Vai al contenuto

willem e problemi in scrittura


Ospite linuss437

Messaggi raccomandati

salve a tutti ,essendo nuovo del forum mi presento ,avevo comprato il programmatore anni fa e non sono mai riuscito ad usarlo ,dopo svarite notti di studio e ricerche sui forum ora sono al punto che riesco a leggere alcune epron plcc32 le cancello e quando le scrivo il programmatore si blocca e le scrive solo in parte ,posto la foto del programmatore perche non sono sicuro sia il 4.1 willem ,non riesco a scrivere il cip 39sf040 e o notato che spesso con alcuni l'id non viene riconosciuto sempre cioè solo a volte vede l'id giusto col nome del cip ,non so piu come andare avanti ,o provato con alimentatori da 12 v 1,5 amp ,e con uno 18 v 1 a ma è sempre lo stesso errore ,a volte sembra lo scriva lento fino al 40 x100 poi va a 100/100 di colpo e mentre verifica da errore sempre al 40000 cip 0.05 e buffer 0.0g ,il valre del cip e buffer ora è a caso perche non ricordo bene ,non sono riuscito a trovare ne manuali ne aiuti x il settaggio in italiano quindi l'unica speranza è che venga capito e aiutato sul forum sperando sia preso in simpatia dagli utenti esperti ,premetto che voglio imarare a usarlo solo a scopo di riprogrammare le mie schede madri che compro su ebay come da testare e rivendo se riesco a ripararle ,se qualche utente avesse bisogno sono ben felice di cercare di accontentarlo postando nella sezione giusta , riassumendo avrei bisogno di qualche consiglio x riuscire a riscrivere i cip epron dei bios delle schede madri perche mi fa errore in scrittura ,se sapeste anche che versione dovrei usre di programma x il prog in foto sarei grato ,ora uso la m3 trovata su un post perche la m45 non mi riconosce mai i cip in id ,spero di riuscire a essermi espresso bene in modo che possiate capire la mia richiesta ,un grazie in anticipo e complimenti x il bel forum

post-25446-12994840686134_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ancora nessuno conosce bene questo programmatore willem da potermi dire con che versione di softuer funziona? non trovo i vecchi softuer da proverli uno a uno e aggiornarli fino quando non funziona ,avrei bisogno che qualche anima pia mi potesse indirizzare dove trovo il dowload dei suddetti sofuere ,sarei inoltre grato x un qualsiasi suggerimento x riuscire a terminare la scrittura ,grazie lino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ne o scaricate alcune versioni e provate potrebbero essere i cip difettosi perche quello che prima scriveva fino al 50 x100 ora si scrivono poche righe e si blocca ,una domanda i cip si possono cancellare e scrivere finche si vuole o anno un limite ? si cancella bene ma piu provo a scriverlo meno ne scrive ,o provato settando il piu modi la porta ma sempre la solita cosa ,li leggo ma si scrive poco ,stasera dissaldo qualche cip x fare due prove ,speravo qualcuno conoscesse questo prog e sapesse come settarlo perche a un mucchio di pin e le istruzioni trovate sono del tipo con usb che questo non a grazie x la risposta e il linch ma li trovo solo 2 versioni di softuer ,di nuovo lino

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi ostinerei più di tanto a far funzionare il programmatore,

se tu dici che programma solo poche righe e poi da problemi allora io lo lascerei perdere.

Di questi problemi sui vecchissimi willem se ne sono avuti molti, trovare la giusta versione sw è difficile.......proprio perchè ne hanno prodotti tantissimi e in tantissime versioni e da altrettante aziende.

Quindi bisognerebbe conoscere chi era all'epoca il produttore e che versione è quel willem e trovare il sw originale per quello strumento e testarlo...... e cmq non mi fiderei!

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

il programmatrore è il willem 4.1 quello in foto ,il mio problema è che a troppi giamperini da dover mettere a seconda dell'utilizzo e del cip usato ,è questo che cercavo di sapere speravo qualcuno conoscesse questo prog willem 4.1 ed avesse gia il softuer da inviarmi o le istruzioni perche sul sito danno quelle x quelli piu nuovi ,comunque funzionare funziona ,legge i cip ,li riconosce correttamente in id ,solo in scrittura si blocca e andando a rileggere il cip si vede essere scritto bene solo fino dove si blocca ,io avevo messo in piu un rele perche avevo letto anni indietro serviva apposta x scrivere meglio alcuni cip che sono dificoltosi ,credo di aver danneggiato i cip perche o letto che inpostandolo male si possono guastare e di prove ne o fatte veramente molte ,non volevo arrendermi come dice l'ultima risposta perche sono sicuro che qualcuno lo conosca e possa indirizzarmi alla soluzione ,oltretutto è nuovo comprato due anni fa in fiera e usato poco solo x cercare di imparare e visto che ci sono quasi spero qualcuno piu competente possa darmi qualche suggerimento utile o postare qualche fail per questo programmatore che a sentire nei forum è molto meglio delle versioni fatte dopo da willem proprio perche a la possibilita' di aggiungere il rele e a un condesatore da 47 nf nel primi 4 interuttorini x il vcc regoladile da essi , anche x quelli non trovo piu le info che avevo gia scaricato x impostarli quindi esistono come esistono le istruzioni o solo bisogno che qualche esperto legga il mio post e sono sicuro di risolvere quindi scusate l'insistenza nel chiedere ma se mi arrendessi subito non riuscirei mai a fare nulla e invece so che con l'aiuto dei forum e tanta pazienza si riesce a fare tutto perche si trovano persone non solo veramente in ganba ma anche talmente gentili da fornire tali informazioni che valgono oro. grazie a tutti e scusate la mia insistenza ma io ci studiero' ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...