Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Accedi per seguirlo  
djdanielb

VW Polo 1.4 benzina info su modifica minimo giri del motore

Recommended Posts

Salve ragazzi. Vi scrivo per avere un pò di info.

La mia macchina è un aPolo 1.4 Benzina anno 2002 motore BBY centralina Magneti Marelli 4MW.DD (mi pare vado a memoria)

La domanda che vorrei porvi è questa.

Come molti possessori di questa auto la noia è il minimo un pò basso.

Con il cavo VaG Com e il programma Ross Tech sò che è possibile modificare il minimo.

Mi chiedevo se fosse possibile anche facendolo con una elaborazione della mappa, in particolare chiedevo se quelle che sono qui (una mosd ma soprattutto quella ori) sono valide per la mia auto per il mio tipo di motore

e di centrale.

Se così fosse quale indirizzi sono da modificare ?

Considerando che viene fatta con un programmatore esterno di eeprom necessita di checksum ?

Grazie mille

Daniele

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Daniele,
anche la mia polo, stessa motorizzazione, stessa sigla motore e stesso fastidio più che problema.
Regima a 650 giri fissi, non sono riuscito a fargli aumentare qualcosa nè pulendo il corpo farfallato, ne tramite diagnosi ricalibrando l'apertura della farfalla e sincronizzandola con lo zero pedale, nè sostituendo candele, pulendo le pipette, cambiando filtro.
Mi resta solo il debimetro da pulire/sostituire e le sonde lambda (che però hanno un costo elevato) ma ho già visto che tutte le polo di questo anno con questa motorizzazione regimano a 650 al minimo. E ne ho avute sotto mano 5/6, dubito avessero tutte lo stesso "guasto" che le portava a regimare così basse.


Mi veniva solo una curiosità; dato che il bby usciva 75cv e in un rarissimo 90cv (che non ho mai avuto modo di vedere) ha questo "problema", ma nella successiva polo restyling 9n3 sempre lo stesso motore (ma non so la sigla) con  la potenza di 80cv ha il minimo a 800 giri, il che si traduce in una più rilassante guida nel traffico nelle ripartenze da fermo o con marcia lunga:

é possibile caricare la mappa della versione successiva sempre 1.4 16v con la stessa tipologia di motore sulle nostre?
cambiare direttamente l'ecu con la versione 80cv per avere il regime di minimo più alto? 
Qualcuno ha già trovato una soluzione a questo problema?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  
    • 2 Posts
    • 135 Views
    • 16 Posts
    • 3812 Views
    • 14 Posts
    • 239 Views
    • 5 Posts
    • 1351 Views



×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+