Vai al contenuto

Centralina nuova con limitatore a 3000 giri (benzina)?


Tony2k

Messaggi raccomandati

Ho avuto l'occasione di comprare una Bosch Me 7.4.4 nuova imballata per la mia 206 1.6 16v. Intanto la cosa che mi ha colpito è che era scodificata pertanto la macchina è partita subito però scrivendo sulla 25c160 il codice delle vecchia centralina non parte, comunque me la farò ricodificare un giorno in peugeot.

La cosa più strana invece è che il limitatore è impostato a 3000 giri e il gallo mi da errore in chiusura se provo a caricare le mappe della vecchia ecu.

Posto tutti i file così mi date un parere!

Peugeot 206 1.6 16v.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Guest

spiegati un po meglio, i file che hai postato uno e' diverso come sw, cmq fammi capire il gallo ti da un errore se metti quale file? (dici il sw) e poi se metti l'orig te lo scrive bene? forse il problema potrebbe essere appunto nella 25c160, facci capire meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La 25c160 è la spi flash dell'immobilaizer, attualmente non è un problema. I due ori che ho posto sono rispettivamente quello della vecchia ecu e quello della nuova, il mod era la mappa che avevo caricato sempre nella vecchia. Probabilmente le centraline nuove escono scodificate e col limitatore a 3000 giri, è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Guest

si, lo so che La 25c160 è la spi flash dell'immobilaizer , cmq i 2 sw orig, sono diversi, ma hw e' uguale, se la centralina e' nuova ti confermo che di sicuro e' scodificata, anzi x lesattezza e' vergine, x quanto riguarda il limitatore non so, forse su questa se non la ricodifichi ti fa arrivare solo a 3000 g, ma non so, e' solo un pensiero, sembra un po strano. cmq se tu copi la tua 25c della tua, e la flash, nella nuova il gioco e' fatto, hai un clone xfetto, sempre se hw e' uguale , si intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto nella prima riga che l'ecu è nuova. Comunque sulla spi flash ho provato a scrivere il codice della vecchia ecu ma in questa maniera il motore non si avvia, riscrivendo il codice "vergine" invece parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Guest

se e' nuova, allora mi sa che devi ricodificarla, molto probabilmente non ti fa superare i 3000 appunto x questo, prova a ricodificare , poi si vedra'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...