Vai al contenuto

...galletto...alle prime armi!


Ospite Sam-CT

Messaggi raccomandati

..ciao ragazzi..sono un meccanico di un officina autorizzato VW Seat Skoda Audi...non ho mai avuto a che fare con modifiche centraline ecc...volevo magari completare la mia conoscenza nel ambito delle auto...ho comprato su ebay pratic.un galletto 1250 obd2 ed un altra interfaccia 0bd2 come quella per fare le diagnosi...mi hanno dato pure tre dvd con il contenuto di svariati file ori e mod...software c'è di tutto...ma il problema ora sta nel istallare sto benedetto galletto e riuscire a leggere la mia centralina tipo vw polo 1.4 16V 2003 e magari fare le giagnosi con il vag com o magari usare ecm2001 per mappare...ho istallato i driver ma niente di niente...non mi riconosce la porta com!ho un portatile ultima generazione XP,credetemi magari mi vergogno a scrivere queste cose dato che in officina da me ci lavoriamo con le centraline aggiornamenti...sost quadrosrtumenti ecc...ragazzi scusate l'ignoranza in materia spero di non annoiarvi..GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti contattare il venditore e chiedere (visto che ha ricevuto il pagamento degli articoli ) assistenza.

Poi quei 3 dvd che ti ha fornito puoi cestinare quello con le mappe modificate, puoi altresì cestinare i molteplici sw che ti ha passato, a limite usa ecm, il sw del vagcom e i file originali, il resto è solo mondezza che ti farà fare solo danni perchè questo materiale che vi regalano è stato fatto da inesperti e smanettoni per vendere e far abboccare un po di persone.

Diffidate quando dicono: MATERIALE AUTOPRODOTTO, è solo una presa in giro perchè il vero professionista non mette in vendita i propri lavori per pochi euro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ETD_Alfa

...intanto ti dico grazie per avermi risposto...infatti ho contattato il venditore all'inizio sembrava disponobile...mi ha detto che l'ha provato nel suo ed in altri portateli e da lui va bene....dice che è il mio pc...!!Di due settimane di vita,possibile????!non ci credo...infatti credo che sia come dici tu tutto(in sicilia si dice)MUNNIZZA! :lol: ...a questo punto cosa mi suggerisci?dato che quel galanduomo mi ha accantonato?GRZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se il venditore afferma che ha provato nel suo pc e in altri......allora è un venditore farlocco perchè non perde tempo a testarli a meno che non sia un venditore serio e che dia un minimo di assistenza....come questa ovviamente.

Allora prendi la cartella eobd2 e spostala sul desktop,

collega l'interfaccia alla usb e al momento che ti chiede i driver passa alla modalità utenti esperti, vai nella cartella eobd2 e entri nella sottocartella driver, li dentro cè il driver di tuo interesse, lo selezioni e glie lo fai ingoiare,

fatto questo il galletto ha caricato correttamente il driver e dovrebbe funzionare (dico dovrebbe perchè attualmente stanno vendendo vera mondezza su ebay).

L'altra interfaccia non posso aiutarti visto che non hai specificato che interfaccia si tratta: VAG COM 409, 802, 812, 704 , oppure ELM32X, UNISCAN1.83, etc etc

Bhe visto che ti trovi rilasciagli pure un bel feed negativo in merito all'assistenza offerta

Link al commento
Condividi su altri siti

ETD_Alfa

..allora intanto sempre grazie...gentile da parte tua...non ho ancora provato a farlo...appena avro due min più tardi ci proverò...com,il programma è un vag com 311.2..lo sò sarà molto vecchio...ETD ALFA TI FARç SPER AL PIù PRESTO...grazie mille :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

..dimenticavo..ma poi come dovrei provarlo se in obd2 flasher non c'è un cavolo di vetture che cerco io....tipo VW POLO 1.4 16V Benz Pegeout 1.5 hdi o seat 1.4 tdi....booo che cavolo di Sw mi ha dato quello?booo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ETD_Alfa

...etd_alfa...UNA BRUTTA NOTIZIA....Niente da fare..ho istallato i driver come dici tu...uso il sw obd2 flasher per leggere la ecu con esito negativo...anche perchè non c'è la mia vettura nella lista,e neanche una pegeout 206 1.5 hdi....come devo fare per avere queste vetture nella lista di obd2 flasher e kwp2000 +?Spero ad una vostra risposta!GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

ragonesemotors

..scusami certo hai ragione 1.4 hdi...ciao ragonesemotors..intanto ti ringrazio,si ho fatto credo un migliaio di prove co sto cavolo di galletto...l'ho provate tutte....ho istallato i driver manualmente...ma scoltami un attimo:come e dove posso avere un aggiornamento di obd2 flasher?e per in kwp2000+ non c'è neanche la polo 1.4 16V benz?GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

ragonesemotors

...scusami se ti rubo un po di tempo...tu usi un portatile ultima generazione?il problema è che tutti questi programmini cercano tutti la porta com..ma il mio cavo è usb...come posso vedere se comunichi sto benedetto galletto e cavo kkl usb?GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

ragonesemotors

...l'ho preso su ebay,galletto 1250 + cavo vag com kkl usb,all'inizio questo tipo era abbastanza disponibile anche se con delle provabili soluzioni corti e amari...concludendo un bel niente!!!poi gli ho detto dopo svariate segnalazioni tramite e-mail che se non mi avrebbe dato ulteriore aiuto sarei stato costretto a lasciare un feed negativo...anche se non sono di questo tipo....infatti non l'ho fatto...uno nella vita cerca di essere buono e corretto e leale ma non viene corrisposto quasi mai...be cosa dirti ragonesemotors...forse mi hanno fregato???booo!grazie per il tuo interesse,gentile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...