Vai al contenuto

grande punto 130cv


Ospite

Messaggi raccomandati

allora andiamo per ordine,è da premettere che questo è un file su cui sto facendo prove per vedere le varie curve è non è quello scaricato dalla macchina.

per modificare si uso win ols anche se non è facile come puo sembrare....

per quanto riguarda il gasolio (rispndo a entrambi) sto facendo delle prove

per eliminare del tutto la fumosita' e devo dire con ottimi risultati.(vedi rullata gp 75cv)

devo solo provarla sulla macchina.

Per Fabio invece le mappe gasolio che anche a me non convincono sono map1 e map2 giusto?

Bisognerebbe farle partire da un numero di giri piu alto.....

Appena avro' la macchina la provero' e se ci riesco la rullo e vi dico :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora andiamo per ordine,è da premettere che questo è un file su cui sto facendo prove per vedere le varie curve è non è quello scaricato dalla macchina.

per modificare si uso win ols anche se non è facile come puo sembrare....

per quanto riguarda il gasolio (rispndo a entrambi) sto facendo delle prove

per eliminare del tutto la fumosita' e devo dire con ottimi risultati.(vedi rullata gp 75cv)

devo solo provarla sulla macchina.

Per Fabio invece le mappe gasolio che anche a me non convincono sono map1 e map2 giusto?

Bisognerebbe farle partire da un numero di giri piu alto.....

Appena avro' la macchina la provero' e se ci riesco la rullo e vi dico :!:

si infatti parti da carichi piu alti per ottimizzare la fumosita', la stessa cosa anke per il gasolio principale hai iniziato da carichi alti le prime curve e poi sei andato mano mano sui carichi bassi con 15% di gasolio circa, sposta lo stesso valore su carichi alti e vedrai che otterrai buoni risultati.... :!: cmq hai fatto un buon lavoro, anke se e' una prova la mappa c'e'

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' male ,solo che in qualche mappa pedale hai fatto un errore,hai decrementato del 15%.

quoto PT

morgan controlla in 2d scorrendo dall'inizio........e vedi ci sono curve che sono decrementate esattamente sono nel 2° e 4° affine della mappa pedale

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto PT

morgan controlla in 2d scorrendo dall'inizio........e vedi ci sono curve che sono decrementate esattamente sono nel 2° e 4° affine della mappa pedale

vero ragazzi vedendola meglio hanno ragione entrambi, il pedale e' da correggere, per il resto non e' male.... :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono amedeo alfaromeo jtd . Oggi ho detto fammi dare un occhiata al forum cmq questa mappa nn e malvggia ma si e dimenticato di modificare varie curve e il segnale pedale nn si mod in questo modo. ciao ciao ragazzi

caro alfa non sono d'accordo con cio' che dici,

non ci sono delle regole per effettuare delle modifiche ogni persona ha il suo modo di farlo,sulle sue cognizioni tecniche e sulla sua esperienza nel campo,quindi, io non condanno uno che sul pedale da' il 15 % piuttosto che lo faccia in crescendo da un 5 a un 15%,se l'auto non da' problemi di erogazione,magari sara' un po' piu' reattiva ,ma sara' sempre ben fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un ulteriore modifca fatta al file,oltre ad aver corretto le mappe pedale sono andato a toccare le mappe di overboost (che overboost non sono).

La modifca è per dare piu spinta ai bassi......

sotto con le critiche.....

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea corsa quella che dici tu e quella che dicevo io!!!!

ma non sono tanto sicuro:::::

gradirei una conferma da stilo!!!!!

raga le cose sono 2 o questa curve sono anticipo iniezione

o sono mappe della post iniezione

Sono anticipo iniezione,comunque hai ragione,ho visto solo dopo,io ho indicato l'inizio mappa.

Stilo se non erro ha già risposto prima:

detta proprio in 2 righe, è l'angolo di anticipo s iniezione...in parole povere in base al PMS, quanto prima si apre l'iniettore...

è utile questa mappa perchè? (domanda voluta)

Link al commento
Condividi su altri siti

si volevo solo essere piu sicuro se parlava di questa mappa"""

andrea hai visto che la mappa con 3 affini che dico io sono tutte e 4 diverse?

Ti posso dire che sono valori di soglia lambda high e low,e due mappe vengono usate in fase di rigenerazione dpf,se la vettura non ha il dpf non sono attive.

Però ripeto che devo ancora capire come agiscono queste curve,prendi con le pinze tutto quello che dico.

Aspettiamo i più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune ce l'hanno, altre no.

Es. 147 no.

GP130 si.

Siete fuori strada :wink:

@LUISALACASCIA parlavo di quella mappa :lol:

quindi map2 anticipo iniezione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che quelle mappe (1CD694) non sono riferite alla lambda?

Se possibile postate l'indirizzo della mappa di cui parlate,cosi' evitiamo incomprensioni...

1CD694 piu affini secondo me è anticipo iniezione mentre 1D0BD0 piu affini post iniezione...

ben accette sono le smentite.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...