Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Tony2k

Centralina nuova con limitatore a 3000 giri (benzina)?

Recommended Posts

Ho avuto l'occasione di comprare una Bosch Me 7.4.4 nuova imballata per la mia 206 1.6 16v. Intanto la cosa che mi ha colpito è che era scodificata pertanto la macchina è partita subito però scrivendo sulla 25c160 il codice delle vecchia centralina non parte, comunque me la farò ricodificare un giorno in peugeot.

La cosa più strana invece è che il limitatore è impostato a 3000 giri e il gallo mi da errore in chiusura se provo a caricare le mappe della vecchia ecu.

Posto tutti i file così mi date un parere!

Peugeot 206 1.6 16v.rar

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per favore datemi un parere, è un casino andare in giro con la macchina a 3000 giri!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Guest

spiegati un po meglio, i file che hai postato uno e' diverso come sw, cmq fammi capire il gallo ti da un errore se metti quale file? (dici il sw) e poi se metti l'orig te lo scrive bene? forse il problema potrebbe essere appunto nella 25c160, facci capire meglio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La 25c160 è la spi flash dell'immobilaizer, attualmente non è un problema. I due ori che ho posto sono rispettivamente quello della vecchia ecu e quello della nuova, il mod era la mappa che avevo caricato sempre nella vecchia. Probabilmente le centraline nuove escono scodificate e col limitatore a 3000 giri, è possibile?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Guest

si, lo so che La 25c160 è la spi flash dell'immobilaizer , cmq i 2 sw orig, sono diversi, ma hw e' uguale, se la centralina e' nuova ti confermo che di sicuro e' scodificata, anzi x lesattezza e' vergine, x quanto riguarda il limitatore non so, forse su questa se non la ricodifichi ti fa arrivare solo a 3000 g, ma non so, e' solo un pensiero, sembra un po strano. cmq se tu copi la tua 25c della tua, e la flash, nella nuova il gioco e' fatto, hai un clone xfetto, sempre se hw e' uguale , si intende.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

In alcuni ecu, le immo sono in le due (eprom + e2prom), acopiatti.

Questo e il problema in questo caso, la socodifica non e fatta bene.

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Guest

quoto.. ma ancora non si e' capito, se la ecu e' nuova, o usata..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto nella prima riga che l'ecu è nuova. Comunque sulla spi flash ho provato a scrivere il codice della vecchia ecu ma in questa maniera il motore non si avvia, riscrivendo il codice "vergine" invece parte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Guest

se e' nuova, allora mi sa che devi ricodificarla, molto probabilmente non ti fa superare i 3000 appunto x questo, prova a ricodificare , poi si vedra'.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai idea del perchè non si avvia se scrivo il contenuto della spi flash che avevo sulla vecchia ecu? Devo per forza andare in peugeot?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come è possibile che scrivendo il codice della 25c160 presa dalla vecchia ecu la macchina non parte? Non è che per caso bisogna caricare anche l'ori della vecchia centralina?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai idea del perchè non si avvia se scrivo il contenuto della spi flash che avevo sulla vecchia ecu? Devo per forza andare in peugeot?

Sicuro di aver letto bene il contenuto della vecchia spi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi di si, l'ho letta tre volte di seguito per sicurezza.. E se provassi a caricare una scodifica cambiarebbe qualcosa? Oppure il limite dei 3000 giri è proprio sulla mappa??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

In alcuni ecu, le immo sono in le due (eprom + e2prom), acopiatti.

Questo e il problema in questo caso, la socodifica non e fatta bene.

Saluti.

Ciao,

En ecu me7.4.4, le due (eprom+e2prom) va acopiatti.

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, questa è una notizia importante! Se carico sulla 25c160 un file di scodifica ottengo qualcosa? Perchè il motore non va oltre i 3000 giri?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
    • 1 Posts
    • 17 Views
    • 29 Posts
    • 438 Views
    • vima
    • vima
    • 84 Posts
    • 13717 Views
    • 3 Posts
    • 71 Views
    • 8 Posts
    • 104 Views



×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+