 è indifferente e non la faccio come mi ha detto morgan ma non sottovaluto la cosa e ci proverò

tutto qui :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... come su tutte le car che hanno l'acceleratore elettronico, quelle 2, delle 3 serie di curve, - LE PRIME 2 -

Sono il segnale di risposta del padale acceleratore.

QUINDI NON DANNO CAVALLI

mo ho capito xkè qualcuno diceva che la macchina rimaneva accellerata..............

i dubbi iniziano a sciogliersi anche per un novellino come me. stesso discorso per la mappa gasolio, non avevo mai fatto caso ai valori reali.

dopo tanto è uscito un argomento interessante..... mi fa piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mo ho capito xkè qualcuno diceva che la macchina rimaneva accellerata..............

i dubbi iniziano a sciogliersi anche per un novellino come me. stesso discorso per la mappa gasolio, non avevo mai fatto caso ai valori reali.

dopo tanto è uscito un argomento interessante..... mi fa piacere.

x il fatto che rimane accelerata ti posso dire che non è vero e ti spiego pure il perchè.

queste vetture e soprattutto la grande punto inizialmente rimaneva accelerata se davi carico senza accelerare,tipo in fase di manovra se lasciavi la frizione e la riprendevi la macchina rimaneva per qualche secondo sopra i 2000 giri,oppure se abbassavi la frizione troppo in fretta....c'è stato un aggiornamento è il problema è stato risolto.

ora io sulla mia gp giro con 1000 punti su tutte e due le mappe e non si accellera.

sarebbe stato interessante confrontare i file prima e dopo l'aggiornamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sei proprio sicuro?? :lol:

scusa stilo, leggendo i precedenti post sono andato a vedere sia i valori in tabellare che le curve del gasolio. secondo il mio modesto parere il valore aumenterebbe da destra verso sinistra per ogni curva mentre la disposizione in base ai carichi la vedo bene da sinistra verso destra. non so se mi riesco a far capire e se è giusto ciò che dico. la tua domanda però fa sorgere dubbi a chi come me è alle prime armi. le curve del pedale nn ho avuto modo di guardarle per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...