Vai al contenuto

seriale can


ragonesemotors

Messaggi raccomandati

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Carmaggedon, mi spiego meglio così almeno la si smette in questo forum di scrivere solo per attacare gli altri e dare lezioni da professorino alla gente.

Il Magprog2 usa la stessa linea dati sia per K che per L, logicamente essendo collegati alla OBD2 a due pin differenti, avremmo due cavi differenti, uno dove la linea dati è collegata al pin della linea K e uno dove la stessa linea dati è collegata al pin della linea L.

ci conosciamo?

la risposta è NO quindi il mio suggerimento è di cancellare la parola "caro" perchè non ti ho mai dato questa confidenza.

se vuoi puoi usare parolacce contro di me in modo diretto ma quella parola scritta con superiorità non mi piace in quanto da ciò che scrivi si fa presto a capire che non ne sai molto e che non sei in grado di dare spiegazioni in merito.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a limitarti a parlare fai che cancellare il "caro"....penso di non chiedere troppo e minimo di rispetto penso che ci voglia....poi,come ti riripeto,se vuoi insultarmi sei libero di farlo,accetto e preferisco perchè detto in modo diretto pur se non adeguato e senza strani atteggiamenti incomprensibili per via della natura del messaggio.

non fare l avvocato per gli altri,chi si è tirato in causa saprà come difendersi anche senza il tuo aiuto e/o quello degli altri,pensa a te!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se avete finito di sputtanare Bodgan o dovete continuare ?

In molti in questo forum hanno il magpro2 e sanno benissimo che è stata venduta per quello che fa ad oggi e promesse per il futuro sono state fatte solo per bmw edc16 e edc17.

E' stato pure detto che bmw edc16 e edc17 verranno fornite probabilmente con strumento touch screen. Ora invece di spaccare le balle, fare offese e giudicare la gente senza conoscerla, sarebbe gradito aspettare e verificare i fatti prima di parlare. Qualcuno ha gli attributti per darsi del coglione se verrano rilasciati davvero edc16 e edc17 ? Penso proprio di no. Invito pubblicamente Bogdan a non scrivere più nel forum e a dialogare privatamente via email solo per chi è interessato al prodotto, tanto quì viene solo attacato così come chi lo difende.

Logicamente le scuse vanno a tutti coloro che da serie e corrette persone scrivono e dialogano in modo corretto e senza pregiudizi e attacchi personali come dovrebbe accadere in un forum.

1. modera i tuoi termini e cerca di essere meno scurrile con chi non conosci.

2. qui stiamo chiedendo al fabbricante di queste interfacce, non ci interessano le risposte di un rivenditore.

3. qui chi compra deve anche conoscere la realtà dei fatti e non le chiacchiere.

4. visto che vuoi renderti partecipe e visto che tu sei uno dei tanti venditori perchè non rispondi alle domande sopra postate ed evitare ci contattare bogdans per farti spiegare per poi scriverle in questo forum (questo vale per le risposte che hai dato tempo fa e che avevo ragione io perchè avevate calcolato male a cosa servissero quei cavi)

5. un venditore per essere serio deve anche rispondere con signorilità a persone come me e quelle interessate all'acquisto, invece il tuo comportamento non farà altro che ricevere giudizi negativi.

se hai qualcosa da dire...... dilla alla persona direttamente.............nel forum o in pm........ e senza l'uso del plurialismo ..........cosa che spesso usi, ti ricordo che quando uno vende un'apparecchio o ne conosce la funzionalità o eviti di sparare stupidaggini, questo vale per la tua risposta in merito ai cavi k e l line e alla loro funzionalità.......la tua risposta è totalmente errata e non giustificabile. :wink::lol::lol::lol:

Best regard Al-Automotive

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,io vi riporto la mia esperienza di oggi con la C-Max 1.6TDCI 90cv del gennaio 2006..targa CZ xxx XX

preciso ke montava una EDC16+C34...HW 701..SW 898

Anticipo che era la stessa vettura di qualche mese fa con cui ho avuto problemi col galletto (e il PIN 7 è cablato xkè oggi ho visto nella presa obd con la pila)

Qui sottoo il link:

http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... light=cmax

Allora...vado a fare l'identificazione con Magpro2 con protocollo edc16+ CAN BUS,xkè edc16+ in K Line non ha il protocollo di lettura

Inoltre mi è venuta fuori questa segnalazione ancor prima di identificare:

http://img38.imageshack.us/img38/3194/s ... diiden.jpg

Mi fa l'identificazione,tutto ok...vado in lettura..arrivati al 15% con un po' di lentezza (penso sia il protocollo in can ke è lento) mi si blocca in lettura

e da li basta,non ne voleva piu sapere di identificarla..di seguito ogni volta questa schermata:

http://img197.imageshack.us/img197/8591 ... icapiu.jpg

Allora cosi mi sono incazz ed ho collegato pure il Gallo....e niente da fare,errore come nel link della discussione sopracitata..e qui ho pensato fosse un problema nella macchina,ke ci fosse veramente il malocchio ke mi ronzava intorno :lol:

