Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Tony2k

Centralina nuova con limitatore a 3000 giri (benzina)?

Recommended Posts

Ho avuto l'occasione di comprare una Bosch Me 7.4.4 nuova imballata per la mia 206 1.6 16v. Intanto la cosa che mi ha colpito è che era scodificata pertanto la macchina è partita subito però scrivendo sulla 25c160 il codice delle vecchia centralina non parte, comunque me la farò ricodificare un giorno in peugeot.

La cosa più strana invece è che il limitatore è impostato a 3000 giri e il gallo mi da errore in chiusura se provo a caricare le mappe della vecchia ecu.

Posto tutti i file così mi date un parere!

Peugeot 206 1.6 16v.rar

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Guest

spiegati un po meglio, i file che hai postato uno e' diverso come sw, cmq fammi capire il gallo ti da un errore se metti quale file? (dici il sw) e poi se metti l'orig te lo scrive bene? forse il problema potrebbe essere appunto nella 25c160, facci capire meglio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La 25c160 è la spi flash dell'immobilaizer, attualmente non è un problema. I due ori che ho posto sono rispettivamente quello della vecchia ecu e quello della nuova, il mod era la mappa che avevo caricato sempre nella vecchia. Probabilmente le centraline nuove escono scodificate e col limitatore a 3000 giri, è possibile?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Guest

si, lo so che La 25c160 è la spi flash dell'immobilaizer , cmq i 2 sw orig, sono diversi, ma hw e' uguale, se la centralina e' nuova ti confermo che di sicuro e' scodificata, anzi x lesattezza e' vergine, x quanto riguarda il limitatore non so, forse su questa se non la ricodifichi ti fa arrivare solo a 3000 g, ma non so, e' solo un pensiero, sembra un po strano. cmq se tu copi la tua 25c della tua, e la flash, nella nuova il gioco e' fatto, hai un clone xfetto, sempre se hw e' uguale , si intende.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

In alcuni ecu, le immo sono in le due (eprom + e2prom), acopiatti.

Questo e il problema in questo caso, la socodifica non e fatta bene.

Saluti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Guest

quoto.. ma ancora non si e' capito, se la ecu e' nuova, o usata..

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho scritto nella prima riga che l'ecu è nuova. Comunque sulla spi flash ho provato a scrivere il codice della vecchia ecu ma in questa maniera il motore non si avvia, riscrivendo il codice "vergine" invece parte.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Guest

se e' nuova, allora mi sa che devi ricodificarla, molto probabilmente non ti fa superare i 3000 appunto x questo, prova a ricodificare , poi si vedra'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai idea del perchè non si avvia se scrivo il contenuto della spi flash che avevo sulla vecchia ecu? Devo per forza andare in peugeot?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come è possibile che scrivendo il codice della 25c160 presa dalla vecchia ecu la macchina non parte? Non è che per caso bisogna caricare anche l'ori della vecchia centralina?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hai idea del perchè non si avvia se scrivo il contenuto della spi flash che avevo sulla vecchia ecu? Devo per forza andare in peugeot?

Sicuro di aver letto bene il contenuto della vecchia spi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi di si, l'ho letta tre volte di seguito per sicurezza.. E se provassi a caricare una scodifica cambiarebbe qualcosa? Oppure il limite dei 3000 giri è proprio sulla mappa??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao,

In alcuni ecu, le immo sono in le due (eprom + e2prom), acopiatti.

Questo e il problema in questo caso, la socodifica non e fatta bene.

Saluti.

Ciao,

En ecu me7.4.4, le due (eprom+e2prom) va acopiatti.

Saluti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, questa è una notizia importante! Se carico sulla 25c160 un file di scodifica ottengo qualcosa? Perchè il motore non va oltre i 3000 giri?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 3 Posts
    • 55 Views
    • 52 Posts
    • 7578 Views
    • 10 Posts
    • 73 Views
    • 14 Posts
    • 453 Views
    • 7 Posts
    • 202 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+