Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Guest omega5

Cerco files ori per Clio 1.8 16v '95

Recommended Posts

Guest

Un mio amico ha preso una Clio 16v preparata ma fusa. Ora abbiamo messo su un motore originale ma non abbiamo la eprom originale, e anche se la macchina sembra andare bene con la eprom attuale, vorremmo provare la mappa originale. Qualcuno me la potrebbe postare in formato .bin o .hex ? Ho il solo programmatore per la 27c256....

img0034p.jpg

img0035bkv.jpg

Guest
il file ori di quella etichetta e' questo,pero' e tutto diverso da quello che hai postato tu,te ne allego un altro molto simile a quello che hai tu.

Grazie mille dell'aiuto! :D

Al momento ECM2001 non mi funziona, con il solo programmatore, posso programmare direttamente con uno dei files che hai postato tu ?

Scusatemi ma sono un novellino :shock:

Io direi decisamente SI

però attenzione

Se la eprom che hai sotto non è dotata di finestrella per la cancellazione allora quella non si può più riprogrammare ( si dice che è un OTP = one time programmable)

se invece ha la finestrella leggila e salvati il file

dopodichè una quindicina di minuti sotto la lampada UV-C a 2 cm dal neon e poi la riprogrammi.

altrimenti ne compri direttamente una nuova così fai subito a scambiare le varie mappe.

Guest
Io direi decisamente SI

però attenzione

Se la eprom che hai sotto non è dotata di finestrella per la cancellazione allora quella non si può più riprogrammare ( si dice che è un OTP = one time programmable)

se invece ha la finestrella leggila e salvati il file

dopodichè una quindicina di minuti sotto la lampada UV-C a 2 cm dal neon e poi la riprogrammi.

altrimenti ne compri direttamente una nuova così fai subito a scambiare le varie mappe.

Grazie per il ripasso, ma queste cose già le sapevo.

Mi sono spiegato male prima...

Volevo intendere che il mio programmatore salva i files delle eprom che leggo in formato .bin o .hex quindi mi chiedvo se è corretto rinominare i file da .ori o .mod in uno dei formati che il mio programmatore accetta, ovvero bin o hex.