Dopo un po' di prove,spengo il quadro e decido di alzare la tensione a 12,8V..passano 3-4 minuti,riaccendo il quadro e magicamente riesco nuovamente a fare l'ID...allora chiudo il software e lo riapro per fare l'ID..niente da fare,come prima :lol: ...anzi,continuando a fare l'id è impazzito il quadro,ovvero ho spento e riacceso e i rimaneva accesa la spia arancione e comparivano tutte segnalazioni strane a buso,tipo avaria motore,avaria lampadina posteriore,ecc ecc,perfino un problema agli alzacristalli!!!...praticamente era in tilt!! Ho acceso la car e il minimo della era impazzito :wink:

Cosi ho spento il quadro 1 minuto e x fortuna tutto è tornato normale...per fortuna cavolo! :lol: wow...

Cosi per evitare casini,decido di andare di BDM con Dima...

Vado col 1251 a fare il backup completo della FLASH e della E2PROM (il micro non si poteva)...prima legge la flash e poi la e2prom

Arrivato all'85% della lettura Flash mi da' errore di lettura!! e qui mi sono incazzato a morte...non è possibile cazzo!

Riprovo,chiudo il software e rileggo e tutto funzionava

Nessuno problema poi per ributtare su SOLO NELLA FLASH il file MOD

Rimonto la ECU e tutto funziona correttamente

Purtroppo non ho avuto altro tempo per riprovare la lettura,ma tutto cio' su questa centralina e' veramente strano...e qui passo la parola ai Guru

PS: perche' il MAG da' prima di fare l'indentificazione questo avvertimento? (cioè il primo link ke ho postato qui sopra?)

http://img38.imageshack.us/img38/3194/s ... diiden.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico che l'errore in BDM era il seguente

CRC error

ma è possibile che anche in BDM ha dato problemi?

cmq anche col galletto non riuscivo..e non penso sia un problema del mag

Cosa intendi per cambiare driver France? usare quello K Line? gia fatto e proprio non mi faceva neanke l'ID,come il gallo

ovviamente col driver edc16C3 neanke a parlarne..sia K ke CAN

Cmq ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili...ovviamente anche il cambio di velocita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Etd Alfa, che tu inventi le cose questo è poco ma sicuro, per non parlare della tontesa dei cavi. Vai a rileggerti post e vedi che si partiva dal presupposto di usare determinati sw e non il map3d. Comunque a rigirare le cose sei bravo e sopratutto a invertarla. A partire da quando dicevi di aver visto Bogdan a Palermo e non era vero. Per non parlare di quello che hai appena scritto, cioè che io chiamo a bogdan per farmi spiegare le cose.

Tu e tutta la compagnia di professorini perchè non rispondete voi alle mie domande e cioè da dove prendo le varie società come Cmd, Galletto, Alientech, e Dimsport giusto per citare quelle italiane, le chiavi di acesso per la linea diagnostica e sopratutto gli algoritimi di checksumm e rsa.

Rispondetemi se avete il coraggio.

tra le varie risposte possibili, io escluderei che le comprino da fiat, opel, bmw etc con fattura.

Bhe allora rileggiti il tutto perchè mi dai la certezza che leggi solo le righe dispari.....tralasciando quelle pari :wink:

Cmq cè un vostro cliente che ha bisogno di assistenza pubblica (visto che il problema è oramai pubblico), visto che BOGDANS non può rispondere pubblicamente (come da te consigliato) tu sei qui presente come venditore/interlocutore potresti risolvere il problema di djbiugi senza sparare a vuoto? almeno possiamo ricevere qualche lezione dell'uso del kessclone :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito pubblicamente Bogdan a non scrivere più nel forum e a dialogare privatamente via email solo per chi è interessato al prodotto, tanto quì viene solo attacato così come chi lo difende.

hahaha la bdm, ad oggi tutti sono soddisfatti e funziona alla grande, la tua funziona sempre? hai gia quella nuova per il clone? cosè che fa in più come auto rispetto alla 1251 o 1255?.

Consigliare a non scrivere nel forum ma solo privatamente e via email non è pubblicamente e allora cosè? "forse è un semipubblicamente"

Riguardo a quello che hai consigliato rileggiti, credo che tu abbia un problema di eprom. :wink:

Best Regards Al-Automotive

ps. ma il tuo nome qualè esattamente? avevi il sito per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

esci fuori argomento perchè non hai le risposte, ok ti do 7 giorni per rispondere (sempre che tu sia disponibile a farlo) per chiedere e rispondere alle domande poste qui dentro.

