Vai al contenuto

grande punto 130cv


Ospite

Messaggi raccomandati

Io invece dico che :

1CD694 riguardano la sonda sullo scarico

1D0BD0 anticipo iniezione (hanno anche valori negativi)

Con il beneficio del dubbio...

e infatti il dubbio mi viene anche a ne guardando i valori negativi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a breve svelero' l'arcano:

con examiner andro' a selezionare anticipo e sonda lamba poi faro' le stampe con ori e mod e vediamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mappa è denominata "map to determine the higher lambda value for lambda value calculation of smoke limitation" ed è la prima che si incontra scorrendo il file verso destra.

immaginelmbd.png

La seconda simile determina il valore "lower"

Le altre due successive vengono usate in fase di rigenerazione dpf.

Ci sono valori di massa aria aspirata e regime motore sugli assi.

Secondo me è un calcolo che la ecu fa utilizzando il valore di massa aria aspirata(debimetro), il valore che riceve dalla sonda e i giri motore per sapere se l'auto rispetta le normative antiinquinamento.

Comunque dato che ne hai la possibilità sarebbe interessante sapere cosa cambia modificando questa mappa.

Questa invece è denominata "1st base value map of start of energising MI1 in parole povere (come già detto da Stilo) è l'anticipo iniezione.

immagineanticip.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mappa è denominata "map to determine the higher lambda value for lambda value calculation of smoke limitation" ed è la prima che si incontra scorrendo il file verso destra.

immaginelmbd.png

La seconda simile determina il valore "lower"

Le altre due successive vengono usate in fase di rigenerazione dpf.

Ci sono valori di massa aria aspirata e regime motore sugli assi.

Secondo me è un calcolo che la ecu fa utilizzando il valore di massa aria aspirata(debimetro), il valore che riceve dalla sonda e i giri motore per sapere se l'auto rispetta le normative antiinquinamento.

Comunque dato che ne hai la possibilità sarebbe interessante sapere cosa cambia modificando questa mappa.

Questa invece è denominata "1st base value map of start of energising MI1 in parole povere (come già detto da Stilo) è l'anticipo iniezione.

immagineanticip.png

passeranno dei giorni ma appena posso lo faccio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

in sostanza il primo screen è la correzione del gasolio in base ai valori della lambda....il secondo a me ecm lo chiama"mappa principale iniezione prima iniezione" che come detto da stilo è l'anticipo iniezione della prima iniezione infatti ce ne sono 5 di fila e se mod gli affini te le mod tutte....questo vuole dire che sono le 5 iniezioni del mj...poi è possibileche lavorino in base al pms.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alla fine l'ha macchina l'ho fatta ma non sono riuscito a fare la prova con examiner per mancanza di tempo....cmq il file caricato e che va piu forte è questo....

va decisamente piu forte che col modulo della rapid che aveva su e non fa un filo di fumo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao morgan hai dato una rullata al banco???

o avresti un idea dei cavalli che hai tiratu fuori???

non ho la piu pallida idea,so che la macchina va bene e non fuma,se riesco a far combaciare delle cose la rullo...secondo te quanto avra' preso...?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora ho dato uno sguardo veloce...

mi manca un pezzo

quello in foto cos'è ??? credo sia un qualche limitatore legato al turbo ma come lavora???

per il resto nn mi resta che dire che hai fatto un buon lavoro...

sinceramente nn so quanti cavalli hai tirato su ma se l'auto va bene e perfetto giusto???

pessimisticamente sparo una 25 trentina di cavalli...

se riesci post-12683-12994841138618_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1cf98e dovrebbe essere una limitazione quantità gasolio.

probabilmente è inerente alla pompa alta pressione,penso che serva per evitarne il sovraccarico.

Se iniettiamo troppo gasolio la pompa alta pressione potrebbe non farcela a mantenere la pressione richiesta nel rail.

Spero di non aver detto cavolate,è solo una mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

ragazzi mi dareste un parere su questa mappa di una grande punto 130cv.

E' la prima che faccio....

Come mai non riesco a visualizzare la mappa? Ho la tua stessa macchina e sarei curioso di sapere dove hai agito, per ora sono alle prime armi e mi sto cimentando nell'impresa. Ho già alzato pressione rail, tutti i suoi bit in giro oltre alle curve date da ecm, pressione turbo, map1 boostxrpm e arricchimento in accelerazione. Ora vorrei solo capire come agire su map2 boostxrpm, sul tempo overboost e soprattutto capire quali sono i limitatori gasolio,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...