Good Night Al-Automotive

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda rispondi te a quelle che ho fatto io, e se vuoi ti fai aiutare da qualche tuo amico. Dopo ti rispondo a quelle che hai fatto te.

Ma devi fare infretta perchè io per farvi contenti, e almeno di questo mi ringrazierai, ho chiesto a Mauro già da diverse ore e quindi prima di questi ultimi post, di cacellarmi dal forum. Quindi a breve potrai solo attaccare, importante che non sconfini nella diffamazione.

Ciao claro

mai diffamato nessuno, cmq la cancellazione è una tua scelta e visto che siamo in democrazia puoi richiederla senza problemi anche se mi piaceva discutere con te......almeno eri più presente di altri venditori.

Best Regards Al-Automotive

ps. per le risposte le riceverai ma con la dovuta documentazione.....perchè discorsi aziendali e scelte di queste ultime vanno ben oltre l'immaginabile.................basta pagare per ottenere tutti i protocolli, le autorizzazioni e quant'altro............ 100 dentro busta e 1000 fuori busta e vedi come aprono tutte le porte :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La possiamo spettere x farove di fare i bambini delle elementari? Io vi ho portato un esempio concreto,chiedendo di far un po' di luce su quanto scritto..no di scannarvi a vicenda

Quindi dai, basta con i litigi e facciamo i costruttivi please :wink:

Qualcun altro puo' fornire un suo parere riguardo la C Max che ho fatto oggi?

I pareri sono ben accetti....leggete bene cio' ke ho scritto,sia in fondo a Pag6 ke inizio Pag7

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le domande riguardo supportop tecnico per il MAGPro2 chiedo gentilmente di mandare direttamente al

[email protected]

Ritengo inutile di spiegare le cose qui, visto che questo post sta diventando Ballaro :wink:

A proposito del CMax : ma questa

vettura e stata precendentemente modificata? CRC del flash originale qual'e? Secondo me e tutto qui.

Saluti!

BogdanS

www.magicmotorsport.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si discute sempre di cavolate a me dove l'alientech prende le chiavi,i protocolli e ecc ecc non mi interessa e credo come me gli altri del forum,quello importante ono le garanzie sullo sviluppo del software, e poi si sa che in italia si clona tutto quindi non è una novita'! Se il Magpro è un clone e funziona perfettamente (da dimostrare ancora) che male c'e? l'unica differenza sarebbe nell'assistenza,ma se il signor bogdans fosse molto piu chiaro sulle garanzie che offre non si sarebbe arrivati a discutere fino ad ora. Pregherei il sign. bogdans di dare info piu' dettagliate sul suo prodotto.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La possiamo spettere x farove di fare i bambini delle elementari? Io vi ho portato un esempio concreto,chiedendo di far un po' di luce su quanto scritto..no di scannarvi a vicenda

Quindi dai, basta con i litigi e facciamo i costruttivi please :wink:

Qualcun altro puo' fornire un suo parere riguardo la C Max che ho fatto oggi?

I pareri sono ben accetti....leggete bene cio' ke ho scritto,sia in fondo a Pag6 ke inizio Pag7

sai che hai ragione io ho questo file originale e anche il backup completo perche ho mappato questa macchina che c'e la il mio vicino di officina stesso hw e sw 701-898 e anche la sua e un 90cv.. mi sa che sbaglia alientech allora... se ti serve posso dartelo il backup

il ck a differente secondo me perche dipende l'attrezzo con cui la leggi ti cambia il ck!! su questo non sono sicuro ma penso sia cosi...

non mi do altre spiegazioni abbiamo 3 file originali di questa focus e hanno tutti e 3 i ck diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

ragone qua si sta parlando di un'altro discorso stavo cercando di capire cosa era successo e tramite il mio amico abbonato alientech mi ha controllato on line nel sito alientech e nella bancadati di loro esce questo

FORD FOCUS 1600 TDCI 110CV BOSCH EDC 16C34-2.20 701-7.898 M58BW016 D81E 9 85 71 F701_898.DRV

sei ostinato a dare colpa al mag pro :wink::cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del CMax : ma questa

vettura e stata precendentemente modificata? CRC del flash originale qual'e? Secondo me e tutto qui.

Saluti!

BogdanS

www.magicmotorsport.com

scusa cosa centra?

quindi un'auto rimappata precedentemente non può più essere letta e scritta? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

quale errore e che versione di sw hai usato?

(IO mai avuto problemi , vediamo di capire cosa è stato sbagliato )

Ti voglio rispondere anche se la TUA domanda ha un doppio fine

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...